Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sinfonia nordica sulla Gran Risa, vince Jansrud

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 dic 2015 : 20:29:42
Sinfonia nordica sulla Gran Risa, vince Jansrud
di Vittorio Savio

LIVE DA ALTA BADIA - Sinfonia nordica sulla Gran Risa nella prima assoluta del gigante parallelo maschile di coppa del mondo. Al termine di una avvincente e spettacolare gara sugli ultimi 400 metri della Gran Risa, sulla distanza di 15 porte e circa 20 secondi di manche, in un format di tipo tennistico ad eliminazione diretta, vince il norvegese Kjetil Jansrud, sul connazionale Aksel Lund Svindal, terzo lo svedese Andrè Myhrer ad eliminare il sorprendente tedesco Schweiger.

L'Italia si difende con il veterano Max Blardone in odore ormai di ritiro dall'attività agonistica che nella finalina per il 5 e 6 posto si deve arrendere al più titolato francese Alexis Pinturault. In precedenza l'ossolano aveva fatto fuori Dopfer (nei sedicesimi), quindi il collega Nani capitolando solo con il vincitore Jansrud nei quarti di finale. Ed infine superando lo svizzero Cavieziel per l'accesso alla finali del quinto posto. 

In gara erano stati eliminati anche Manfred Moelgg e Florian Eisath (primo turno), rispettivamente da Roberto Nani e dall'austriaco Noesig. Valtellinese stoppato negli ottavi da Blardone ed infine il bolzanino Riccardo Tonetti che nei sedicesimi si era tolto la soddisfazione di eliminare niente meno che il leader assoluto di coppa del mondo l'austriaco Marcel Hirscher. Austriaco battuto nella prima manche di un centesimo e poi capitolato sul secondo nuovo salto tra le famose gobbe del gatto.

Dunque buona la prima direbbe qualcuno. Il battesimo di questa nuova specialità del circo bianco di coppa del mondo ha superato l'esame stando alle impressioni raccolte al parterre d'arrivo e dal pubblico. Gara che ha subito infiammato i quasi 10mila spettatori che in una serata invernale sono accorsi per applaudire i migliori specialisti del gigante.

Pubblico e atleti alla fine in massima parte soddisfatti. Qualche aggiustamento da fare c'è soprattutto sul piano tecnico e sulla sicurezza, come hanno suggerito molti atleti tra i quali anche un Marcel Hirscher che oggi ha marcato pochissimi punti, ma che è ha promosso a pieni voti questo evento. Una premiere dunque che tenta di proiettare lo sci in un format nuovo che possa sfondare anche tra un pubblico più giovane: tra sfide testa a testa, musica da colonna sonora di sottofondo a fare da condimento. Insomma benvenuti nello sci del terzo millennio.

 

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 28 dic 2015 : 10:00:07
Mirkovic ha scritto:

Bella gara molto apprezzato ...... Ho seguito la gara in un bar e ho visto la gente che seguiva la gara molto coinvolta ...... Cosa che mi ha fatto molto piacere .....forse è la strada giusta per avvicinare ancora piu pubblico al nostro amato sport ....... 😉👠Un saluto da Rimini !!!
Concordo,nonostante avrei preferito al posto di questa gara recuperare lo slalom di Levi ma è andata bene lo stesso,è stata bella è divertente come gara.
roccaraso Inviato - 22 dic 2015 : 20:32:28
la penso come le persone che ieri sono andati a vedere la gara dal vivo

le facce della gioia!! entusiasmo alle stelle!!
GhiaccioVerde Inviato - 22 dic 2015 : 20:06:14
QUOTO Tommy. La manche secca è stata una pessima idea perché non permetteva condizioni di parità. Infatti tutti sceglievano ovviamente la pista blu. Gara vinta dai fortissimi gigantisti
leo85 Inviato - 22 dic 2015 : 10:32:13
Beh....ovvio che un gigante in notturna sulla Gran Risa....altra categoria!!!
Tommy Inviato - 22 dic 2015 : 10:22:32
Posso dire la mia? Per me è stato uno spettacolo piuttosto mediocre....e anche poco logico fare due manche al primo turno e poi una secca nei turni successivi, dove se c'è come spesso accade, e come è accaduto ieri, una differenza tra le due piste si compromette la regolarità. Insomma non avrebbere fatto un soldo di danno a fare un gigante vero e proprio in più secondo me, magari in notturna.
quilodico Inviato - 22 dic 2015 : 09:02:25
sensazione agrodolce... gara con alcuni "pro" e altrettanti "contro". Forse vanno bene un paio di eventi come questi all'anno, in TV funzionano, ma di più farei fatica a capirli...
JeanNoelAugert Inviato - 21 dic 2015 : 23:13:18
Passi per lo spettacolo, anche se personalmente trovo il parallelo a due manche con cambio di tracciato più piacevole e più equilibrato (in questo breve gigante la pista azzurra assicurava un minimo vantaggio).

Anche sotto l'aspetto sicurezza ci sarebbe da dire, le porte aperte fan prendere molta velocità, il salto piacerà agli spettatori ma sbilancia atleti che devono correre una stagione e li mette a rischio di inutili infortuni - fra Pinturault e Schwiger (o come si scrive..)c'è veramente mancato un pelo.

Infine, va bene tutto, ma che questo teatrino assicuri dei punti in CdM mi sembra poi la cosa meno plausibile.
Mirkovic Inviato - 21 dic 2015 : 21:59:52
Bella gara molto apprezzato ...... Ho seguito la gara in un bar e ho visto la gente che seguiva la gara molto coinvolta ...... Cosa che mi ha fatto molto piacere .....forse è la strada giusta per avvicinare ancora piu pubblico al nostro amato sport ....... 😉👠Un saluto da Rimini !!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000