Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goggia:"un bastone tra gli sci.Ora la discesa"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 feb 2017 : 15:43:23
Goggia:"un bastone tra gli sci.Ora la discesa"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Sofia Goggia, leader dopo la manche di discesa nella combinata alpina dei Mondiali di St.Moritz, esce dopo poche porte nello slalom: "c'era una placca di ghiaccio tra la quinta e la sesta porta - spiega la bergamasca - mi si è girato il polso ed un bastoncino è finito tra gli, e non sono riuscita a riprendere la traiettoria. E' stato un mio errore, la sfortuna non esiste, ma si sa che lo slalom è così, capita. Anche se ero in testa dopo la discesa non sentivo pressioni. Sì, sono delusa ma non come dopo il superg. La manche di discesa è stata discreta, so che posso fare meglio e ci proverò domenica."

La migliore azzurra è Federica Brignone 7a a +1.38, un secondo esatto dal bronzo di Miki Kirchgasser: "ci ho provato, ero qua per una medaglia, potevo giocarmela. Sono partita a tutta in discesa, ora posso dirlo ero arrabbiata perchè la visibilità era poca, non voglio che sia una scusa ma è la verità. L'abbassamento della partenza era un vantaggio per me, ovvio che mi è spiaciuto perchè tutte le slalomiste erano già davanti a me dopo la discesa, e quindi era dura.
Attaccare in discesa quando non vedi dove mettere i piedi è ovviamente più difficile. In ricognizione ho visto che lo slalom era dritto, e quindi bisognava scendere a tutta. C'era una neve aggressiva, ma anche della placche che ti fanno scivolare.
Non sono vicina al podio, ma ho dato tutto quello che avevo
."

Wendy Holdener e Michelle Gisin hanno costruito il successo svizzero nella manche di discesa, rimanendo molto attaccate a Sofia Goggia pur non essendo delle specialiste, anche se la sorella minore di Dominique aveva stupito già in Val d'Isere e  anche durante le prove dei giorni scorsi.

"E' un sogno - commenta la Holdener - non pensavo che la mia manche di slalom sarebbe stata sufficiente per l'oro. Ma quando è scesa anche Michelle ho capito che una medaglia era sicura e che mi restava solo da aspettare le ultime due. Sono totalmente incredula."

 


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000