Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Jens Byggmark si ritira

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 apr 2017 : 17:17:33
Jens Byggmark si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo slalomista svedese Jens Byggmark ha annunciato di aver deciso di chiudere la carriera agonistica, principalmente a causa del dolore al ginocchio che non gli permette di allenarsi a gareggiare ai massimi livelli.

Lo scorso gennaio Jens si era dovuto fermare perchè già dalla Val d'Isere il ginocchio dava problemi, così come nelle tappe di Zagabria ed Adelboden. La risonanza magnetica non aveva evidenziato particolari problemi, ma il dolore persistente è un retaggio dell'infortunio patito nel 2013, quando lo svedese si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro.

"La ragione per cui ho deciso di chiudere la carriera è perchè sento che il mio ginocchio non mi permette di gareggiare ad alti livelli, con i migliori del mondo" ha dichiarato che Jens, che su 127 gare di Coppa ha conquistato due vittorie, entrambe a Kitzbuehel, e ulteriori 6 podi, tutti tra il 2007 e il 2014.
A Garmisch 2011 ha conquistato l'argento in slalom, a 43 centesimi da JB Grange, recuperando dal 6/o tempo della prima manche.

Con il suo stile particolare e dinoccolato si era messo in grande luce nella stagione 2006/2007 (a conti fatti la sua migliore in CdM), chiusa con il terzo posto della classifica finale di specialità tra i rapid gates, grazie a le due vittorie consecutive a Kitz e il podio a Schladming (tutto in quattro giorni!), e ulteriori 5 risultati nei top10.
L'ultimo risultato di rilievo risale a Wengen 2016, quarto a 1 centesimo dal podio, mentre il podio manca da Madonna di Campiglio 2014.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 26 apr 2017 : 07:58:24
balineuve Inviato - 25 apr 2017 : 21:02:04
io invece non concordo con nessuno ...... a volte nemmeno con me stesso ......... conosco il diavolo della Tasmania di cui si possono facilmente trovare immagini su gooogle ...... e non ho mai preso Byggmark al fantaski ......... anche perché non ho mai giocato ....
fabio farg team Inviato - 25 apr 2017 : 17:54:01
ellisse ha scritto:

peccato.
a me piaceva, quando sciava come Taz il Diavolo della Tasmania, e l'ho ammirato quando, dopo l'infortunio, è rientrato modificando anche la sciata per tornare al top. un combattente.
Concordo con tutti ma Taz della Tasmania chi sarebbe?Aggiungo che Byggmark l'ho avuto spesso al Fantaski.
Wolf III Inviato - 09 apr 2017 : 13:10:11
Un altro dei miei preferiti chiude la carriera...
GhiaccioVerde Inviato - 08 apr 2017 : 11:51:45
Piaceva anche a me, anche se qualche pasticcio in ogni manche la combinava sempre!

Buona pensione Jens!
il_re88 Inviato - 07 apr 2017 : 08:48:13
dopo le prime vittorie,è un pò scomparso,anche prima dell'infortunio.
ellisse Inviato - 06 apr 2017 : 17:32:31
peccato.
a me piaceva, quando sciava come Taz il Diavolo della Tasmania, e l'ho ammirato quando, dopo l'infortunio, è rientrato modificando anche la sciata per tornare al top. un combattente.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000