Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gross: "podio miglior viatico per i Mondiali"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 gen 2015 : 00:09:33
Gross: "podio miglior viatico per i Mondiali"
di Matteo Pavesi

Alla fine della prima manche dello slalom di Kitz, Stefano Gross aveva abbandonato il parterre in fretta, scuro in volto, nonostante una manche da primi 10, e anche oggi a Schladming il fassano era tutt'altro che soddisfatto.
E' la rabbia di chi sa che può dare qualcosa di più, e puntare al risultato grosso. Ed ecco che dopo il secondo posto di Wengen e la vittoria di Adelboden arriva il terzo podio stagionale, grazie al secondo tempo finale di Schladming: "E' un bellissimo risultato perché sono riuscito a tornare grande dopo una prima manche che mi aveva molto deluso - spiega Stefano all'Ufficio Stampa FISI -. Così nella seconda ho provato a tirare giù e ritrovare il feeling di questo periodo. Schladming è la mia pista preferita, ho sempre sognato di vincere. Con questo piazzamento sono due le volte che sono arrivato secondo, l'anno prossimo proverò a mettere qualcosa in più per vincere, perché arrivare sul gradino più alto del podio qui è la cosa più bella del mondo. Il podio è il miglior viatico per i Mondiali di Vail, ma in gara bisogna essere sempre al massimo per stare davanti perché gli avversari sono fortissimi. Io sono in fiducia e me la giocherò senza paura."

Il russo Alexander Khoroshilov aveva conquistato 81 punti al termine della stagione 2013, ed era la sua migliore dopo 7 nel Circo Bianco.
Poi, l'anno scorso, la svolta: tra i pali stretti Alexander si avvicina ai migliori 15 della specialità, e nel 2014/2015 l'esplosione: 7 risultati utili e sempre tra i migliori 10, e la prima storica vittoria, proprio nella gara più prestigiosa. Apparentemente avaro di sorrisi ed emozioni, Khoroshilov così dichiara al sito federale fis-ski.com: "Sono incredibilmente felice. Sono stato capace di mettere insieme due buone manche, sentivo gli sci e avevo ottime sensazioni, e quando ti senti bene sai che puoi essere veloce". Nonostante una vittoria incredibile, con 1.44 secondi di distacco su Gross, e una bolgia di decine di migliaia di persone al parterre, Khoroshilov ha mantenuto calma e tranquillità: "quando sei alla casetta non vedi la folla, e quindi ho provato a non pensarci. Ma certamente sentivo la pressione dopo la prima manche e forse non si è visto perchè cercavo di allontanarla e rimanere concentrato sulla gara."

Anche Felix Neureuther è rimasto colpito dall'assenza di emozioni per 'la prima volta' del russo:" sono rimasto colpito da Alexander che ha passato il traguardo, visto la luce verde, e festeggiato con un piccolo movimento della testa. Se avessi vinto la mia prima gara di Coppa in questo modo, dopo aver chiuso in testa la prima, e la seconda con 1.44 di distacco penso che sarei totalmente impazzito. Lui invece è rimasto calmo dopo aver vinto, è grandioso quello che ha fatto..."

Nella foto che segue ecco Khoroshilov 10 anni fa, il 5 febbraio 2005, al parterre della discesa maschile di Bormio 2005:

 

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 28 gen 2015 : 18:08:05
Mi sembra che si sia notevolmente irrobustito, rispetto alla foto.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000