Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Crans: La Fis modifica la classifica della discesa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 feb 2019 : 11:30:16
Crans: La Fis modifica la classifica della discesa
di Vittorio Savio

Il ricorso dell'Austria avverso al risultato ufficiale della discesa libera femminile di Crans Montana di sabato scorso ha avuto effetto anche se poi in realtà è stata l'inchiesta della polizia cantonale elvetica a costringere la Fis alla modifica la classifica del podio dopo ulteriori controlli.

L'azzurra Sofia Goggia resta vincitrice della discesa libera di coppa del mondo di Crans Montana, cambiano le altre due posizioni alle sue spalle. Dopo il caos cronometraggio la Fis ha ricontrollato tutti i tempi manualmente, come previsto dai regolamenti, ridisegnando le posizioni in classifica delle quattro atlete svizzere: Nufer, Gut-Berhami, Suter e Haehlen che in un primo momento erano state collocate in altre posizioni dopo il termine della gara.

La nuova classifica vede la vittoria indiscussa di Sofia Goggia, con 52 centesimi sull'austriaca Nicole Schmidhofer, attuale leader di specialità, e di 59 l'elvetica Corinne Suter. Quarta finisce l'altra elvetica Joana Haehlen, a +0.61, che in un primo momento era stata posizionata al secondo posto, 5/a è l'austriaca Stephanie Venier. Sesta scivola Lara Gut-Berhami che inizialmente era stata collocata in terza piazza.

Le altre due azzurre Brignone e Fanchini restano 7/a e 8/a, mentre guadagna nuovamente una piazza Nicol Delago dalla 13/a alla 12/a posizione. L'elvetica Nufer slitta in 15/a piazza.

La Fis con un comunicato si scusa con le atlete e i team per l'inconveniente tecnico dovuto ad un problema alle fotocellule poste al traguardo in seguito all'abbassamento del fondo nevoso conseguenza delle elevate temperature di quei giorni rispetto a quelli precedenti che le avevano disallineate.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 27 feb 2019 : 15:59:55
didibi ha scritto:

La FIS mi par di capire doveva muoversi visto che ha sede in Svizzera e pertanto soggiace alle leggi elvetiche. In caso di inattività magari scattava una denuncia di correità o simile.
Mi par di capire che qua è stata messa in piedi una qualche tipo di manipolazione. A questo punto il CO che fino ad ora poteva essere esentato da eventuali colpe rimane coinvolto.



bastava facessero il giochetto da qualche altra parte e non succedeva nulla, sul Vesuvio ad esempio si potrebbero far due o tre garette, tanto le temperature son simili a Crans
rebus Inviato - 27 feb 2019 : 09:01:36
Ce li giochiamo questi numeri?
larousse Inviato - 26 feb 2019 : 22:58:56
brunodalla ha scritto:

mi sembra di ricordare che la goggia quando ha tagliato il traguardo ha segnato un -58 centesimi sulla haehlen, gli altri non ricordo proprio.

quando ha tagliato il traguardo erano 49" sulla Haehlen che ne dava 3" alla schmidhofer, però i "49 poi sono diventati "36 e adesso pare siano dìventati "61..... boh!!
brunodalla Inviato - 26 feb 2019 : 22:37:46
mi sembra di ricordare che la goggia quando ha tagliato il traguardo ha segnato un -58 centesimi sulla haehlen, gli altri non ricordo proprio.
renatino Inviato - 26 feb 2019 : 21:21:01
Queste dovrebbero essere le differenze (distacchi da Goggia):
Haehlen da +0.36 a +0.61
Gut da +0.46 a +0.71
Flury da +0.71 a +0.97
Nufer da +1.21 a +1.50
Qualcuno ricorda i primi risultati, poi ritoccati a fine gara?
christiansand Inviato - 26 feb 2019 : 20:44:01
Quindi qualcuno avrebbe manomesso il z di cronometraggio per favorire chi aveva scommesso su un podio di haehlen e gut?classifica veritiera adesso comuqnzu
larousse Inviato - 26 feb 2019 : 19:27:29
però dopo 3 classifiche, può sempre rimanere il dubbio
qrier Inviato - 26 feb 2019 : 18:56:18
Ora i risultati mi sembrano più realistici.
Resta comunque una brutta figura.
marc girardelli Inviato - 26 feb 2019 : 18:38:27
jos235 ha scritto:

Spettate che legga Fabio Farg e poi si che cominceranno le polemiche serie


Fabio Farg ha un fuso orario di 2 3 gg indietro...ci va tempo...
jos235 Inviato - 26 feb 2019 : 18:30:51
Spettate che legga Fabio Farg e poi si che cominceranno le polemiche serie
didibi Inviato - 26 feb 2019 : 17:36:16
La FIS mi par di capire doveva muoversi visto che ha sede in Svizzera e pertanto soggiace alle leggi elvetiche. In caso di inattività magari scattava una denuncia di correità o simile.
Mi par di capire che qua è stata messa in piedi una qualche tipo di manipolazione. A questo punto il CO che fino ad ora poteva essere esentato da eventuali colpe rimane coinvolto.
viktorbz Inviato - 26 feb 2019 : 17:28:43
Infatti come abbiamo poi aggiunto nel pezzo da informazioni raccolte in seno ai responsabili della fisi, in realtà l'inchiesta di cui parla la Fis è stata decisa dopo l'intervento della Polizia cantonale elvetica riguardo proprio al sistema delle scommesse online. E non per il reclamo dell'Austria che aveva presentato un video che per regolamento non può essere accolto. ha valore solo nel caso di squalifiche per inforcata.
Tommy ha scritto:

Quello che è accaduto mi lascia assolutamente basito, ma ancora di più mi lascia basito il modo dilettantesco di gestire il caos creato da parte degli organizzatori e della Società che gestisce i cronometraggi..Se ne sono usciti con un comunicato ufficiale in cui parlavano di verifiche effettuate e riconteggi dei crono ma nonostante ciò, a seguito di reclamo austriaco esce un ordine di classifica che smentisce il comunicato di scuse della Longiness che doveva fare chiarezza..
Nel comunicato si legge:

As a result of implementing the manual backup system, the top three finishers of today's downhill race are: First place, Sofia Goggia (ITA); second place, Joana Haehlen (SUI); third place, Lara Gut-Behrami (SUI). The official results can be found here. Longines and Swiss Timing are very disappointed by this incident and wish to apologize to the athletes, organizers and spectators.a result of implementing the manual backup system, the top three finishers of today's downhill race are: First place, Sofia Goggia (ITA); second place, Joana Haehlen (SUI); third place, Lara Gut-Behrami (SUI). The official results can be found here. Longines and Swiss Timing are very disappointed by this incident and wish to apologize to the athletes, organizers and spectators.

Mi viene in mente anche un'altra cosa, tanto per aggiungere una complicazione ulteriore al problema che hanno creato..ma chi ha scommesso su Gut a podio dovrà restituire i soldi al bookmaker adesso? E lo stesso dovrà pagare a chi ha giocato Schmidofer a podio?

GRINGO Inviato - 26 feb 2019 : 17:07:45
Siamo in mano alla banda Bassotti
ManuCirce Inviato - 26 feb 2019 : 17:01:53
Alla fine avranno fatto come ha fatto qualcuno del forum... guardato il video dell'arrivo...
Dicevano in studio Rai che Fede nell'intervista aveva assicurato che ci sarebbero state grosse sorprese dalla visione delle riprese televisive
didibi Inviato - 26 feb 2019 : 16:46:48
Comunque la scusa dei paletti spostati può valere una due volte ma se succede 4 volte ??
Io ho assistito ad un caso dove è successo due volte in una gara e ne furono coinvolti più atleti perché prima che i cronometristi avessero capito che il problema era la neve molle la prima volta avevano tagliato il traguardo più di un atleta e nel secondo caso quando si ripropose il problema era già in pista un altro (cosa che almeno quest'ultima non poteva succedere a Crans-Montana visto gli intervalli di partenza)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000