Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 CE: triplo podio azzurro con Hofer e Gasslitter

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 25 gen 2016 : 16:49:42
CE: triplo podio azzurro con Hofer e Gasslitter
di Marco Regazzoni

Grand'Italia a Chatel, sede di un supergigante e di una combinata alpina validi per la Coppa Europa femminile: alle azzurre manca il successo, ma Anna Hofer e Verena Gasslitter confezionano tre podi e tutta la squadra risponde presente in entrambe le occasioni.

Nel superg, la poliziotta altoatesina cede di soli 10/100 alla francese Romane Miradoli, che vince così a pochissimi chilometri di distanza dal paese natio di Bonneville: per la transalpina si tratta del quinto successo nel circuito. La Hofer invece conquista il quarto podio di sempre, d'altronde già nei giorni scorsi la quasi ventottenne originaria della Valle Aurina aveva dimostrato di essere in gran forma vincendo ben tre gare Fis (combinata, discesa e superg) a Pila. Per Verena Gasslitter invece la stessa gara porta in dote il secondo podio assoluto e stagionale: terzo posto a 31/100 dalla padrona di casa e primato conquistato nella coppetta di specialità, da difendere e magari rafforzare nell'altro superg previsto per domani.

Ma è tutta la squadra azzurra a entusiasmare: dopo un bis di svizzere ai margini del podio (Rahel Kopp e Beatrice Scalvedi), c'è ancora tanta Italia nella top ten con una bravissima Jole Galli al sesto posto subito davanti a Lisa Agerer (che potrebbe iniziare a pensare al posto fisso per la prossima stagione, così come le compagne) e a Laura Pirovano, la quale in virtù dell'ottava piazza stringe il gap dalle specialiste dello slalom nella classifica generale. A punti anche Karoline Pichler (15ª), Nicol Delago (23ª) e Valentina Cillara Rossi (25ª): più indietro Martina Nobis, Asja Zenere, Nadia Delago e Alessia Timon.

Con la manche di slalom pomeridiana, Rahel Kopp centra invece il primo successo della carriera aggiudicandosi la combinata alpina: piazza d'onore per la norvegese Maren Skjoeld, quindi ancora Miradoli a pari merito con Hofer, dunque al quinto podio in Coppa Europa. Ancora una volta tutta la formazione di Devid Salvadori si mette in luce:in quinta e sesta posizione troviamo Pichler e Galli, mentre Pirovano termina 9ª, Cillara Rossi 15ª, Agerer 23ª e Nobis 25ª, con quest'ultima che ottiene i primi punti di sempre in CE.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GRINGO Inviato - 25 gen 2016 : 23:03:44
Stessa identica cosa a livelo maschile. A livello femminile, in gigante e superg sembra iniziato un bel ciclo, bisogna cercare di prendere piu´ posti fissi possibili per poter schierare le giovani nel circuito maggiore.
Rega Inviato - 25 gen 2016 : 20:06:35
Paradossalmente, nonostante la bellissima stagione, ad oggi non avrebbe alcun posto fisso, pur essendo in lotta in tre discipline e nella generale. Io spero vivamente che anche la Agerer riesca a strappare una top 3 nella classifica finale di supergigante, credo ancora molto in lei e mi auguro che riesca a costruirsi un'altra chance. Nel complesso comunque siamo in lotta per i posti fissi in tutte le discipline, al netto ovviamente dello slalom.
leo85 Inviato - 25 gen 2016 : 17:56:21
Spero davvero Pirovano, che ricordiamo essere classe '97 (davvero una delle più giovani di tutto il circuito!!!), riesca a colmare il gap in Generale con la norvegese Skjoeld, perchè poi mi piacerebbe vederla fissa in CdM. Ragazza davvero dotata di grandi doti tecniche ma che sa gestire bene anche la velocità!
leo85 Inviato - 25 gen 2016 : 17:54:10
Si si, lo so. Ultimamente succede spesso non funzionino i live
Rega Inviato - 25 gen 2016 : 17:47:17
Grazie, correggo subito...purtroppo oggi il sito Fis ha fatto disperare ;)
leo85 Inviato - 25 gen 2016 : 17:24:19
Hofer terza a pari merito con la Mirandoli Quindi podio anche in combinata per lei

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000