Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stefano Gross trionfa ad Adelboden.Razzoli 4/o

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 11 gen 2015 : 15:16:29
Stefano Gross trionfa ad Adelboden.Razzoli 4/o
di Matteo Pavesi

Prima vittoria italiana nella stagione e prima vittoria in carriere per Stefano Gross: il Chuenisbaergli si tinge d'azzurro e grazie ad una seconda manche splendida il fassano recupera 5 posizioni fino alla vittoria finale.

Stefano ha attaccato disegnando una seconda manche da applausi, e dopo quasi 3 anni (da Bansko 2012) ritrova la gioia del podio, ma quest'oggi sul gradino più alto.

Il tedesco Fritz Dopfer, perfetto a sfruttare il pettorale n.1 nella prima, aveva 99 centesimi di vantaggio sul fassano, che sono diventati via via 78, 72 e 50 all'ultimo intermedio, e sembravano bastare anche perchè al traguardo mancavano solo 15 secondi di gara. Ma non bastano e dalla lotteria dei centesimi oggi esce il nome di Stefano Gross: 3 atleti in 3 centesimi, terzo gradino per il 'solito' Hirscher anche in giornate non a lui favorevole trova il modo di non perdere le buone abitudini.

Delusissimo Dopfer, che cercava la prima vittoria in carriera dopo 5 secondi posti, ed ha tenuto troppo sul finale, forse sbagliando i calcoli o forse sentendo troppo la pressione per l'impresa.
Discorso analogo per il nostro Patrick Thaler, mai così vicino al primo successo della carriera, autore di una prima manche eccellente a soli 10 centesimi dal tedesco...Nella run decisiva parte lento, e sbaglia prima dell'ingresso sul muro finale, uscendo. Peccato.

Parlavo di lotteria dei centesimi, che tante volte ha penalizzato lo squadrone azzurro, ma che oggi ci premia con gli interessi: ne beneficia non solo Gross ma anche Giuliano Razzoli, che conquista il quarto posto proprio per un centesimo, davanti al norvegese Henrik Kristoffersen, che aveva un centesimo di vantaggio all'inizio della seconda manche. Per il 'Razzo' miglior risultato in Coppa da due anni a questa parte, da Kitz 2013.

Sotto la fitta nevicata di Adelboden (ma prima ancora era scesa la pioggia ad impastare una neve salata, poi scaldata, e poi gelata dal calo di temperatura) gioisce anche Manfred Moelgg, terzo azzurro al traguardo: non inganni la 17/a posizione, il risultato è più che positivo perchè il marebbano è alla terza gara dopo il rientro dall'infortunio al tendine d'Achille, e seppur cristallina, la sua classe ed esperienza non bastano per sopperire al poco allenamento che ha nelle gambe.

Nella seconda deragliano, come detto, il nostro Thaler e Pinturault, nella prima il leader di classifica Neureuther e il campione olimpico Matt (quinta uscita di fila) e la classifica dei top10 viene così ridisegnata: 5/o Kristoffersen, 6/o Grange, 7/o Larsson, 8/o Myhrer, 9/o Lizeroux (miglior tempo della seconda, torna nei top10 dopo 4 anni!) e 10/o Khoroshilov.

Con i 60 punti odierni Hirscher consolida il primato in classifica generale e strappa il pettorale rosso a Felix Neureuther in quella di specialità, portandosi a 376 contro 320 punti.

Prossimo slalom domenica 18 a Wengen.

 

Pubblicazione di FIS Alpine World Cup Tour.

 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 16 gen 2015 : 11:09:00
no, non ora, 4 giorni fa
fabio farg team Inviato - 15 gen 2015 : 23:54:37
Era ora,finalmente Gross ha vinto.
seba92r Inviato - 13 gen 2015 : 20:54:11
tutto questo per par condicio con le gufate verso gli altri, e poi diciamo che ce l'ha con marcello
TEX Inviato - 13 gen 2015 : 20:36:46
Labate non ha gufato. E' andata un pò diversamente : quando mancavano ancora i 3 della prima manche, con Gross al comando, Davide ha fatto notare che, comunque fosse andata da quel momento in poi, un italiano sarebbe salito sul podio.
De Chiesa a quel punto è partito per la tangente : "e allora rallegriamoci per il podio di Gross"
Labate ha cercato di spiegare cosa intendeva ma ormai per il povero Thaler il danno era fatto. La micidiale gufata era partita
(tra l'altro Paolino in versione gufo domenica era particolarmente efficace, chiedere a Yule )

Cose che possono capitare in una diretta (in questi giorni meglio puntualizzarlo...non si sa mai )...ma è stato un intermezzo divertente.
Un po' meno per Thaler
Admin Inviato - 13 gen 2015 : 20:28:59
Ma quali gufate? dai su ragazzi....

Gross è sceso mangiandosi la pista, facendo tempi eccellenti per il momento in cui è sceso.

Thaler al primo intermedio aveva il 26/o tempo di manche, al secondo il 28/o: è evidente che...
dico una cosa 'da bar': fosse stato terzo dopo la prima manche avrebbe vinto lui...

Patamunzo Inviato - 13 gen 2015 : 16:56:27
drowsywithhope ha scritto:

Complimenti a Gross per la prima vittoria!
Ma bravi anche Razzoli e Moelgg. Peccato per Thaler, doveva crederci di più.


E cosa poteva farci Povero Thaler? Dopo le innumerevoli gufate di Labate il destino era segnato...
drowsywithhope Inviato - 11 gen 2015 : 23:42:02
Complimenti a Gross per la prima vittoria!
Ma bravi anche Razzoli e Moelgg. Peccato per Thaler, doveva crederci di più.
GhiaccioVerde Inviato - 11 gen 2015 : 20:10:03
Incredibile ma vero! Non sentivo un inno nazionale da troppo per crederci e oggi è realtà. Grande Stefano ma la gioia supera il dispiacere per Thaler tenerissimo coi figli sul casco e anche un po' per Doffer, che ci è rimasto di stucco.
Mike Von Gruenigen Inviato - 11 gen 2015 : 18:59:44
Che podio !!!
Complimenti Stefano !!!!
lbrtg Inviato - 11 gen 2015 : 18:50:37
Devo essere onesto. Vedendo come sciava il Razzo l'anno scorso e considerando i problemi estivi, non avrei scommesso un Euro sul suo ritorno ai massimi livelli. Contentissimo di essere stato smentito. Bravo Razzo!!!! D'altra parte, la classe non è acqua.
mntr86 Inviato - 11 gen 2015 : 18:48:18
Grandissima Italia, questo risultato arriva nel momento migliore della stagione con i tre slalom di Wenge, Kitzbhuel e Schladming alle porte, che bella gara, l'anno scorso ero stato ad Adelboden a vederla, ho scelto l'anno sbagliato!
kalel77 Inviato - 11 gen 2015 : 16:06:18
Felicissimo per il trionfo di Gross, ci voleva davvero questo risultato così come felice per lo splendido Razzoli che finalmente sta tornando a sciare prima degli anni bui, spero davvero che arrivi anche a lui il podio il prima possibile.
Comunque grande Italia, peccato per Thaler, speriamo non entri nel tunnel da sbagli..
Wolf III Inviato - 11 gen 2015 : 16:05:16
Posso gridare la mia gioia per Gross? Mi ha emozionato ed anche tanto. Una vittoria stra-stra-stra meritata!!!
Giuliano è stato fantastico. Gli manca pochissimo per il podio e se lo agguanta non ce ne sarà per nessuno... tranne Gross!
Grande squadra in vista dei mondiali.

Admin Inviato - 11 gen 2015 : 15:53:17
...piano con le parole....
orso sergio Inviato - 11 gen 2015 : 15:30:27
Grande Stefano!Ma Thaler non può farsela addosso così a 36anni non ha più niente da perdere, ennesima occasione sprecata .Mi spiace tanto

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000