Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety polemico l'Austria: "la cosa puzza..."

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 ott 2017 : 18:47:55
Ligety polemico l'Austria: "la cosa puzza..."
di Matteo Pavesi

Ted Ligety ha vinto 4 volte a Soelden, e dunque conosce bene il Rettenbach, la località della Oetztal e quello che vi succede.
Vincitore delle coppa di gigante nel 2009, 2010, 2011, 2013 e 2014, l'americano ha faticato non poco nelle ultime due stagioni, vittima di infortuni e acciacchi vari.

Questa mattina, alle 6.55, ovvero immediatamente dopo la comunicazione via twitter da parte della FIS dell'annullamento della gara, Ted ha pubblicato un tweet molto polemico, che recita: "sembra strano cancellare una gara alle 6.45 del mattino in Austria quando il loro campione è temporaneamente fuori gioco..." riferimento direttissimo all'assenza di Marcel Hirscher, che tra tutti gli aspiranti al trono del gigante è quello che più guadagna da questo annullamento.

In molti si sono subito scatenati contro Ted, sottolineando che il tempo era davvero inclemente e avrebbe rappresentato un enorme rischio per la sicurezza, con raffiche di vento a oltre 100 km/h.
Ted non si è scomposto ed ha risposto: "c'è sicuramente tempo pessimo qui, ma quando il presidente della federsci austriaca va dicendo da giorni e in anticipo che la gara sarà annullata allora la cosa puzza..."

I commenti - pesanti - non si sono fatti attendere: "...mi piacevi prima di sentirti cadere in teorie cospirazioniste. Non hai visto le previsioni?" e ancora "sei imbarazzante e un cattivo perdente. In tutta l'Austria oggi ci sono pesanti temporali con centinaia di soccorritori al lavoro." e infine "un vero atleta non dovrebbe dire certe cose. Se sei davvero meglio di lui, puoi batterlo quando è in forma."

Insomma Ted ha sfogato la sua frustrazione per non aver potuto misurarsi con i nuovi materiali su una pista che ama molto, di sicuro c'è la grinta e la voglia di dare ancora qualcosa allo sci, ma la giuria di gara - guidata dalla FIS - ha preso la decisione migliore per la sicurezza degli atleti.
A confermarlo anche Patrick Riml, gran capo dello sci alpino USA: "siamo dispiaciuti per gli organizzatori che hanno speso molte energie nel preparare la gara. Era l'unica decisione da prendere per salvaguardare la sicurezza di atleti e spettatori. Ci siamo allenati bene per due settimane qui e ieri abbiamo avuto una gran gara."

E a proposito della regola (art 18.1) per la quale le gare sul ghiacciaio non si recuperano, il Chief Race Director della FIS Markus Waldner ha anticipato che, a fine stagione, potrebbe essere ridiscussa e modificata, anche per evitare che gli specialisti perdano una gara in calendario.


Aggiornamento: Anche Manuel Feller, slalomgigantista austriaco che avrebbe dovuto gareggiare oggi, risponde apertamente a Ligety: "Ted ho grande rispetto per te e sei sempre stato uno dei miei più grandi idoli! Ma la mamma non ti ha insegnato a non dire le bugie? Tutti noi oggi avremmo voluto gareggiare e nessuno è responsabile per la cancellazione! Accusare di questo la federazione austriaca è una vergogna e allo stesso tempo un calcio in faccio al tuo sponsor! Sai come definisco tutto questo? 'Badmind' ed è una delle peggiori malattia nella società moderna!"

 

 

 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il_re88 Inviato - 07 nov 2017 : 08:29:44
infatti c'e ne sarebbe di tempo per piazzarla.
Maxicono Inviato - 06 nov 2017 : 11:14:19
Se riescono a recuperare le gare annullate di gennaio, allora davvero non vedo perché non dovrebbero riuscirci con quelle di ottobre. Già a Val d'Isere poteva essere possibile aggiungere un altro gigante il venerdì.
franz62 Inviato - 05 nov 2017 : 17:28:49
anche mio cuggino oggi avrebbe capito che a novembre in ghiacciaio è difficile recuperare...basta guardare fuori dalla finestra, se invece vuoi recuperare una gara di ottobre a gennaio quindi non in ghiacciaio dammi data e località e dimmi anche quali altre gare ci saranno eventualmente da recuperare da qui a gennaio. voglio un preventivo dettagliato.
Fairyking Inviato - 04 nov 2017 : 16:06:08
Concordo, la FIS mantiene viva una regola che tra l'altro non si capisce da dove nasca...Ovvero perché mai una gara su ghiacciaio debba essere diversa da una in bassa quota. C'era tutto il tempo e la possibilità di recuperarla e magari fare una deroga al regolamento che né avvantaggia né danneggia alcuno, ma toglie una gara di gigante che alla fine rimane la specialità più bella e classica dello sci.
GM1966 Inviato - 04 nov 2017 : 14:17:48
Non ha vinto nessuno, ha solo perso la FIS con questa regola assurda e anacronistica di non recuperare le gare previste sul ghiacciaio.
kaiser Inviato - 04 nov 2017 : 10:48:56
Ma allafine chi ha vinto a Soelden?
franz62 Inviato - 03 nov 2017 : 20:52:29
però Ted ci ha messo del suo per farla partire in vacca come discussione...un invito a nozze
didibi Inviato - 03 nov 2017 : 20:16:15
Della serie: se volete vedere come si manda in vacca una discussione venite su Fantaski, vi stupiremo con effetti speciali perché qua non siamo scienza ma fantascienza
jos235 Inviato - 03 nov 2017 : 15:51:04
C'è anche la puzza avvertita da Ligety che non si è ancora capito da dove proveniva.. anche armi khimiche nel progetto H.A.A.R.P.?
TEX Inviato - 03 nov 2017 : 15:16:37
Ja, genau.
Katunga Inviato - 03 nov 2017 : 14:59:09
Nel senso che mangia i Knödel a sbaffo e poi manda il Rechnung alla Fis?
TEX Inviato - 03 nov 2017 : 14:46:21
Le cose che nessuno vi dirà mai :

"H.A.A.R.P. (Hirscher Artifiziell Absagen Rennen Programme) e' un progetto segreto, comandato dal generale Skrokkaknoedel, volto a perseguire scopi occulti, che andrebbero dalla realizzazione di un'ipotetica arma elettromagnetica per pilotare i sorteggi dei pettorali e nascondere le inforcate alla vista dei giudici, fino al controllo del clima. E la FIS keffa' ? Svegliaa!1!!1 "

balineuve Inviato - 03 nov 2017 : 10:20:00
Teodoro è stato probabilmente frainteso .........

Intendeva che se la gara si fosse fatta con quel vento, qualche atleta o anche qualche addetto alla pista avrebbe potuto evacuare in senso medico ....... in funiviaprima di raggiungere la cima ..... da qui la puzza
ManuCirce Inviato - 03 nov 2017 : 09:29:08
ManuCirce ha scritto:

Pensandoci bene, se avessero davvero voluto giocare "sporco" avrebbero potuto organizzarsi molto meglio.
1) oggi come oggi il meteo per il giorno dopo è davvero precisissimo, e si sapeva già che la gara non si poteva fare;
2) date le premesse, Hirscer avrebbe potuto benissimo iscriversi... tanto non sarebbe partito nessuno...
4) e se anche fosse partita la gara, tra nebbia - vento - neve - poteva sempre avanzare qualche scusa per non partire... magari dire che gli avevano rubato gli sci... o che gli si erano gelati gli scarponi...
3) e con questo avrebbe evitato inutili voci di corridoio!!!


... manca il soggetto del post precedente: gli Austriaci.

E riguardo a Taddeo, la sua Luna Scorpione può portarlo a immaginare cose sotterranee anche dove non ce ne sono.

ManuCirce Inviato - 03 nov 2017 : 09:18:04
Pensandoci bene, se avessero davvero voluto giocare "sporco" avrebbero potuto organizzarsi molto meglio.
1) oggi come oggi il meteo per il giorno dopo è davvero precisissimo, e si sapeva già che la gara non si poteva fare;
2) date le premesse, Hirscer avrebbe potuto benissimo iscriversi... tanto non sarebbe partito nessuno...
4) e se anche fosse partita la gara, tra nebbia - vento - neve - poteva sempre avanzare qualche scusa per non partire... magari dire che gli avevano rubato gli sci... o che gli si erano gelati gli scarponi...
3) e con questo avrebbe evitato inutili voci di corridoio!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000