Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lo slalom femminile cambierà padrona

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 15 gen 2016 : 23:31:37
Lo slalom femminile cambierà padrona
di Matteo Pavesi

Con il secondo posto di oggi Frida Hansdotter ha ufficialmente tolto lo scettro di Regina dello Slalom a Mikaela Shiffrin, almeno per la stagione 2016: non sappiamo ancora se sarà la bionda svedese a vincere la classifica di specialità (ora guida con 505 punti) ma sappiamo che quasi certamente non sarà Mikaela, perchè lo strano calendario femminile non prevede gare tra i rapid gates per tutto febbraio, e quindi al termine della stagione mancano solo 3 gare (Finali comprese) per le specialiste dei pali stretti. (oltre al parallelo di Stoccolma, che assegna punti anche per lo slalom)

Diamo allora un occhio alla classifica e facciamo due conti: Hansdotter (505), Zuzulova (420), Strachova (396), Vlhova (320), Holdener (302) e Loeseth (287) sono ancora tutte in corsa (matematicamente) per una coppa di specialità che da tre stagioni è in mano alla Shiffrin e nelle precedenti due era stata di Sua Maestà Schild.
Per Loeseth, Holdener e Vlhova è una speranza ridotta al lumicino, visto i distacchi dal vertice, mentre Strachova e ancor più Zuzulova cercheranno fino all'ultimo di mettere pressione a Frida.

Se la Hansdotter continuerà con questa impressionante costanza di risultati (3 - 2 - 2 - 1 - 5 - 3 - 2) potrà coronare il sogno di vincere la sfera di Cristallo, 12 anni dopo la connazionale Anja Paerson.
E a quel punto poco importa che oggi abbia collezionato il quindicesimo "secondo posto" su ventun podi conquistati!

Non crediamo che Mikaela Shiffrin perderà il sonno: forse rientrerà a Maribor, forse (più probabilmente) a Jasna, ma il futuro è comunque suo, e il numero dei trofei nella sua bacheca destinato certamente ad aumentare.


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000