Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Niente Corea del Sud a febbraio, si va a Saalbach?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 04 nov 2015 : 15:29:36
Niente Corea del Sud a febbraio, si va a Saalbach?
di Vittorio Savio

Mentre a Levi si tribola per la mancanza di neve, dall'altra parte del mondo i problemi sono altri. A Jeong-Seong, in Corea del Sud, sede delle gare di sci della prossima Olimpiade invernale del 2018 di Pyeong-Chang, sono in programma il 6 e 7 febbraio prossimi le prime prove maschili - una discesa libera e un super-g  - per testare i tracciati di gara in vista della rassegna a cinque cerchi tra due anni.

Purtroppo però, mentre i tracciati di gara sono quasi del tutto completati, restano dei problemi per quanto riguarda gli impianti di risalita. L'impianto "Gondola" che dovrebbe consentire la risalita sul tracciato dove sono in programma la discesa libera e il super-g maschile non è stata ancora realizzata. 

Nell'ultimo sopralluogo di settembre da parte della Fis gli organizzatori coreani avevano assicurato che per le due prove previste per i primi di febbraio l'impianto sarebbe stato in funzione. Purtroppo a tutt'oggi i lavori vanno a rilento e la Fis ha imposto come data limite quella del 15 novembre, dopo di che le due prove saranno riconsegnate alla federazione internazionale per essere riassegnate a una località europea nelle stesse date. In corsa ci sarebbe l'austriaca Saalbach. Nei giorni di Soelden il regista della televisione austriaca Orf per le gare di coppa del mondo ci aveva confermato che era già stato fatto un sopralluogo in loco insieme con la Fis per predisporre un eventuale piano B per il recupero delle due gare coreane proprio sulle nevi di Saalbach.

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 04 nov 2015 : 23:05:31
carissimi,

ne avevamo già parlato un mese fa:
http://www.fantaski.it/news/2015/09/25/pyeongchang-a-rischio-le-gare-test-di-coppa.asp

http://www.fantaski.it/news/2015/10/23/kaspernon-abbandoneremo-mai-la-discesa-olimpica.asp

Anche a Soelden se ne è discusso: i coreani sono in ritardo con i lavori e la FIS ha messo una data ultima entro la quale i coreani devono dare prove di poter organizzare la gara: anche se facessero in tempo la FIS non può aspettare due giorni prima per saperlo...in sostanza quello che han ben riassunto dibibi
jos235 Inviato - 04 nov 2015 : 21:40:44
bah.. io il recupero lo avrei messo in calendario a Reiteralm
didibi Inviato - 04 nov 2015 : 21:19:35
Le mie erano ipotesi non verità assolute visto che ci si chiedeva sul termine ultimo del 15 novembre.
Che comunque l'Austria spinga per far entrare nel giro Saalbach è fatto assodato, tra l'altro hanno deciso di appoggiare una loro candidatura per i mondiali.
E che in EO non vi siano molte piste adeguate per discesa si sa. Quelle dei mondiali e olimpiadi passate spesso poi sono state rifatte o smantellate. Pertanto se in Corea non si fa nulla non ha senso portare i discesisti fin la.
Piuttosto l'anno successivo dopo le donne arrivano subito gli uomini che tanto poi tutti si spostano ad Aspen così i coreani si fanno anche le ossa su più gare tra uomini e donne in rapida successione come sarà alle olimpiadi.
franz62 Inviato - 04 nov 2015 : 20:56:51
la Fisi era una battuta tanto per sparare sulla Fisi:-) son probabili tutti gli altri punti detti da didibi...
brunodalla Inviato - 04 nov 2015 : 20:51:14
i punti a e b li trovo ragionevoli, nel senso che hanno senso, scusate il gioco di parole. il punto c più lo leggo e più mi fa incazzare.
siccome è vero che è comunque una situazione del menga, e siccome in ogni caso là ci sono le olimpiadi ed è giusto fare una prova prima, come del resto si è sempre fatto, che gli austriaci si mettano il cuore in pace e la smettano di rompere, sempre che sia un'ipotesi vera quella del punto c.
didibi Inviato - 04 nov 2015 : 20:26:19
L'impianto è Doppelmayr e così diamo pure tranquillamente la colpa ai cattivi austriaci.
Comunque scherzi a parte mi sa che il termine che aleggiava già alcuni mesi fa dipenda
a) che magari poi per via del clima non si può più lavorare all'impianto
b) che ci sono contratti TV e altro da firmare nonché vedere le slot dell'Eurovisione
c) che qualcuno spinga per correre a Saalbach e pertanto vuole vedere impiccati il prima possibile i coreani.
In ogni caso situazione del menga :
- prove generali per le olimpiadi a farsi benedire
- probabile necessità di ficcare delle gare nel calendario per l'inverno successivo con il quesito su chi far saltare e poi ci sono anche i mondiali di mezzo
- ci ritroviamo con solo una tappa in Estremo Oriente a Naeba che per molti significa un sfacchinata e basta a questo punto
- i coreani perdono la faccia e questo è un gran problemino
brunodalla Inviato - 04 nov 2015 : 19:47:35
perchè la fisi? casomai la fis. ed è vero che è un termine che non può essere rispettato, tanto è vicino. da altre parti leggevo che entro quelò termine si vuole una conferma che l'impianto possa funzionare. se non è finito come può essere data una conferma del genere? ma non è che questo "richiamo" sia uno stimolo agli organizzatori per darsui una mossa? un pò come sta succedendo a cortina?
franz62 Inviato - 04 nov 2015 : 18:45:26
sarà la fisi che deve risparmiare sui biglietti aerei..danno un termine che non si può rispettare e si risparmiano quattro soldi.
TEX Inviato - 04 nov 2015 : 18:20:09
Comunque l'impianto di risalita non è poi cosi' indispensabile



Immagine:

78,07 KB

fonte : https://www.facebook.com/NLZouest
GhiaccioVerde Inviato - 04 nov 2015 : 17:56:23
A questo punto se fossi negli atleti preferirei sbattermi fino in Corea e risalire a scaletta o col tapis roulant alla peggio piuttosto che andarmi ad ammazzare su quella pista pericolosissima dopo aver rischiato in precedenza la pelle a Santa Caterina
TEX Inviato - 04 nov 2015 : 17:34:44
brunodalla ha scritto:

15 novembre? perchè un termine così? tre mesi prima delle gare? per soltanto un impianto di risalita? non c'è sotto qualche altra cosa?


Perchè entro quella data si sono presi l'impegno di convincere tutti a risalire a scaletta
GRINGO Inviato - 04 nov 2015 : 17:19:42
Se e´vero che l´impianto di risalita non e´ stato ancora realizzato non capisco come si possa fare in 10 giorni.
brunodalla Inviato - 04 nov 2015 : 16:49:54
15 novembre? perchè un termine così? tre mesi prima delle gare? per soltanto un impianto di risalita? non c'è sotto qualche altra cosa?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000