Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller: "amo le gare,ma non so cosa farò"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 feb 2015 : 00:43:41
Bode Miller: "amo le gare,ma non so cosa farò"
di Matteo Pavesi

Tutti gli appassionati del Grande Sci aspettino a tirar fuori i fazzoletti: ufficialmente non è ancora arrivato il momento di dire addio a Bode Miller anche se, inutile negarlo, la continuazione della sua carriera è appesa ad un filo.

Dopo essere andato in rotazione e caduto a quasi 100km/h, questo leggendario protagonista del Circo Bianco si è rialzato, dopo che la lamina di uno sci lo ha gravemente ferito al tendine del flessore della gamba destra, ha rimesso gli sci, ha raggiunto il parterre, ha salutato il pubblico, ha baciato la moglie e i bambini mentre i dottori prestavano le prime cure. Poi ha raggiungo il Vail Medical Center ed è stato operato, perchè quella ferita, troppo profonda, richiedeva circa cento punti di sutura.

Avrà ancora voglia di tornare in pista Bode? A 37 anni, troverà gli stimoli per l'ennesimo rientro? Basterà sapere che quando è uscito, dopo meno di un minuto di gara, aveva il miglior tempo?

L'agenzia stampa Associated Press lo ha intervistato oggi, ecco la prima intervista dopo l'operazione: "Se anche il mio volo in superg fosse l'ultima cosa della mia carriera andrebbe comunque bene perchè è stato pazzesco. Sto ancora pensando a cosa fare, ho 37 anni, mia moglie è incinta e a maggio nascerà il bambino, e ne ho già altri due, e non voglio gareggiare se non ho la possibilità di impegnare tempo ed energia per una buona preparazione. La preparazione estiva è impegnativa, richiede tempo e incredibili stimoli per la parte atletica e per rispettare tutto il programma. E' difficile da conciliare con quelle che sono le mie priorità del momento. Amo gareggiare, ma non so cosa succederà (in futuro)."

Pare che Bode in un primo momento abbia chiesto ai medici se fosse stato possibile ricucire quel tanto che bastava per essere in gara, in qualche modo, sabato, nella libera mondiale: "Sì avrebbero potuto forse suturare e lasciare il tendine tagliato, ma era troppo pericoloso"

Bode ha inforcato una porta blu con il braccio sinistro, la porta non si è 'aperta' (al contrario di quella presa da Jansrud) e Bode è andato in rotazione immediatamente, senza possibilità di recupero.

"Ho preso una bella botta, ma se non ci fosse stata la faccenda del tendine oggi sarei stato in pista per la prova. Appena mi sono rialzato ho pensato che alla fine era andato tutto bene e che stavo bene. Sotto al taglio che si è visto in TV ce ne era un altro profondo che ha reciso il tendine."

Dunque? E' finita? O tornerà anche solo per un degno addio? "Lo dico da anni, va comunque bene. Non avevo bisogno un finale clamoroso - certo questo volo lo è stato - ma non ho bisogno di chiudere in modo speciale. Quel che ho fatto è quel che ho fatto. Ho gareggiato a lungo e sono felice per il modo in cui è andata la mia carriera. Certo l'ideale sarebbe decidere come chiudere, ma a volte non puoi."

In queste momento le parole del cowboy di Franconia lasciano pochi spiragli all'ennesimo clamoroso ritorno, e sembra che anche lui come Maria Riesch lo scorso marzo, possa chiudere una gloriosa carriera con una spettacolare caduta. Ma è Bode Miller, dunque non ci sono certezze...

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Wolf III Inviato - 08 feb 2015 : 09:30:54
....avrei voluto vederlo sciare ancora una volta. Si ritira un campione senza tempo e senza eguali. Grazie Bode!
lbrtg Inviato - 07 feb 2015 : 21:56:01
Da "RACE" la notizia che non avremmo voluto sentire.

IL MITICO BODE MILLER ABBANDONA IL CIRCO BIANCO

07/02 | di Andrea Chiericato © RIPRODUZIONE RISERVATA
L'americano ha comunicato la sua decisione all'NBC

Era già nell’aria, ora la conferma sembra ufficiale: Bode Miller si ritira. Almeno secondo il lancio twitter del Canale NBC Sport. La carriera dell’americano del New Hampshire, che sembrava essere ripartita proprio ai Campionati Mondiali di Vail-Beaver Creek, è finita sulla Birds of Prey, la stessa pista del suo rientro. Bode, che ha fatto di tutto per tornare al cancelletto di partenza delle ‘sue’ gare iridate, era caduto nel superG dell’altro giorno, dopo neanche un minuto di gara. Nel rocambolesco volo aveva riportato un profondo taglio dietro al ginocchio che gli ha reciso il legamento e che lo aveva costretto a sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. La notizia è stata data dal canale sportivo della NBC che ha girato un'intervista con il campione americano, amato e applaudito da tutto il mondo.
brunodalla Inviato - 07 feb 2015 : 11:02:53
secondo me non ha ancora trovato di meglio da fare che sciare, quando lo troverà smetterà.
Hundschopf Inviato - 07 feb 2015 : 10:59:44
FantaskiNews ha scritto:
Lo dico da anni, va comunque bene. Non avevo bisogno un finale clamoroso - certo questo volo lo è stato - ma non ho bisogno di chiudere in modo speciale. Quel che ho fatto è quel che ho fatto. Ho gareggiato a lungo e sono felice per il modo in cui è andata la mia carriera. Certo l'ideale sarebbe decidere come chiudere, ma a volte non puoi

Belle parole
franz62 Inviato - 07 feb 2015 : 09:41:02
tre figli costano un botto...non gli resta che correre fino a 50 anni
lbrtg Inviato - 07 feb 2015 : 08:09:29
Grazie comunque, Bode! Nel bene o nel male, con te, lo spettacolo con te è sempre stato assicurato. E se tu volessi continuare, a tutti noi appassionati, non potrà che fare piacere...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,87 secondi. Snitz Forums 2000