Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Caso Miller: cala il sipario o torna nel 2018?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 dic 2016 : 00:41:10
Caso Miller: cala il sipario o torna nel 2018?
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Venerdì scorso Bode Miller, tramite la pagine facebook di Bomber Ski, ha voluto comunicare il suo punto di vista, in attesa dell'udienza prevista per lunedì 19 dicembre.

Ma nel frattempo il tribunale di Santa Ana, California, ha respinto la richiesta di udienza, perchè 'non ammissibile': Bode avrebbe dovuto citare Head in Colorado e non in California.

A stretto giro Head ha comunicato un eloquente comunicato sulla pagina facebook ufficiale, rimarcando la vittoria: "Bode Miller aveva detto ad Head che si sarebbe ritirato chiedendo come favore di chiudere il contratto con un anno di anticipo (...) Head ha accettato a condizione che se avesse cambiato idea non gareggiasse con altri fornitori fino alla fine della stagione 2016/2017..."

Era attesa quindi la controreplica di Bode che probabilmente pianificava di rientrare a gennaio e di sfruttare il mese come trampolino di lancio per i Mondiali di St.Moritz.

Lunedì è arrivato il comunicato del suo addetto stampa riportato, tra gli altri, dalla NBC: "Se Head non avesse vinto con un cavillo, Bode sarebbe tornato poco dopo la decisione del tribunale. Piuttosto che misurarsi con Bode sulle piste, Head ha speso una piccola fortuna per bloccare Bode, per privare lui e i suoi fan dalla possibilità di tornare in uno sport dove avrebbe sicuramente portato entusiasmo e innovazione. Bode compirà 40 anni il prossimo anno e valuterà tra un anno da ora se si sentirà in grado fisicamente di tornare ai suoi livelli. Al momento Head ha distrutto il sogno di Bode di tornare quest'anno."

Si chiude così, e per sempre, l'avventura di Bode Miller nello sci alpino?
O da uno come lui possiamo aspettarci che, contro tutto e contro tutti, abbia ancora tempo ed energie per gareggiare alle Olimpiadi 2018?

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fairyking Inviato - 21 dic 2016 : 20:52:48
Capisco Miller ma mi sa tanto che a termini di contratto abbia torto (non puo' correre con altre marche fino a maggio 2017). Poi va beh, parliamo di un pur fenomenale atleta del passato che ora a 39 anni e nel 2017 sono 40, dovrebbe battagliare con Svindal, Jansrud e compagnìa? Lo vedo altamente improbabile... E tra l'altro pare che dai rilevamenti ufficiosi dei tempi negli allenamenti fatti quest'autunno non sia proprio al top.
Dopodiché è stato un grande, talentuosissimo ed inventivo, ma c'è una età per tutto.
L'unica cosa su cui concordo è che Head avrebbe anche potuto concedere una deroga...ma se non l'ha fatto non la si puo' accusare.

Katunga Inviato - 21 dic 2016 : 20:38:03
kazen ha scritto:

franz62 ha scritto:

Se fossi competitivo correrei, altrimenti no, intanto si è parlato dei Bomber comunque.

Sono d'accordo. Se dovesse arrivare in un qualche podio con la Bomber, di cui (se ho capito bene) è socio, per me guadagnerebbe ben di più di qualche milioncino che dovrebbe pagare alla Head

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Per guadagnare qualche milioncino con i Bomber, prima deve vincere, poi deve commercializzare il marchio, poi vendere centinaia e centinaia di migliaia di sci, in un periodo dove tutte le case sono in crisi, e poi potrà mettersi in sacoccia un po' di soldi, non prima. Già il primo punto, vincere i fare podi, è molto complicato. Andasse male in gara sai che botta negativa
Katunga Inviato - 21 dic 2016 : 20:30:17
Boh. Io penso che non sia più pagato e che sia libero di sciare con i materiali che vuole per lo sci libero. Per le gare presumo che ci siano degli accordi ben precisi, con penali ecc, altrimenti non si sarebbe rivolto ad un tribunale ed avrebbe corso con i suoi sci, se non lo fa quale sltro potrebbe essere il motivo? Però intanto, come dice Franz, sono due mesi che si parla di Bomber
balineuve Inviato - 21 dic 2016 : 18:45:06
Ma i termini reali quali sono ? Cioè nell'accordarsi per terminare il contratto l'hanno pagato per non correre in questa stagione o gli hanno semplicemente imposto di non correre con altri se voleva essere libero ma non gli danno una lira ?
kazen Inviato - 21 dic 2016 : 18:27:00
franz62 ha scritto:

Se fossi competitivo correrei, altrimenti no, intanto si è parlato dei Bomber comunque.

Sono d'accordo. Se dovesse arrivare in un qualche podio con la Bomber, di cui (se ho capito bene) è socio, per me guadagnerebbe ben di più di qualche milioncino che dovrebbe pagare alla Head
franz62 Inviato - 21 dic 2016 : 18:22:26
Katunga Inviato - 21 dic 2016 : 16:58:56
Esatto, è tutto qui il problema.
Se ha deciso di non correre è perché la penale è alta e perché probabilmente sa che sarà difficile spuntarla.
Tu cosa faresti? Correresti sapendo che probabilmente dovrai pagare qualche milioncino di penale solo per dimostrare agli altri, che comunque non rischiano un centesimo, che hai le palle?
Io no!
Bello dire, "dai corri, dai sfida Head" quando poi non si riaschia nulla. Ricordiamoci che Head ha rispettato la sua parte di contratto fornendogli materiali top e pagandogli regolarmente l'ingaggio e si aspetta che la controparte faccia altrettanto.
kazen Inviato - 21 dic 2016 : 16:47:31
Non credo che Head possa impedirgli di correre... Non credo nemmeno possa impedire alla federazione USA e/o alla FIS di iscriverlo...
Al più potrà chiedergli dei danni per inadempienza contrattuale, nel caso in cui lui corra con altri sci.

Quindi se Bode vuole correre, "fisicamente" potrà farlo, assumendosene il rischio finanziario

Se ha le palle corre coi Bomber e poi sfida la Head!!!
franz62 Inviato - 21 dic 2016 : 15:33:33
Sì...Il colore dello zundapp era quello non dai caramba..Ho fatto il militare nei caramba alla fine di quel colore con il tricolore il vespone non piaceva a un sacco di altri studenti all'epoca, stupidate giovanili.
Katunga Inviato - 21 dic 2016 : 13:29:53
Vediamo se lo ricordo, serbatoio rosso e grigii lucido? L'aveva un amico. Anche il mio Puch era un regolarità, 125 cc e anch'io sono scappato dai carabinieri, ma non essendo un discesista e non vivendo a Milano ma in campagna, scappavo per i campi
franz62 Inviato - 20 dic 2016 : 20:46:21
ho avuto uno zundapp ma non quello f***etto da strada paninaro, quello da regolarità...però alla fine sempre usato il vespone a milano fine anni '70, solo che il mio non era rosso...nero con il tricolore..ahaha...non mi hanno mai preso e come lo prendono un discesista in vespa a Milano?
franz62 Inviato - 20 dic 2016 : 20:40:43
bello il puch..
Katunga Inviato - 20 dic 2016 : 20:07:29
O Puch o niente
franz62 Inviato - 20 dic 2016 : 18:45:35
Carcentina ha scritto:

franz62 ha scritto:

Concordo...però se Bode viene in zundapp con il bomber e una paninara dietro a smanettare sotto casa tua a Bormio mi diverto...anche sotto casa del Signor Head. Che mi frega della professionalità in quel baraccone di quattro amici e quattro aziende che è la coppa del mondo? Nulla.

sono al terzo piano, pensa beccarsi un bel gavettone di acqua "fresca" della valdisotto alle 3 di notte.............orario probabile a cui arriverà
saranno quattro amici ma nel caso del cowboy probabilmente giravano cifre più usuali per altri sport che non quelle che girano del baraccone della coppa del mondo

infatti..i quattro amici politicanti e le quattro aziende mafiose come da regolamento FIS appena arriva uno che muove un po' di denaro esigono improvvisamente "professionalità" dagli altri...che si chiamino Stenmark,Tomba,Miller o Semola. ma loro restano quattro amici politicanti e quattro aziende mafiose che si dividono il tortino.
Se vuoi promuovere lo sci ovvio che Bode deve correre, mi interessa niente che ti stia sulle palle o che abbia torto come è ovvio per la carta bollata, se sei intelligente fai in modo che corra...pure con lo zundapp...se invece curi il tuo tortino fai rima con Bormino.
balineuve Inviato - 20 dic 2016 : 16:23:12
vabbè ..... ognuno può fare le deduzioni che vuole ...... ma se Bode si presenta al parterre di Kitz con i suoi Bomber .... sicuramnete lo inquadrano ....... e personalmente ritengo più probabile che le migliaia di invasati penserebbero che HEAD non gli abbia permesso di correre perché sia convinta che Bode vinceva per meriti suoi non degli sci ....... e che forse anche Svindal, Jansrud, Ligety, Pinturault vincano per bravura loro più che per gli sci

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000