Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Yule che non ti aspetti, 5/o Razzoli, 6/o Moelgg

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 dic 2018 : 20:23:22
Yule che non ti aspetti, 5/o Razzoli, 6/o Moelgg
di Vittorio Savio

LIVE DA MADONNA DI CAMPIGLIO - Anche i grandi a volte possono sbagliare. Marcel Hirscher e Henrick Kristoffersen inforcano dopo poche porte e servono su un piatto d'argento la vittoria della 3Tre allo svizzero Daniel Yule.

Quando sembrava una serata tutta dedicata al duello tra i plurivincitori di Madonna di Campiglio, entrambi tre volte, Marcel Hirscher e Henrick Kristoffersen, tra i due litiganti a godere questa volta è stato l'elvetico il 24enne di Martigny Daniel Yule, alla prima vittoria in carriera, dopo due terzi posti. Per trovare un altro svizzero sul gradino più alto del podio in slalom qui a Campiglio bisogna risalire al 1978 con Donnet, mentre l'ultimo successo elvetico in Coppa risale al 2007 con Marc Gini a Reiteralm.

Inforcano dopo poche porte dal via sia il norvegese, secondo dopo la prima manche, sia Marcel Hirscher, miglior tempo, ed alla fine sul podio sale Yule a precedere due austriaci: Marco Schwarz (+0.34) e Michael Matt (+050).

L'Italia esce comunque con il sorriso cogliendo due piazzamenti tra i top6: Giuliano Razzoli, pettorale 69, 10/o dopo la manche pomeridiana, recupera ancora qualcosa e alla fine strappa un 5/o posto (+1.08), il suo miglior risultato in carriera sul canalone Miramonti, ma soprattutto ritrova fiducia e voglia di fare, per puntare a tornare tra i grandi di questa specialità. Alle sue spalle, un centesimo più indietro, un altro veterano della squadra Manfred Moelgg. Il marebbano in recupero dopo alcuni guai fisici riesce a staccare un 6/o posto che gli fa guardare con maggiore serenità al proseguo della stagione.

I giovani azzurri ci provano: Alex Vinatzer, ottavo dopo la prima manche, nella seconda prova a fare l'impresa, ma paga un grave errore che lo porta poi, nel tentativo di recuperare ad inforcare. Per il 19enne della Val Gardena comunque una prestazione che dimostra tutto il suo talento. Per rifarsi c'è tempo.

Giornata grigia, invece, per Stefano Gross, l'ultimo azzurro a salire sul podio qui a Campiglio. Il fassano ci prova, dopo i guai fisici di dicembre, ma l'inforcata all'ultima porta prima del traguardo lo mette fuori causa. In classifica finale di questo slalom c'è spazio per un altro giovane: Simon Maurberger che conclude 20/o.

Ora breve pausa natalizia per il circo bianco che si ritrova a Bormio il 28 e 29 dicembre con una discesa libera ed un superG sulla pista Stelvio.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 28 dic 2018 : 03:36:34
Condivido a pieno con tutti.Io siccome stimo molto Yule,mentre guardavo la diretta,dissi:Ora per andare bene dovrebbero uscire entrambi,per vincere Yule;perchè non credo finiscono dietro.Volendo o non volendo a loro due,Hirscher e Kristoffersen ho fatto da uccello del malaugurio.Non me ne vogliano i forumisti tifosi di entrambi...
JeanNoelAugert Inviato - 23 dic 2018 : 18:50:23
Iperquotone Natalizio a tutti.
Spettacolo da leccarsi i baffi. Peccato Vinatzer ma data la giovane età era quasi scritto, comunque è tutta esperienza gli servirà nel futuro.
Los Pepitones Inviato - 23 dic 2018 : 08:40:24
Quoto tutto ed un bravo agli organizzatori che hanno preparato una pista stupenda, in grado di mettere tutti gli atleti a combattere ad armi pari.
TheMustang100 Inviato - 23 dic 2018 : 04:26:03
quilodico ha scritto:
Nemmeno i paralleli arrivano a tanto.


Direi, non esiste paragone con i paralleli.

Pista magnifica, grande spettacolo, peccato le uscite dei 2 big.
Perchè lo spettacolo va da sè sarebbe stato ancora migliore, vedendo l'ennesimo duello fra i 2.
ManuCirce Inviato - 23 dic 2018 : 01:25:40
Verissimo... Spettacolo che resterà nella storia
quilodico Inviato - 23 dic 2018 : 00:10:47
Spettacoli come quello di stasera sono un toccasana per lo sci.
Non riesco a trovare una disciplina più moderna, più thrilling, più adrenalinica di uno slalom come questo. Nemmeno i paralleli arrivano a tanto.
TEX Inviato - 23 dic 2018 : 00:07:24
FantaskiNews ha scritto:
Quando sembrava una serata tutta dedicata al duello tra i plurivincitori di Madonna di Campiglio, entrambi tre volte, Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen


Due. Sono due a testa le vittorie di Marcellino e Semola sul Miramonti.
Stasera si sarebbero giocati il terzo successo...se uno non avesse inforcato la seconda porta e l'altro non avesse deciso di imitarlo poco dopo, ma solo per non mandarlo al manicomio
Kuthai2020 Inviato - 22 dic 2018 : 20:58:39
Madonna! Yule triumphiert in Madonna (fonte Blick.ch)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000