Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitz: Noel beffa ancora Hirscher, sua la Ganslern

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 gen 2019 : 13:56:33
Kitz: Noel beffa ancora Hirscher, sua la Ganslern
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Clement Noel  ci prende gusto e dopo Wengen mette il sigillo anche a Kitzbuehel cogliendo così il secondo successo consecutivo in slalom speciale.

Il giovane talento francese non pago del successo sulle nevi elvetiche di una settimana fa si porta a casa anche il successo a Kitzbuehel, nei due templi dello sci alpino. Per il transalpino è il secondo successo in carriera, per altro consecutivamente come pure i podi dopo il primo di Adelboden. Sempre molto preciso il 21enne della val d'Isere, nonostante due piccole sbavature, riesce a metter gli sci davanti a tutti anche ad un mostro sacro come Marcel Hirscher sulle nevi di casa sua.

Il campione di Annaberg ci prova a recuperare dalla nona piazza mattutina e ci riesce, con il miglior tempo di manche, finendo sul podio a soli 29 centesimi però da Noel. Molto attento nella parte iniziale, su quelle lastre di ghiaccio insidiose che affioravano, l'austriaco e poi un missile da metà in giù lasciando alle spalle oltre a Henrik Kristoffersen (4/o), anche Michael Matt, il campione olimpico André Myhrer, Marco Schwarz, il sorprendente bulgaro Albert Popov (pettorale 71), Christain Hirschbuehl e il francese Alexis Pinturault.

Il francese nonostante gli oltre 7 decimi di vantaggio finisce alle spalle dell'austriaco per soli 7 centesimi chiudendo  comunque sul podio 3/o. Solo 6/o l'elvetico Ramon Zehnhauser che aveva dominato la prima manche, finito alle spalel anche dell'austriaco Marco Schwarz (5/o).

Il migliore quest'oggi degli azzurri è il campione olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli. L'emiliano è comunque bravo, chiude 14/o (+2.60), riuscendo a staccare due belle manche che gli consentono un altro passo in avanti nelle graduatorie di specialità e che fanno morale in vista del Mondiale di Are.

Riccardo Tonetti (pettorale 54) recupera qualcosina finendo comunque in zona punti in 23/a piazza. Ha inforcato purtroppo Simon Maurberger, 20/o nella manche mattutina, risalito e poi giunto al traguardo fuori tempo massimo.

Debacle dei due alfieri dell'Italia Moelgg e Gross nella prima manche: fuori purtroppo per una inforcata a metà tracciato del finanziere di San Vigilio di Marebbe che stava viaggiando sui tempi dei migliori. Stessa sorte toccata poi anche a Stefano Gross, in un passaggio su un dosso leggermente insidioso. Lo slalomista fassano paga anche la carenza di allenamento dovute a guai fisici. Fuori sempre nella manche mattutina anche Fabian Bacher e Alex Vinatzer, mentre non si era qualificato Hans Vaccari.

Domani si torna a gareggiare sulla Streif con il superG inizialmente programmato per venerdì e fatto slittare di due giorni causa maltempo per anticipare la discesa libera poi vinta dal nostro Dominik Paris. Inizio ore 13.30 con diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 27 gen 2019 : 11:34:41
qrier ha scritto:

Hirscher resta il più forte ma con questo Noel non gli basta più fare seriamente solo la seconda manche, mi aspetto che a Schladming attacchi a fondo già nella prima.
Peccato per Maurberger, come tempi dei settori intermedi avrebbe potuto fare una gara molto vicina a quella di Razzoli. Tonetti così così.
Martedì a Schladming si deciderà il 4° posto per i mondiali tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer.

Hirscher ha accomulato ritardo nella prima manche,quello è.
franz62 Inviato - 26 gen 2019 : 15:58:01
Già mi sembrava isterica quando sceneggiava se le prendeva sciando perfettamente, non ho capito bene di che si lamenta attualmente se fa sei sette curve a manche sotto al palo.
JeanNoelAugert Inviato - 26 gen 2019 : 15:53:34
Fra la nevicata e il tracciato laborioso della prima manche forse MH non ha trovato il ritmo giusto.
Nella seconda credevo che Kristoffersen con una discesa veloce e pulita potesse tenere il podio, ma all'arrivo di Hirscher ha avuto una crisi di nervi scalciando via un inerme bastoncino che gli era a tiro ed imprecando in Norvegese stretto...a un passo dall'intervento della Croce Rossa per sedarlo...
qrier Inviato - 26 gen 2019 : 14:08:01
Hirscher resta il più forte ma con questo Noel non gli basta più fare seriamente solo la seconda manche, mi aspetto che a Schladming attacchi a fondo già nella prima.
Peccato per Maurberger, come tempi dei settori intermedi avrebbe potuto fare una gara molto vicina a quella di Razzoli. Tonetti così così.
Martedì a Schladming si deciderà il 4° posto per i mondiali tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000