Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Reichelt: ritorno a Garmisch e critiche

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 gen 2016 : 00:48:22
Reichelt: ritorno a Garmisch e critiche
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

http://www.fantaski.it/news/2016/01/26/recupero-lampo-per-hannes-reichelt-.asp" target="_blank">Come anticipato, l'austriaco Hannes Reichelt è regolarmente iscritto alla prima prova cronometrata sulla Kandahar di Garmisch, in programma giovedì mattina nella località bavarese.

Il 35enne biancorosso, caduto sabato sulla Streif al Hausbergkante (con Svindal e Streitberger), si è allenato mercoledì in campo libero a Seefeld e i riscontri sono stati positivi, anche se la presenza al cancelletto domenica non è sicura al 100%, e una decisione sarà presa all'ultimo momento e dopo le prove.
In una conferenza stampa Hannes ha spiegato che il principale fattore che ha causato gli incidenti è stata la visibilità, molto scarsa, che non gli ha permesso di rendersi conto delle asperità del terreno. Peraltro è la stessa considerazione che ha fatto Svindal lunedì in conferenza stampa presso la clinica di Innsbruck in cui è stato operato.

Reichelt ha criticato la FIS per non aver interrotto la gara già dopo il suo incidente, ma solo dopo i primi 30 atleti, limite "psicologico" per cui la gara si sarebbe potuto considerare valida. Infine l'agenzia APA riporta una considerazione sull'airbag: secondo Hannes è stato utilissimo per prevenire problemi peggiori (il primo impatto è avvenuto a 97 km/h e con 4g di forza) e si auspica che diventi obbligatorio per tutti.

Ma anche il superpresidente della OESV Peter Schroecksnadel in questi giorni è tornato più e più volte sull'argomento, senza dimenticare che 4 atleti del Wunderteam hanno chiuso la stagione nel terribile weekend di Kitz. Secondo il presidente è necessario da una parte intervenire con nuove soluzioni per migliorare la visibilità in situazioni come quella di sabato, utilizzando luci aggiuntive ed aghi di pino, dall'altra ha fortemente criticato la volontà della FIS di stravolgere il programma di Kitz e introdurre la combinata al venerdì.
Per capire meglio questo passaggio dobbiamo tornare a tre anni: fino al 2013 a Kitz si correva la classicissima combinata della domenica, data dalla somma dei tempi della discesa e delle due manche dello slalom della domenica. Ma la FIS, per spingere il format della supercombinata, ha imposto a Kitz di cambiare il programma,  introducendo lo slalom notturno di venerdì che unito al superg permette di stilare la classifica della combinata. Uno sgarbo che gli organizzatori austriaci non hanno mai dimenticato, tanto e tali sono state le resistenze nel corso degli anni.
Secondo Schroecksnadel alcuni atleti, come Svindal, arrivano al sabato mattina distrutti da 2 giornate di prove, 1 superg e 1 manche di slalom notturna, e dunque ha chiesto il ritorno al format classico, proponendo di utilizzare il tempo della prima manche.

Intanto gli Austriaci, a corto di atleti, hanno convocato i debuttanti Mario Karelly e Daniel Hemetsberger per la gara di domenica.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 30 gen 2016 : 16:21:07
Ho incrociato adesso una gazzetta al caffè e ho visto in un trafiletto che anche Waldner da la colpa alla combinata del giorno prima tralasciando che mi pare si siano fatti male anche in prova e in altre gare direi che siamo in una botte di ferro...Skrokkaknodel, Waldner, Jos, eugenio, ellise e pure io...fine di 'sta combinatella col suppeggì

Più interessante il discorso antinfiammatori causa di abbassamento della concentrazione tirato in ballo da Waldner (mi piace questo Waldner) evidentemente se ne fa abuso e non è una buona cosa....capisco bene il principio di non volersi fermare, io per primo mi son rotto un menisco estate scorsa in aeroporto andando a far surf e mi sono imbottito 15 giorni per stare in acqua, solo che andavo storto, il mese dopo non camminavo e sopratutto sono in coione qualunque che non lo fa per lavoro...quindi meglio fermarsi che imbottirsi...via che questi hanno poco più di vent'anni e se Reichelt ci è arrivato e sostiene di non prendere più niente per i ragazzi e per chi non ci arriva dovrebbero starci attente le federazioni che probabilmente fanno esattamente il contrario spremendo gli atleti, del resto erano sempre le federazioni a bombare gli atleti.
Katunga Inviato - 29 gen 2016 : 11:44:18
Katunga ha scritto:

franz62 ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Ma gli aghi di pino al posto delle strisce azzurre?


personalmente li preferisco per vedere le ondulazioni, le righe per le distanze.

E se tirassero righe verticali a zig-zag dove vi sono le ondulazioni? Tipo avvertimento per rallentare sulle strade inglesi.

avete abboccato in tanti
TEX Inviato - 29 gen 2016 : 10:58:23
jos235 ha scritto:

Katunga ha scritto:

E se tirassero righe verticali a zig-zag dove vi sono le ondulazioni? Tipo avvertimento per rallentare sulle strade inglesi.


Mettiamo anche quei dossi in plastica per farli rallentare dove c'è bisogno, così i vari Svindl, Reichelt etc. vedi che devono alzare il piede per forza. Anche un paio di autovelox ce li vedrei bene, tutto sommato, così serve anche alla fis per fare cassa


E l'obbligo anabbaglianti sul casco accesi .

E l'obbligo cinture di sicurezza, che senza cinture l'airbag fa più danno che altro
eugenio Inviato - 29 gen 2016 : 10:41:12
autovelox sulla Streif ? ... devo aprire uno studio a Kitz
jos235 Inviato - 29 gen 2016 : 09:09:41
Katunga ha scritto:

E se tirassero righe verticali a zig-zag dove vi sono le ondulazioni? Tipo avvertimento per rallentare sulle strade inglesi.


Mettiamo anche quei dossi in plastica per farli rallentare dove c'è bisogno, così i vari Svindl, Reichelt etc. vedi che devono alzare il piede per forza. Anche un paio di autovelox ce li vedrei bene, tutto sommato, così serve anche alla fis per fare cassa
franz62 Inviato - 29 gen 2016 : 08:27:53
Katunga la neve però è più bella bianca, sciare tutto sulla vernice passa la poesia oltre a non farti scorrere l'ago di pino ci sta anche bene, pare natale, montagna, bosco, pupazzi di neve.
franz62 Inviato - 29 gen 2016 : 08:21:22
@jan noel non si capisce una mazza in effetti, non ha grande importanza...ti riassumo
Schroecksnadel (Skrokkaknodel) da qualche parte non ricordo dove ha detto che gli incidenti sono imputabili alla superkag abbinata al superg sostenendo che ha stancato gli atleti il giorno prima e si dovrebbe tornare alla vecchia combinata (che giustamente lui non avrebbe mai abbandonato) magari contando solo la prima manche dello slalom. A questo punto jos235 (interprete di regolamenti) da qualche parte non ricordo dove ha cominciato a sbraitare che l'idea è sua e Skrokkaknodel non se ne può appropriare, subito eugenio (avv.) si è offerto dietro lauto compenso di difenderlo nella causa ed ellisse (traduttrice) di tradurre tutto in un centinaio di idiomi. Nel frattempo l'interprete di regolamenti si è persino reso conto che ellisse è una ragazza.
Si capisce ancora una mazza vero? di più non posso fare.

p.s. l'andate a cag.are non è criptato ed è riferito a quei perditempo di Seba e Tex
Katunga Inviato - 29 gen 2016 : 08:15:41
franz62 ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Ma gli aghi di pino al posto delle strisce azzurre?


personalmente li preferisco per vedere le ondulazioni, le righe per le distanze.

E se tirassero righe verticali a zig-zag dove vi sono le ondulazioni? Tipo avvertimento per rallentare sulle strade inglesi.
JeanNoelAugert Inviato - 28 gen 2016 : 22:41:31
Messaggi criptati...

Comunque, sono ammirato dalla discussione, siete dei mega-esperti
E Trinkl nel filmato giù per quel baratro ha un pelo da doppio filo ritorto...
jos235 Inviato - 28 gen 2016 : 21:07:08
ellisse ha scritto:


Inviato - 28 gen 2016 : 14:37:17
eugenio ha scritto:

jos235 ha scritto:

FantaskiNews ha scritto:
e dunque ha chiesto il ritorno al format classico, proponendo di utilizzare il tempo della prima manche


Non vale oh quest'idea è mia, l'avevo già proposta per una traduzione in quattro lingue, e almeno un tre stagioni orsono.. c'è il copyright


Sai bene che sosterrò i tuoi diritti, come pure quelli della traduttrice...


Attento a te Schroecksnadel.. posso avvalermi della migliore consulenza legale


..puoi avvalerti anche della miglior traduttrice


e ribadiamo il traduttrice, visto che in giro purtroppo circolano dei personaggi che definire distratti è perfino riduttivo
franz62 Inviato - 28 gen 2016 : 19:15:27
brunodalla ha scritto:

tranquilli, il colpevole è la supercombinata


giusto..ha ragione Skrokkaknodel ognuno tira l'acqua al suo mulino...con l'appoggio della Traduttrice, dell'Avv. e dell'Interprete di regolamenti che possiamo mettere a disposizione avrà gioco facile
franz62 Inviato - 28 gen 2016 : 18:48:03
Andate a ca.gare
seba92r Inviato - 28 gen 2016 : 18:39:14
va bè franz si è offeso
seba92r Inviato - 28 gen 2016 : 18:12:14
è un po' che non abbocco ai link farlocchi, l'ultimo che ho visto non l'ho mica aperto
TEX Inviato - 28 gen 2016 : 18:12:10
E' tutta colpa delle scie chimiche

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000