Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Brignone,Bassino,Delago al via in Combi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 feb 2019 : 16:09:00
Are 2019: Brignone,Bassino,Delago al via in Combi
di Matteo Pavesi

Domani, venerdì 8 febbraio, è in programma il secondo evento femminile a medaglia: la combinata alpina.

Sarà probabilmente l'ultima edizione di questa disciplina ad un grande evento, perchè dai prossimi Mondiali/Olimpiadi sarà sostituita dal Parallelo. Già nel corso della stagione regolare la presenza della combinata si è ridotta a due sole gare, di cui quella in calendario in Val d'Isere e annullata non è stata poi più riprogrammata.

A St.Moritz l'oro finì al collo di Wendy Holdener, tra le più veloci nelle prova di oggi, davanti a Michelle Gisin (al momento infortunata) e a Michaela Kirchgasser.

Sulla pista di Are Federica Brignone, che martedì ha partecipato al superG chiudendo decima con la sfortuna di scendere in pista quando si era ridotta la visibilità, vanta due podi in Coppa del mondo, entrambi in gigante. Marta Bassino, invece, ha preso parte solo al team event alle finali di Coppa del mondo dell'anno scorso e nel 2015 arrivò sesta e nona nei due giganti. Nicol Delago è venuta ad Are per i Mondiali junior del 2017, chiudendo sesta in discesa: anche allora gareggiò in combinata finendo fuori in discesa. 

Campionessa uscente l'elvetica Wendy Holdener, che si impose davanti a Michelle Gisin (al momento infortunata) e a Michaela Kirchgasser (ritirata). L'elvetica è andata forte quest'oggi nella prova della discesa, per altro partita dalla casetta del superG, e dunque resta lei la favorita per un bis vista l'assenza annunciata di Mikaela Shiffrin che preferisce concentrarsi solo su gigante e slalom.

A contendere alla Holdener la medaglia d'oro un lotto di pretendenti abbastanza limitata viste le numerose assenze per infortunio. Solo 35 al via le atlete iscritte. In testa alla lista però c'è oltre alla nostra Brignone, l'altra elvetica Lara Gut-Berhami che ha un conto aperto con questa gara dopo l'infortunio in allenamento prima della manche di slalom due anni fa a St. Moritz. Attenzione anche alle austriache Siebenhofer e Haaser, alla slovacca Vlhova e alla norvegese Mowinckel. Senza dimenticare Lindsey Vonn che risulta iscritta alla discesa e dopo aver saltato le due ultime prove cronometrate per riposare.

Ecco le parole della azzurre alla vigilia:

Marta Bassino: "Ho trovato un po' di vento, oggi ho sperimentato anche qualcosa di diverso sugli sci. La neve di mercoledì era un pochino più dura rispetto a oggi, affronto la combinata con grande concentrazione in entrambe le manches, sarà una gara particolarmente lunga, perché la discesa sarà alle 11 e lo slalom alle 16.15, però avrò tempo di fare un buon riscaldamento fra i pali stretti. Recentemente ho fatto poco slalom, cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro da slalomista".

Federica Brignone: "Ancora una volta quando sono uscita dal cancelletto ho trovato condizioni di visibilità brutte, però sarò allenata perché venerdì il meteo parla di cielo coperto. Ho tirato qualche buona curva, commesso ancora un errore grande nella parte centrale, mi sono fatta scaricare da una curva lunga e schiacciare dalla compressione, rispetto ai giorni scorsi un po' meglio. La combinata è una disciplina che mi diverte, tanti dicono sia una gara non spettacolare, però penso che cavarsela in due discipline completamente diverse sia una bella sfida. Fosse per me non la toglierei dal programma olimpico, dipende dalla Fis, io guarderei soprattutto a inserire lo stesso numero di competizioni per ogni specialità".  

Domani si comincerà alle 11.00 con la manche di discesa, seguita alle 16.15 dalla slalom, con diretta su Rai2, RaisportHD ed EurosportHD.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balineuve Inviato - 09 feb 2019 : 11:09:30
Beh .... visto che Marsaglia non è allenata in SL avrebbero potuto riempire il contingente con Matteo travestito ... oppure con Casse che essendo in forma potete ambire a medaglia
eugenio Inviato - 08 feb 2019 : 19:38:07
Sono quasi certo che Francesca abbia fatto pochissimo slalom (disciplina nella quale se la cavava niente male una volta) e non ci vuole molto a capire che lo slalom è la carta vincente della combinata...

Piesse: ci devono essere arrivati anche i nostri tecnici...
Piesse due: l'ultimo commento è dovuto al fatto che non sono riuscito ad inserirmi tempestivamente nella recente polemica
christiansand Inviato - 07 feb 2019 : 21:25:56
Probabilmente puntano forte sulla Marsaglia per la discesa e vogliono tenerla al riposo..idem nadia..
viktorbz Inviato - 07 feb 2019 : 18:04:37
larousse ha scritto:

Da ordine di partenza, solo 3
Infatti all'ultimo momento, ore 17.30 la Fanchini ha deciso di riposare e non partecipare ala discesa
larousse Inviato - 07 feb 2019 : 17:47:47
Da ordine di partenza, solo 3
GM1966 Inviato - 07 feb 2019 : 17:42:04
Quesito da appassionato da divano. I tecnici vedono gli atleti tutti i giorni e decidono loro, ma la cosa che mi sorprende è: perché Nadia solo per la discesa e non Marsaglia per l'intera combinata?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000