Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher arriverà fino a Pyeongchang 2018?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 nov 2014 : 15:48:41
Hirscher arriverà fino a Pyeongchang 2018?
di Matteo Pavesi

Marcel Hirscher ha 25 anni, ha debuttato in CdM nel 2007, ed ha già vinto tre Sfere di Cristallo generali oltre alle medaglie mondiali e olimpiche. Si potrebbe dire che ha ancora una lunga carriera avanti a sè ma almeno a parole non sembra esserci questo nei pensieri del campione austriaco.

In una intervista al magazine "Red Bulletin" Marcel ha dichiarato: "non riesco a immaginarmi di essere ancora in attività nel 2018. E certamente non nello stato di forma in cui sono ora. Per come la penso non ho rimpianti per Sochi, ho dato tutto e sono felice con quel che ho conquistato. Certo la vittoria olimpica è qualcosa di magico ma manca davvero tanto al 2018".

Il problema, secondo Hirscher, sta proprio nell'intensità con cui ha vissuto la scorsa stagione, particolarmente logorante tra circuito di Coppa e appuntamento olimpico: "tutti sanno che è stata una buona stagione. Ma si sa anche che lavorare sempre con questa intensità è difficile. In ogni caso ora mi sento più aperto, più libero. Se qualcuno è più forte di me lo riconosco e mi congratulo, onestamente."

E a dimostrazione di quanto sia stata intensa la sua vita di uomo e di atleta fino a oggi Marcel ha dichiarato che lo scorso maggio si è preso la prima vera vacanza della vita, andando a...fare eliski in Canada!
E come è stato sciare senza pali, cronometro e analisi video? "Come usare uno scarpone misura 43...sì perchè 43 è la mia misura ma quelli da gara sono 40! Quindi sciare con il 43 è per il puro piacere di sciare, in un posto splendido, con gli amici, un caminetto e una birra..."

Cosa rende così forte Marcel Hirscher? "Un pacchetto composto da talento, voglia, materiali e ambiente..." Chiaro, preciso, vincente.

Infine Marcel rivela che ogni perde molto tempo nel rivedere le immagini video sia degli allenamenti che delle gare, e che in questa attività la tecnologia riveste un ruolo particolare, tanto che ha iniziato a provare una telecamera che riprende in 6K (risoluzione di 6144x3160 pixel) per poter osservare ogni più piccolo dettaglio della sua azione.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fairyking Inviato - 15 nov 2014 : 09:31:12
A me sembra il tipo che non arriverà a 37anni comunque.... nel senso che vorrà ritirarsi all'apice, mi da' questa sensazione. Per Bode è puro divertimento, ma è chiaro che singole particolari gare a parte non è più al top da anni e si è già preso tante pause dall'attività agonistica. Hanno poi due caratteri completamente diversi e credo vivano lo sport agonistico in modo molto diverso.
Wolf III Inviato - 14 nov 2014 : 20:25:29
Non credo mollerà ma i campioni ci hanno abituato a qualunque decisione in qualunque momento.
Fairyking Inviato - 14 nov 2014 : 18:37:25
Mahè evidente che non possa sapere se entro 3-4 anni Hirscher avrà vogli di continuare, sarà logoro anche solo psicologicamente etc....
è pensabile che possa andare oltre e anche secondo me vorrà come minino provare a vincere l'oro in sl o gigante.
ma non ne farà una questione vitale.
Jeppo Inviato - 14 nov 2014 : 17:17:08
Concordo con didibi, non mi sembra che voglia fare intendere di non arrivare al 2018, quanto di non essere in grado ora di parlare di quello che possa accadere tra 4 anni.
In ogni caso quello che gia` ora puo` essere considerato uno dei piu` grandi sciatori della storia non ci credo neanche morto che si ritirera` senza un oro olimpico. Piuttosto fa come Bode con la Streif e va avanti fino a 50 anni.
franz62 Inviato - 14 nov 2014 : 17:04:30
magari il babbo va in disco tutte le sere azz..ne sappiamo noi di come stanno le cose
però se gli metti gli sci lunghi e dritti scia come Gira
leo85 Inviato - 14 nov 2014 : 16:44:49
Esatto. Papà Ferdinand particolare assolutamente non trascurabile...
franz62 Inviato - 14 nov 2014 : 16:20:57
a me pare tanto Girardelli per cui troverà il modo di arrivarci, si inventerà degli stimoli, sennò li inventa il babbo per lui
didibi Inviato - 14 nov 2014 : 16:14:32
Letta l'intervista. Molto interessante.
Comunque il senso della frase (che poi altre cose che dice le reputo molto ma molto più interessanti) è che attualmente non sta a pensare al 2018. Lo si capisce da come descrive il suo lavoro e sul fatto che è una continua evoluzione. Dice anche che pensa che allora (nel 2018) non riuscirà a sciare come adesso se dovesse arrivarci.
franz62 Inviato - 14 nov 2014 : 16:12:35
si ho capito...ma le storte e le gnocche di Bode all'età di Marcel questo se le sogna..prima o poi sbielli a far sempre il preciso
leo85 Inviato - 14 nov 2014 : 16:07:41
Mah....questo lo dice adesso perchè ha 25 anni.....
Anche Bode all'età di 25 anni non credo pensasse di arrivare a 37 anni e oltre...e invece....siamo ancora qui a gustarcelo....Figuriamoci se un atleta che nel 2018 non avrà ancora 29 anni, molla l'osso....ma non ci credo neanche.....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000