Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ted Ligety infortunato ed operato alla mano

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 nov 2014 : 10:53:03
Ted Ligety infortunato ed operato alla mano
di Matteo Pavesi

Un brutto infortunio alla mano sinistra ha richiesto un intervento chirurgico per Ted Ligety. Il campione americano si stava allenando ieri a Vail quando si è infortunato inforcando una porta con una mano, ed è subito stato portato al Vail Valley Medical Center. Secondo il dott.Wilkens della squadra americana, Ligety ha patito una dislocazione del giunto carpo-metacarpico nella mano sinistra. In seguito alla diagnosi si è deciso di intervenire chirurgicamente, con l'ausilio del Dr.Randy Viola, e l'introduzione di quattro viti, come testimonia la foto pubblicata dallo stesso Ted.

Secondo i medici Ligety potrà tornare a sciare a breve utilizzando uno speciale tutore, ma ancora non si sa se potrà partecipare al superg di Lake Louise e soprattutto al gigante di Beaver Creek, in programma il 7 dicembre prossimo.

"Ho provato a spaccarmi in due la mano oggi - scrive Ted su facebook -  Quattro viti più tardi e tra un paio di giorni potrò tornare a sciare. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se non avessi indossato le mie protezioni. Mi hanno salvato da qualcosa di più grave. Per fortuna ero a Vail e il leggendario Dr.Viola mi ha avvitato un paio d'ore dopo. Grazie Randy!"

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 23 nov 2014 : 17:21:18
molto meglio sana che rotta.
TEX Inviato - 23 nov 2014 : 16:35:19
facile tra virgolette...l'anno scorso vita meno facile in Coppa rispetto al 2013 ma più facile a Sochi
Se è in palla al 100% la manona è importante ma non fondamentale, se è nel pallone invece è "inutile"...di sicuro meglio sana che rotta
franz62 Inviato - 23 nov 2014 : 15:56:49
Tex...vita facile un anno, già l'anno scorso la coppa di gigante se l'è sudata e può sudarsela ancora anche quest'anno, sta sicuro che non sta in piedi perché può appoggiare la mano per terra solo che deve sciare un po' meglio che a Soelden
Fairyking Inviato - 23 nov 2014 : 15:53:54
infatti la mano bionica...
seba92r Inviato - 23 nov 2014 : 15:33:46
Gesso in carbonio con una lamina davanti, secondo me ci guadagna
TEX Inviato - 23 nov 2014 : 14:56:06
Non si parla di impatti della mano sul palo (SL o GS). Teodoro usa la manona come III appoggio praticamente in tutte le curve,e la usa molto più di altri, per il suo particolare tipo di tecnica in gs. Ovvio che non si sta parlando di un infortunio gravissimo come può essere per esempio una rottura di LCA, ma un tantinello di fastidio in GS potrebbe anche darlo
Poi quando sei forte sei forte,tant'è che nel 2008 Denny vinceva anche con il braccio legato dietro la schiena , però quest'anno Teodoro non sembra avere vita facile come nei 2 anni precedenti, e la zampa rotta potrebbe rompergli un pò le scatole
Fairyking Inviato - 23 nov 2014 : 14:41:11
beh l'impatto c'è ma non tutte le curve a sinistra, tranne alcuna andrà a toccare per terra e tantomeno esercitando una pressione sulla neve.... poi per carità che si un piccolo svantaggio è sicuro, ma più che tutto occorrerà vedere tempi di recupero ma non credo saranno lunghissimi. non certo tutta la stagione come ho letto....
Ravattina Inviato - 23 nov 2014 : 14:30:50
Fairyking ha scritto:

C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.

Dici?

Ravattina Inviato - 23 nov 2014 : 14:28:58
brunodalla ha scritto:

Patamunzo ha scritto:

A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!

addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!

Pretattica
Gobbo Carlo Inviato - 23 nov 2014 : 14:03:02
questa è carina Bruno..!!
brunodalla Inviato - 23 nov 2014 : 13:59:48
Patamunzo ha scritto:

A me sembrano viti da carpentiere... appoggiate sul palmo e radiografate. Ma non sono un medico e lascio il commento a qualcuno del mestiere!

addirittura? un altro scorretto come hirscher!!!
franz62 Inviato - 23 nov 2014 : 13:57:32
massimo perde un gigante e poi andrà come prima...Semola ne ha sbagliato uno, magari uno lo sbaglia Hirscher..tutto aperto ancora.
Patamunzo Inviato - 23 nov 2014 : 12:43:08
Fairyking Inviato - 23 nov 2014 : 12:08:52
C'è da dire però che forse è peggio in slalom dove gli impatti con braccia e mani, sono continui ... in gigante sarà meno fastidioso, credo.
Wolf III Inviato - 23 nov 2014 : 12:00:49
... strada libera per Hirscher? Questa non ci voleva!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000