Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Waldner:"Palle di neve in pista? Fermarsi subito".

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 gen 2019 : 12:06:49
Waldner:"Palle di neve in pista? Fermarsi subito".
di Vittorio Savio

Tiene banco in queste ore a Schladming, alla vigilia della Night Race, in programma questo pomeriggio il tema: palle di neve.

Lo scorso anno alcuni tifosi presenti a bordo pista si resero protagonisti di questo spiacevole episodio nei confronti soprattutto del norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore delle due precedenti edizioni sulla Planai.

Il norvegese lo scorso anno finì secondo alle spalle proprio di Hirscher, ma al traguardo sfogò la sua rabbia sia forse per il secondo posto alle spalle di Marcel, ma soprattutto per alcune palle di neve che a suo dire, nella parte alta del tracciato lo colpirono, deconcentrandolo. 

"Penso che sia stato poco prima del tornante di fronte al ripido muro iniziale - disse poi in conferenza stampa Kristoffersen - sono state, credo, tre palle di neve che sono volate verso di me. Certo, stai cercando di concentrarti sulla gara, ma è piuttosto difficile quando si tratta di te".

Per lo spiacevole episodio si scusò con lo sciatore nordico anche il ministro dello sport e vice cancelliere austriaco Heinz-Christian Strache, presente al traguardo.  "Questo è un comportamento profondamente antisportivo - disse Strache - ed è un peccato per la reputazione dell'Austria, Tali azioni sono stupide. I lanciatori di palle di neve dovrebbero vergognarsi. Sono però contento che Kristoffersen abbia sottolineato che il suo amore per l'Austria è ancora intatto."

Questa estate, dopo il sopralluogo Fis, si era parlato della possibilità di arretrare gli spettatori ulteriormente indietro, ma il direttore della coppa del mondo l'italiano Markus Waldner, ha preferito mantenere lo statu quo. "Ne andrebbe dell'atmosfera da stadio della Planai. A Madonna di Campiglio gli spettatori sono ancora più vicini, ma qui sulla Planai forse la gente è più assetata" - ha dichiarato scherzando Waldner.

Per questo motivo è stata data indicazione agli speaker ufficiali di fare regolari appelli durante la gara perchè non vengano lanciate palle di neve in pista contro gli atleti.

Intanto ieri pomeriggio alla riunione dei capitani è stato chiesto cosa prevedono i regolamenti in merito, se un corridore dovesse essere colpito da una palla di neve. "Deve fermarsi immediatamente, rivolgersi alla giuria e poi la gara sarà ripetuta"- ha detto chiaramente Waldner. Si spera però che questo non si renda necessario. Staremo a vedere.

Fonte: KleineZeitung.at

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 29 gen 2019 : 17:06:45


Preferisco di gran lunga la tifoseria del Rapid Vienna piuttosto che quella di nostra qualsiasi squadra dalla serie C in su
quilodico Inviato - 29 gen 2019 : 14:34:29
In AUT queste gare sono il pretesto per avvinazzarsi.
Preferisco di gran lunga 20mila spettatori appassionati (Campiglio) a 40ma spettatori fuori di testa (Schladming).
qrier Inviato - 29 gen 2019 : 14:23:45
jos235 ha scritto:

E se gli tirano le palle di neve 10 volte, si ferma e rifà la gara 10 volte?


Con la pista che nel frattempo si deteriora.
Non mi pare una soluzione super.

Piuttosto, squalifica automatica di tutti gli atleti di casa se il colpevole non viene individuato e arrestato.
jos235 Inviato - 29 gen 2019 : 12:39:23
E se gli tirano le palle di neve 10 volte, si ferma e rifà la gara 10 volte?
max fox Inviato - 29 gen 2019 : 12:30:23
Beh una volta a Hirscher hanno tentato di lanciargli un drone... Non so cosa è peggio
GhiaccioVerde Inviato - 29 gen 2019 : 12:18:16
Per ricordare:
https://it.eurosport.com/sci-alpino/schladming/2017-2018/palle-di-neve-su-kristoffersen-anche-mikaela-shiffrin-si-indigna_sto6496221/story.shtml
GhiaccioVerde Inviato - 29 gen 2019 : 12:15:32
Certo! Giusto! Non c'è pericolo che le tirino ancora a lui..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000