Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hausbergkante fatale per Svindal e Reichelt

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 gen 2016 : 15:08:56
Hausbergkante fatale per Svindal e Reichelt
di Matteo Pavesi

La Streif è pista che incute timore a tutti, non solo per i suoi passaggi difficili, ma anche per le numerose e a volte tragiche cadute che ne hanno caratterizzato la storia.

In prova è toccato a Florian Scheiber chiudere la stagione anzitempo giocandosi il crociato, mentre oggi al Hausbergkante hanno pagato dazio tre tra i migliori interpreti.

Il primo è stato Georg Streitberger, in questi giorni dolorante per un problema di ernia al disco, che è finito dritto nelle reti nella curva a sinistra che immette sulla traversa.
L'austriaco è stato elisoccorso e portato a valle e si teme qualche problema ai legamenti del ginocchio destro.

aggiornamento: Streitberger ha riportato la rottura del legamento crociato e del collaterale interno del ginocchio destro e potrebbe essere operato già oggi. La sua stagione è anzitempo conclusa.

Nello stesso punto sono usciti Hannes Reichelt e Aksel Lund Svindal. Il primo si è quasi impuntato prima dell'inversione cadendo sul fondo ghiacciato: nell'impatto si è aperto l'airbag e Hannes è finito di testa nelle reti. Dopo qualche minuto si è alzato con l'ausilio dei commissari, ma è stato poi portato al traguardo in toboga per accertamenti.

aggiornamento: Reichelt potrebbe aver riportato una concussione ossea al ginocchio destro, senza lesioni ai legamenti. Potrebbe saltare la tappa di Garmisch.

Spettacolare anche il volo di Aksel Lund Svindal (vedi il video qui sotto) che finisce in una buchetta, si siede e ruota su se stesso in aria, finendo nelle reti con gli sci 'esplosi'.
Il campione norvegese, con qualche taglio al volto, si è poi alzato, tra i tre dovrebbe essere quello con le minori conseguenze.

aggiornamento: purtroppo arrivano pessime notizie dall'ospedale di Innsbruck, Svindal ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con probabile lesione al menisco. Stagione finita. Incredibile.

Vi aggiorneremo sulle condizioni dei tre.

 

 

 

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 24 gen 2016 : 03:11:20
La peggio caduta l'ha fatta Streitberger,e non è la prima volta,nel 2011 a Chamonix,era pure secondo in classifica di super-g.Per quando riguarda Svindal l'ho visto camminare pensavo che la cosa come Hermann Maier a Nagano 1998...
Ale85 Inviato - 23 gen 2016 : 20:34:29
Notizie su Reichelt?
Herminator Inviato - 23 gen 2016 : 20:24:39
che strage.....
JeanNoelAugert Inviato - 23 gen 2016 : 20:02:46
La mia impressione è che l'airbag non abbia niente a che vedere con la caduta.

Come risultati protettivi direi 1 a 1 fra il paraschiena e l'airbag (a essere sinceri con la schienata di Svindalone in velocità, il paraschiena ha dimostrato che è lungi dall'essere superato).

Come Franz62, nel replay ho notato che la testa di Reichelt non tocca il suolo, ma in compenso va all'indietro un po' più del dovuto, peraltro il colletto dell'airbag dovrebbe aver ammortizzato questo movimento.
Katunga Inviato - 23 gen 2016 : 19:52:51
franz62 ha scritto:

Porca vacca...sarà saltato quando si è seduto e ha preso il rimbalzo o nelle reti? Manco l'ho rivista la caduta...si era alzato tutto bello fresco e sorridente...potere dell'adrenalina

È norvegese Mi ricordo Skardal, forse a Garmisch, cadde, si rimise gli sci e scese al traguardo. Poi gli trovarono i legamenti rotti
Altra razza
franz62 Inviato - 23 gen 2016 : 18:47:20
Quanto alla capocciata di Reichelt vorrei prima sapere come stanno le sue cervicali stasera, per la capoccia c'è il casco..
franz62 Inviato - 23 gen 2016 : 18:35:14
Porca vacca...sarà saltato quando si è seduto e ha preso il rimbalzo o nelle reti? Manco l'ho rivista la caduta...si era alzato tutto bello fresco e sorridente...potere dell'adrenalina
TEX Inviato - 23 gen 2016 : 18:21:38
http://www.skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1738&teaserId=6

http://wirtschaftsblatt.at/home/life/timeout/4910667/Kreuzband-gerissen_Aksel-Lund-Svindal-


...Dicono crociato + menisco ginocchio dx e stagione finita per Svindalone....
steb Inviato - 23 gen 2016 : 16:44:58
Come no...ormai si era impuntato, stava per decollare e se non si apriva l'airbag non cadeva e continuava tranquillamente la gara... Ma che replay hai visto? Cosa c'entra l'apertura dell'airbag con la caduta?

http://video.it.eurosport.com/sci-alpino/kitzbuhel/2015-2016/stesso-punto-stessa-caduta-svindal-and-reichelt-vanno-giu-sulla-streif_vid404208/video.shtml

Il suo effetto è stato di risparmiargli una schienata e una cappocciata di nuca sul ghiaccio (o sulla neve molto dura) dalle conseguenze imprevedibili !
Se l'avesse avuto anche Svindal, che è caduto nello stesso punto con una dinamica simile, ma atterrando diversamente, forse (dico forse) gli risparmiava di ferirsi il viso che sarebbe stato in parte protetto dal gonfiarsi dell'airbag anche sul petto.
marconyse Inviato - 23 gen 2016 : 15:30:49
Guardando con attenzione i replay si vede nettamente che l'airbag di Rechelt si e' aperto quando si e'impuntato nella buca ed e' stato la causa della caduta

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000