Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bormio: Paris Re della Stelvio, vince la discesa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 dic 2017 : 13:48:26
Bormio: Paris Re della Stelvio, vince la discesa
di Vittorio Savio

Dominik Paris è nuovamente Re della Stelvio. L'Italjet finalmente rompe il ghiaccio salendo per la prima volta quest'anno su un podio di coppa del mondo. In quello che si stava profilando come il digiuno più lungo da 37 anni a questa parte per il settore maschile azzurro - dopo 13 gare stagionali - è Dominik Paris a regalare finalmente questo brindisi felice di fine d'anno che riporta anche serenità in tutto l'ambiente a poco più di un mese dai Giochi Olimpici di PyeongChang. 

Su una Stelvio che accoglie il circo bianco dopo 4 anni di assenza il gigante della Val d'Ultimo trova il suo secondo successo in carriera sul tracciato valtellinese, dopo quello del 2012, e che vanno ad aggiungersi alle nove vittorie complessive, l'ottava in discesa. Tracciato non ghiacciatissimo come siamo sempre stati abituati a vedere in passato sulla Stelvio, complici soprattutto la temperatura non certo rigida di questi giorni, ma soprattutto la fitta nevicata delle ultime 24 ore, che hanno costretto gli organizzatori ad un super lavoro notturno, ma comunque sempre bella ed insidiosa in alcuni suoi passaggi chiave.

Il 28enne altoatesino alla fine, davanti anche agli occhi della sua fidanzata presente al parterre d'arrivo, brucia tutti sul filo di lana e la spunta per soli 4 centesimi sulla coppia di merende norvegese Svindal-Jansrud. L'azzurro, con una prova da incorniciare, in stile Kitzbuehel, per potenza e precisione riesce a fare meglio di un altrettanto bravo Aksel Lund Svindal, sceso con un pettorale più basso rispetto all'azzurro, che sembrava già avviato verso un'altra vittoria, dopo una prova come sempre impeccabile. Sul podio odierno sale anche il suo collega di squadra Kjetil Jansrud, staccato di 17 centesimi a masticare un po' amaro per le troppe sbavature di cui si è reso responsabile e che gli sono costate care. Fuori dal podio resta, invece, l'elvetico Beat Feuz a 31 centesimi a precedere i delusi odierni gli austriaci Hannes Reichelt e Matthias Mayer.

Una giornata per l'Italia da incorniciare, dove però festeggiano in pochi: Peter Fill, miglior tempo nell'unica prova dell'altro ieri, commette un errore in fase di avvio che non riesce più a recuperare concludendo fuori dai top10 in 13/a piazza (+1.29), 2 centesimi davanti a Christof Innerhofer. Anche il finanziere di Gais paga troppo soprattutto in fase di curva e raccoglie forse meno di quello che semina. Il resto non è pervenuto e su questo bisogna lavorare se si vuole colmare il preoccupante vuoto retrostante.

Domani sulla Stelvio appuntamento con la prima combinata alpina maschile della stagione e ultima prova di questo 2017.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 29 dic 2017 : 10:13:32
Grande Dominik! Bissato il successo su questa pista. 5 anni fa vinse assieme a Reichelt e fecimo una foto assieme Ovviamente una anche con Peter e con Inner.
Wolf III Inviato - 29 dic 2017 : 08:23:24
Dominik ha saputo gestire molto bene la gara. Determinato ed aggressivo al punto giusto ha tracciato linee perfette. Avanti così!
fabio farg team Inviato - 28 dic 2017 : 21:50:59
Dicevano nei giorni scorsi già da Campiglio,i discesisti italiani erano già a Bormio,ed i frutti si sono visti.Finalmente rotto il ghiaccio,comunque nei primi 5 tutti atleti forti.C'è da rimarcare che Theaux aveva al primo intermedio,il miglior tempo poi si è quasi sdraiato,era podio sicuro secondo me.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000