Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalomgigantisti in viaggio da Vilnius a Hintertux

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 01 ott 2015 : 18:09:10
Slalomgigantisti in viaggio da Vilnius a Hintertux
a cura della redazione

Si è concluso ieri, con un ultimo giorno di lavoro, lo stage di allenamenti degli slalomgigantisti azzurri nell'impianto indoor di Vilnius, in Lituania.

Il gruppo formato da Andrea Ballerin, Cristian Deville, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle ha lavorato mercoledì su un turno unico  dalle ore 8 alle ore 12, dividendosi ancora fra slalom e parallelo e svolgendo un allenamento proficuo su una neve particolarmente ghiacciata, grazie alla ottimale preparazione svolta dai tecnici dell'impianto al coperto e dagli allenatori azzurri Max Carca, Raimund Plancker, Stefano Costazza e Simone Del Dio.

In queste ore il gruppo si sta trasferendo a Hintertux, dove tra venerdì e sabato riprenderà il lavoro in vista della gara inaugurale di Soelden.

Oltre a Riccardo Tonetti, sicuro del pettorale per aver fatto il posto fisso con la Coppa Europa, dovrebbero essere sicuri al via (seguendo la WCSL) Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini e Manfred Moelgg ; rimangono 4 posti per Max Blardone, Andrea Ballerin e altri 2 atleti.

(integrato da fisi.org)

 

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GRINGO Inviato - 03 ott 2015 : 18:15:43
Non lo so se in casa Italia abbiano gia´ fatto i conteggi della nuova Fis points di gigante che uscira´ il 14. Maurberger in questo momento e´ampliamente fuori dai 100 mentre Sorio e´ 96, se quest´ ultimo dovesse retrocede oltre i 100 solo uno dei due potrebbe essere convocato.
Fabski Inviato - 03 ott 2015 : 13:59:56
Da fisi.org:

Sarà definita con una selezione interna la formazione completa degli azzurri che apriranno la stagione dello sci alpino con il gigante di Soelden del prossimo 25 ottobre. Dopo un consulto fra Max Carca, head coach dei maschi, Massimo Rinaldi, direttore sportivo dello sci alpino e Raimund Plancker, tecnico degli slalomgigantisti, è stato deciso che durante il raduno di Hintertux saranno assegnati i restanti due posti per il gigante del Rettenbach. La selezione, che non sarà altro che un allenamento cronometrato, sarà fra Mattia Casse, Alex Zingerle, Simon Maurberger e Daniele Sorio, gli ultimi due convocati su suggerimento del tecnico della Nazionale di Coppa Europa, Alex Prosch, perché in buono stato di forma.
La prova di selezione sarà su quattro run e si terrà conto delle due run migliori. I due atleti che faranno segnare i tempi migliori si guadagneranno un pettorale per Soelden.

"Abbiamo deciso di fare la selezione subito - dice Carca - perché così gli atleti che sapranno di dover fare la gara avranno tempo di prepararla a dovere, gli altri invece si dedicheranno ad altro".
Non è definito con precisione il giorno esatto in cui avverrà la selezione. La decisione sarà presa dai tecnici in base alle condizioni.

Va ricordato che l'Italia ha dieci posti nel gigante di Soelden. Gli altri azzurri al via saranno: Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin e Max Blardone
GRINGO Inviato - 01 ott 2015 : 20:02:58
Penso che il nono posto sia di Zingerle, il decimo di Casse o un ragazzo della Coppa Europa.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Snitz Forums 2000