Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giochi 2018: Gisin oro in combi! Brignone 8/a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 feb 2018 : 08:39:54
Giochi 2018: Gisin oro in combi! Brignone 8/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

L'oro luccica nella famiglia Gisin: quattro anni dopo l'oro in discesa di Dominique arriva oggi l'oro in combinata di Michelle, un risultato rotondo ottenuto con largo vantaggio (+0.97) su Mikaela Shiffrin e (+1.44) sulla connazionale Wendy Holdener.
Un risultato costruito nella manche di discesa, chiusa con il terzo parziale dietro Vonn e Mowinckel, tanto che l'elvetica si è quasi commossa dopo la sua manche, avendo capito - o presagito - un buon risultato dopo le due manche.

Come previsto le slalomiste sono favorite anche in questa combinata e nell'angolo del leader va Petra Vlhova dopo una discesa troppo penalizzante, poi viene superata da Wendy Holdener, oro a St.Moritz, che scia una super manche di slalom (suo il miglior tempo in 40.23) e attende le 9 avversarie che han fatto meglio di lei in discesa.
Tutto scivolano indietro tranne Mikaela Shiffrin, che pur perdendo quasi 3 decimi le rimane davanti per mezzo secondo. Complessivamente una buona gara per la Shiffrin, una gara d'argento costruita nella discesa e poi consolidata nello slalom, ma di certo tra i rapid gates non è la Shiffrin di dicembre quando vinceva ad occhi chiusi e con grande margine. E infatti fa segnare 'solo' il terzo di manche.

Arriva il turno di Michelle Gisin che partiva con -1.21 sull'americana: controlla quanto basta e perde solo 3 decimi dall'americana, facendo il quarto tempo di manche e andando a prendersi un meritato oro.

Non ci sono medaglie per Mowinckel e Vonn: la norvegese dimostra tutta la sua classe anche in slalom e chiude le sue Olimpiadi con un 'legno' che questa volta ha il sapore dolce della consapevolezza, mentre Vonn inforca dopo qualche porta chiudendo così la sua lunga carriera Olimpica, iniziata nel 2002.

Tra le 18 atlete al traguardo (sulle 32 iscritte) ci sono anche le azzurre Federica Brignone 8/a a +2.63 e Marta Bassino 10/a a +3.34.
Per entrambe è stata troppo penalizzante la prova in discesa, chiusa con oltre 3 secondi di ritardo. In particolare la gara di Federica poteva essere diversa perchè in discesa ha commesso un grave errore nello stesso punto in cui è uscita ieri in libera, mentre in slalom ha ben figurato con il 6/o parziale a soli 8 decimi dalla Holdener, e dunque il terzo gradino del podio poteva essere alla sua portata.
Fuori in discesa Hanna Schnarf il cui attacco si è aperto dopo una forte sollecitazione, mentre non è partita Sofia Goggia, troppo spossata dopo la stancante giornata di ieri.

Con la combinata si chiude il programma individuale dello sci alpino, rimane solo il Team Event, che da questa edizione dei Giochi assegna le medaglie.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 24 feb 2018 : 01:05:47
il_re88 ha scritto:

Condivido,mi sorprende il colore della medaglia della Gisin,io la calcolavo sul podio ma dietro Shiffrin.
Idem,ma davo più favorita la Holdener,però.Peccato per la Schnarf tra le prime 5 ci poteva arrivare.
christiansand Inviato - 22 feb 2018 : 22:36:58
Grandissima
Scelta quella di schierare la brignone in discesa..
eugenio Inviato - 22 feb 2018 : 15:44:41
Nei novantasette centesimi di vantaggio sulla seconda ci può stare un rendimento di Shiffrin al di sotto dei suoi standard, ma ci sta soprattutto una grande gara di Gisin.
Insomma, non le ha regalato nulla nessuno...
il_re88 Inviato - 22 feb 2018 : 13:38:30
Condivido,mi sorprende il colore della medaglia della Gisin,io la calcolavo sul podio ma dietro Shiffrin.
otzi69spoleto Inviato - 22 feb 2018 : 11:50:27
vero . anche con il "poco" che ha vinto ora e il palmares che ha in bacheca a 23 anni nessuno è come lei . lo dimostrano i numeri e la classe che ha . personalmente sono stato contento dell'oro alla gisin anche se il re88 si dice sorpreso del risultato io non sono d'accordo . le svizzere le conoscevamo in combinata ! un abbraccio a federica e marta che ce l'hanno messa tutta
il_re88 Inviato - 22 feb 2018 : 11:11:10
Non è la prima volta che i grandi favoriti ottengono "molto meno" di quanto pronosticato alla vigilia;ecco alcuni esempi.

- Hermann Maier un mondiale in caso non prese nessun oro.
- La Vonn alle olimpidi di Vancouver si "accontentò" solo di un oro.
- La Riesch ai mondiali di Garmisch arrivava da favorita con una condizione super,ma arrivarono solo dei bronzi.
- Hirscher stesso alle olimpiadi di Sochi.

Detto questo non sono molti che alla conclisione di tutte le gare individuali possono vantare come la Shiffrin un oro ed un argento.
il_re88 Inviato - 22 feb 2018 : 10:39:09
Altra gara dal risultato sorprendente.Per qualsiasi altra atleta un argento sarebbe un grande risultato,per la Shiffrin credo che sia una mezza delusione, date le aspettative iniziali.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,62 secondi. Snitz Forums 2000