Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Olimpiadi 2026: il CONI candida Milano-Cortina

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 01 ott 2018 : 16:23:24
Olimpiadi 2026: il CONI candida Milano-Cortina
a cura della redazione

Questa mattina il presidente della Lombardia Attilio Fontana, durante la riunione della Giunta Regionale, ha annunciato che: "Il CONI ha ufficializzato che la candidatura italiana per i Giochi Olimpici Invernali sarà quella di Milano-Cortina".

Dunque la scelta finale è caduta sulla candidatura di Lombardia e Veneto, escludendo Torino: "Era una notizia che aspettavamo, siamo molto felici. Adesso dobbiamo cominciare a lavorare alacremente perché la candidatura venga approvata anche dal CIO - ha aggiunto Fontana - Le risorse? Iniziamo a vincere, poi ne parliamo. Il problema dei fondi non è il principale, lo risolveremo. Ne parleremo dopo aver vinto, toccando ferro. Regione Lombardia e Regione Veneto, l'imprenditoria di questo territorio, sarebbero comunque in grado di fare fronte a queste esigenze".

"Stiamo presentando un progetto innovativo - ha scritto il presidente del Coni Giovanni Malagò in una lettera indirizzata al presidente del CIO Thomas Bach - in linea con le linee guida dell'Agenda 2020 e con le nuove norme, che include non solo le città di Milano e Cortina ma anche le loro rispettive Regioni, Lombardia e Veneto, entrambe già pronte a sostenere la candidatura e a fornire le garanzie."

Gi giovedì prossimo, a Venezia, si terra la prima riunione operativa per la candidatura Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026, secondo quanto annunciato dal presidente del Veneto Luca Zaia: "A tutti appuntamento a giovedì alle 12.00 a Venezia per la prima riunione operativa, con il Sindaco di Milano sala, il Sindaco di Cortina Ghedina e con il mio collega della Lombardia Fontana".

Anche la FISI è intervenuta con un nota sul sito federale: "La Federazione Italiana Sport Invernali supporta in pieno la candidatura italiana per i Giochi 2026 e, già la scorsa settimana, il Presidente FISI, Flavio Roda, aveva definito l'Olimpiade bianca come "la grande opportunità per il definitivo rilancio della montagna italiana". L
a FISI ha infatti lanciato anche una campagna social sotto l'hashtag #MontagnaItalia2026 a supporto della candidatura italiana ai Giochi, che sarà ripostata dagli atleti degli sport invernali."

Malagò presenterà la candidatura durante la sessione del CIO in programma a Baires l'8 e 9 ottobre.


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000