Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Paris è d'oro in superG, 4/o Innerhofer

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 feb 2019 : 13:47:33
Are 2019: Paris è d'oro in superG, 4/o Innerhofer
di Vittorio Savio

Le nevi svedesi sorridono ancora all'Italia: 12 anni dopo Patrick Staudacher un'altro azzurro sale sul gradino più alto del podio del superG iridato di Are.

A riuscire nell'impresa Dominik Paris, il doppio vincitore di Bormio e della discesa di Kitzbuehel quest'anno, dimostrando così di essere al momento il re indiscusso della velocità. Per l'Italia è la seconda medaglia questi mondiali dopo l'argento di ieri di Sofia Goggia sempre in superG.

Il 29enne azzurro, sceso con il pettorale 3, nonostante un certo numero di errori, qualche sbavatura entrando leggermente fuori tempo sui alcuni dossi, riesce comunque a mettere giù una grande prestazione dimostrando il suo grande stato di forma dopo il successo di Kitzbuehel. Il gigante della val d'Ultimo coglie così il suo primo titolo iridato, dopo l'argento in discesa a Schladming 2013 e non è ancora finita visto che sabato c'è un'altra .possibilità con la discesa libera iridata.

Alle sue spalle gli unici a tentare di soffiargli la medaglia d'oro sono stati il francese Johan Clarey e l'austriaco Vincent Kriechmayr, finiti a pari merito a dividersi la medaglia d'argento, ad una manciata di centesimi, nove, che corrispondono a 2 metri e 32 centimetri. Il francese inoltre si è ritrovato al traguardo con una parte della tuta da gara strappata sulla spalla sinistra da cui fuoriusciva una protezione di plastica. Ma sorride perchè diventa anche il più anziano medagliato ad un mondiale.

Un pari merito che beffa il nostro Christof Innerhofer, medaglia di legno odierna. Il finanziere di Gais ci prova: scia bene, qualche leggera sbavatura, resta in zona medaglie fino a tre quarti di tracciato, ma poi paga qualcosina nel tratto finale finendo alla fine 4/a a +0.35 da Paris. Quinto è il francese Adrien Theaux, sesto il tedesco Josef Ferstl, il vincitore dell'ultimo superG corso a Kitzbuehel.

Ottavo posto per un ottimo Mattia Casse finito a solo mezzo secondo da Paris, a pari merito con lo statunitense Nyman e il norvegese Sejersted, che sulle nevi svedesi coglie il miglior risultato in carriera ad un mondiale, ricambiando così la convocazione a quest rassegna arrivata all'ultimo minuto da parte dei tecnici italiani.

Tracciato di questa Olimpia di Are difficilissimo ed insidioso, con una visibilità piatta causa cielo coperto. Tra i favoriti della vigilia butta via la gara Aleksander Aamodt Kilde, che ne combinata di tutti i colori lungo il tracciato, imitato anche dal collega Kjetil Jansrud e in misura minore da Aksel Lund Svindal, al suo ultimo mondiale che chiude 11/o, e questo nonostante la tracciatura del loro tecnico. Fuori invece lo sloveno Bostjan Kline, seguito a ruota dagli austriaci Matthias Mayer e Hannes Reichelt e dall'elvetico Marco Caviziel, quando stavano tutti viaggiando sui tempi di Paris. Fuori anche per l'Italia anche Matteo Marsaglia che poi ha comunque tagliato il traguardo, ma con oltre 6 secondi di ritardo.

Domani giornata senza assegnazione di medaglie, ma in programma c'è la prima prova cronometrata della discesa libera maschile (ore 10.30) dopo la cancellazione di quella di ieri a causa del caos voli e bagagli.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 08 feb 2019 : 14:53:11
facciamo a chi ripete più volte lo stesso messaggio? Daiii...sarebbe nuova
christiansand Inviato - 08 feb 2019 : 13:52:37
No ma le coppe di specialità‘ non sono secondo me l’indicatore principale per definire il miglior discesista ce ne sono altri (titoli olimpici,mondiali,gare vinte,costanza ad alti livelli,capacità’ di vincere su ogni tipo di pista..)per dire io metto walchoffer davanti a cuche anche se Didier ha una coppa in piû e ha vinto 4 volte kitz..
franz62 Inviato - 08 feb 2019 : 13:46:22
praticamente ti ho dato trenta secondi...allenati
Katunga Inviato - 08 feb 2019 : 13:45:08
A dover di cronaca diciamo che anche Fill ha avuto i suoi bei problemi fisici, tipo la lacerazione dei muscoli addominali. E comunque vincere due CdM-DH di seguito non è poi così male. Io non si sono mai riuscito
franz62 Inviato - 08 feb 2019 : 13:44:37
secondo me invece è il contrario, senza stare a fare i conti con il pallottoliere...vincere coppa del mondo di disciplina significa essere stato il più grande in diverse condizioni e aver sciato con testa e tecnica al top. Fill ha avuto i suoi infortuni pure pallosi.. come quasi tutti i discesisti, quando è arrivato il suo momento è stato un grande per due anni mettendo insieme il tutto di cui sopra.
christiansand Inviato - 08 feb 2019 : 13:37:53
No ma le coppe di specialità‘ non sono secondo me l’indicatore principale per definire il miglior discesista ce ne sono altri (titoli olimpici,mondiali,gare vinte,costanza ad alti livelli,capacità’ di vincere su ogni tipo di pista..)per dire io metto walchoffer davanti a cuche anche se Didier ha una coppa in piû e ha vinto 4 volte kitz..
franz62 Inviato - 08 feb 2019 : 11:15:50
In sintesi se vinci meno di tre coppe di specialità non sei poi così forte come discesista
christiansand Inviato - 08 feb 2019 : 07:51:32
Ghiaccioverde:lo ripeto per me fill é (stato)un ottimo supergigantista,che pur avendo vinto un argento mondiale avrebbe potuto fare di più,in generale un ottimo atleta molto piû polivalente di Paris,un buon discesista che ha imbroccato le due stagioni della vita ed é stato bravo a sfruttare una serie di circostanze favorevoli (prima su tutte:svindal che si fa male à kitz l’unica stagione in’cui Non ci sono Olimpiadi e mondiali,nei tre anni successivi con gli stessi punteggi non avrebbe avuto abbastanza gare per recuperare).riassumo:per me (diciamo dall’introduz Del’superg in poi)paris miglior velocista italiano (ghedina non ha avuto i suoi picchi in superg e inner non ha abbastanza successi in palmares)come discesista puro Paris e ghedina a pari merito,come supergigantista altri come fill rungalldier e lo stesso inner sono li con Dominik,come atleta polivalente diciamo fill e ghedina sono una spanna avanti,con inner subito dietro e poi domme..poi oh io ho sempre avuto un debole per Paris (diciamo da prima che facesse podio a chamonix..)ma se Vince un altro italiano mica mi lamento..
fabio farg team Inviato - 08 feb 2019 : 05:24:15
qrier ha scritto:

Per Paris è la consacrazione definitiva.
Non che vincere più volte a Kitzbuehel e Bormio non fosse sufficiente, ma una medaglia d'oro è quasi doverosa per uno forte come lui (peccato che il Ghedo non l'abbia mai vinta).
Io guarda sinceramente vincere una discesa di Coppa,come quelle da lei elencate,non le cambio.Diciamo che nella gara vinta,(l'ho vista ieri in replica)è stato stavolta in parte fortunato,perchè:ha tagliato il traguardo per primo nonostante parecchi errori che ha fatto,cosa che quando ha vinto a Bormio,no.Poi Clarey come dice sopra,si è ritrovato al traguardo con una parte della tuta da gara strappata sulla spalla sinistra da cui fuoriusciva una protezione di plastica;qualche centesimo per questo l'ha preso,ed è arrivato 2° a 9".Poi è uscito Mayer che fino all'uscita era quello che era andato più forte.Tralascio poi le assenze di:Franz,Dressen e Sander.Infine concludo con quello detto a De Chiesa nei primo 30 ad un mondiale,siccome possono partecipare solo 4 per nazioni,rispetto ad una gara di Coppa,il livello dei migliori è più ristretto.
GhiaccioVerde Inviato - 07 feb 2019 : 09:37:30
christiansand ha scritto:

Te pareva che non tirassi fuori fill..


fill..ma chi è costui?

E il tutto valorizzando pienamente il brillante successo di Domme, visto?

Wolf III Inviato - 07 feb 2019 : 08:46:13
Domme immenso !!!
christiansand Inviato - 07 feb 2019 : 07:39:53
Te pareva che non tirassi fuori fill..
GhiaccioVerde Inviato - 06 feb 2019 : 23:37:39
Grandissimo Domme!

Dopo aver superato di molto il Ghedo adesso non gli resta che vincere la Coppa di Discesa ai danni di Feuz visto che nessun'altro italiano ci è mai riuscito!
paolo11 Inviato - 06 feb 2019 : 22:50:50
Ghedina per me è stato superato da paris a Bormio quest'anno....
Dopo kitz e oggi è senza dubbio il miglior discesista italiano della storia dello sci
Grandissimo!
qrier Inviato - 06 feb 2019 : 14:32:18
Per Paris è la consacrazione definitiva.
Non che vincere più volte a Kitzbuehel e Bormio non fosse sufficiente, ma una medaglia d'oro è quasi doverosa per uno forte come lui (peccato che il Ghedo non l'abbia mai vinta).

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000