Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Neureuther battuto ancora una volta al'ultima gara

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 mar 2015 : 16:04:09
Neureuther battuto ancora una volta al'ultima gara
di Matteo Pavesi

Questa volta Felix Neureuther era arrivato alle Finali di Meribel con vantaggio cospicuo: 55 punti, 50 di più del misero margine che aveva lo scorso anno, quando non bastò il secondo posto per fermare il cannibale Hirscher che vinse e, di conseguenza, gli soffiò leadership e coppa di specialità. Questa volta, dicevamo, il tedesco ne aveva 55, anche in caso di vittoria del rivale sarebbe bastato un quarto posto per essere sicuri della vittoria finale...

Ma purtroppo per Felix un errore nel finale della prima manche, a una dozzine di porte dal traguardo, ha complicato non poco i piani, e il bavarese avrebbe avuto bisogno di una rimonta di altro spessore nella frazione decisiva, una rimonta...alla Hirscher! Così non è stato, e per il secondo anno consecutivo Neureuther deve inchinarsi all'ultima gara all'asso austriaco...
"E' dura per me - commenta Felix - devo solo fare i complimenti a Marcel, ha fatto una grandissima gara oggi. Ha vinto la gara, la coppa generale, la coppa di gigante, la coppa di speciale...certo per lui è stato più facile oggi che ieri, perchè non aveva niente più da perdere, mentre io non mi sentivo più bene come due settimane fa. La mia schiena si è fatta sentire..."

In un certo qual modo Felix sta dicendo a Marcel di ringraziare Kjetil Jansrud; il norvegese ieri ha rinunciato ad iscriversi alla gara, ed oggi era al parterre: "Marcel poteva giocarsela oggi in slalom - dichiara Kjetil - e ho pensato sarebbe stato bello per lui focalizzarsi solo su quello, mi è sembrato corretto, sportivo. Sappiamo tutti che recuperare 60 punti a Marcel in slalom sarebbe stato impossibile per questo ho deciso di non correre. Ma io sono felice ho fatto una grande stagione e non penso a dove ho perso la generale ma penso a tutto quel che ho fatto per vincere le coppe di disciplina! E' stata una bella battaglia"

Infine ecco il protagonista di ieri, di oggi, delle ultime 4 stagioni: "Ero in una situazione difficile - confessa Marcel Hisrcher -  mi spiace per Felix perchè era davvero vicino alla sua prima coppa. Ma è così, è lo sport. Sono felice perchè prima della gara mi trovavo in una posizione difficile, mi davo ben poche chance, ma alla fine la vittoria ha reso possibile la conquista anche di questa coppa e sono felice. Sapevo di avere questa possibilità e ho dato il 100%, sciando più veloce che potevo, senza tattiche, e se tutto va bene bene, se fossi uscito sarebbe andato bene lo stesso"

 

Pubblicazione di FIS Alpine World Cup Tour.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 03 apr 2015 : 11:45:50
Concordo con voi tutti,ma nemmeno per me per l'aspetto economico come dice Bruno.
quilodico Inviato - 23 mar 2015 : 11:06:39
Anch'io tifavo per il tedesco.
Dura la vita di quei grandi sciatori, che nella loro carriera si ritrovano di fronte un marziano. Ingo, Tomba, ora Hirscher.
Fairyking Inviato - 22 mar 2015 : 22:06:12
Neureuther è quel gran campione che se non ci fosse stato Hirscher nella carriera....
c'è anche da dire che pure hirscher la lasciato alcuni punti pesanti per strada: l'unico slalom in cui è saltato (Wengen) stava andando come un treno e poi ricordiamoci schladming con la febbre (12° posto).
Meritavano entrambi ma appiunto è così lo sport.
franz62 Inviato - 22 mar 2015 : 21:31:25
Forse son contenti solo in Nordica, risparmiano sui premi
brunodalla Inviato - 22 mar 2015 : 21:24:50
concordo, ma non per l'aspetto economico, ma per quello puramente sportivo. al di là del fatto che marcel è un marziano, uno sciatore sublime come neureuther l'avrebbe comunque meritata. ma ha detto bene anche hirscher, così è lo sport.
didibi Inviato - 22 mar 2015 : 21:07:03
E' stato il più bravo, il più forte .... però una coppetta vinta da un tedesco per di più figlio di due icone in Germania per il prodotto sci sarebbe stata molto meglio sia sul mercato tedesco che in generale.
Mi sa che anche in Austria molti albergatori ed impiantisti tifavano Felix
seba92r Inviato - 22 mar 2015 : 16:36:05
se ti dispiace tanto per lui potevi lasciargliela

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. Snitz Forums 2000