Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher ha usato attacchi Marker a Soelden

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 ott 2014 : 00:41:08
Hirscher ha usato attacchi Marker a Soelden
di Matteo Pavesi

Nel parterre di Soelden, domenica mattina, girava la voce che Marcel Hirscher avesse fatto qualcosa di speciale con i suoi materiali...qualcosa che avrebbe potuto dare un grande vantaggio. Lo stesso Marcel a fine gara, dopo aver superato il tedesco Fritz Dopfer per 1.58 secondi, ha ringraziato il veterano Benni Raich per l'aiuto fornito in fase di sviluppo dei nuovi sci di casa Atomic.

Ma lunedì mattina il tabloid elvetico Blick.ch ha fatto luce sulla questione: domenica in gara Marcel ha utilizzato attacchi e piastra Marker invece che Atomic, con il beneplacito e l'autorizzazione della casa austriaca.

Nella intervista post-gara con la ORF Marcel non ne ha negato l'utilizzo. Interrogato dal 'Kleinen Zeitung', anche il Race Director di Atomic Christian Hoeflehner ha confermato tutto, sottolineando che Marcel in alcune condizioni si trova meglio con quel setup, e che comunque il setup preparato da Atomic ha dato ottimi risultati a Benni Raich e Manuel Pleisch.

Ma tutti gli altri atleti della squadra sono obbligati ad usare materiale Atomic, senza altre eccezioni. La cosa non è andata già a Sepp Brunner, responsabile dei velocisti elvetici: "Nel 2010 Atomic aveva preparato un nuovo paio di attacchi, ma Carlo Janka si trovava meglio con il vecchio modello, avevamo richiesto il permesso di usarlo ma c'è stato negato. Quindi non capisco perchè ora Marcel possa usare un marchio differente."

Questa rivalità interna è uno dei motivi per cui nella scorsa primavera Janka ha lasciato il suo fornitore storico Atomic per accasarsi in Rossignol.


 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jos235 Inviato - 28 ott 2014 : 17:41:32
a parte che questa cosa l'avevo già letta quindi non mi pare tutto sto mistero.. Hirscher scorrettissimo a vincere tutti 'sti copponi con un set up imperfetto.
Scherzi a parte è chiaro che i problemi li aveva soprattutto in gigante, se può definirsi "problema" arrivare sempre secondo dietro Ligety. Credo comunque anch'io che userà ancora gli Atomic, in qualche caso
seba92r Inviato - 28 ott 2014 : 16:59:29
era un mistero?
brunodalla Inviato - 28 ott 2014 : 16:39:35
gigi71, ti spiace togliere la maiuscola? qui equivale a gridare, non mi sembra il caso.
gigi71 Inviato - 28 ott 2014 : 16:36:34
SVELATO IL MISTERO.... SEMBRA CHE HIRSCER CHE IN GIOVENTU' CORREVA CON BLIZZARD MARKER MARKER TECNICA (sci piastra attacco scarpone), DOPO IL PASSAGGIO AD ATOMIC NON SIA MAI RIUSCITO A TROVARE IL GIUSTO SET UP CON LA PIASTRA E L'ATTACCO DELL'OMONIMA CASA E CHE QUINDI TALE PROBLEMA SI TRASCINAVA GIA' DA ANNI. PERTANTO VISTO CHE SI TRATTA DEL 3 VOLTE VINCITORE DELLA COPPA DEL MONDO GENERALE , VISTO CHE IN QUESTI ANNI SI E' SEMPRE PRODIGATO PER TROVARE UNA RISOLUZIONE A TALE PROBLEMATICA (QUINDI BUONA VOLONTA SENZA ISTERISMI DA PRIMA DONNA) DI COMUNE ACCORDO CON LA CASA AUSTRIACA ED IL CAMPIONE HANNO OPTATO E SOLO PER LUI PER FARE QUESTA CONCESSIONE STRAORDINARIA VISTO CHE DELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA NON SE NE VENIVA A CAPO. COMUNQUE HIRSCHER E' VERAMENTE UN CAMPIONE PERCHE SE IN QUESTI ANNI HA SEMPRE CORSO CON QUESTO PROBLEMA DI SET UP, MENO MALE CHE LO HANNO RISOLTO COSI NOI POTREMMO BEARCI DI COSA E' CAPACE.......... E COME SI E' VISTO A SOELDEN.
gigi71 Inviato - 28 ott 2014 : 15:52:19
CONFERMO IN PIENO QUANTO RISPOSTO , MA PRESUMO CHE TALE DIVERSIFICAZIONE NON SIA LEGATA AD UN EVENTO SINGOLO SPORADICO (SOLO SOELDEN PER INTENDERCI)MA CHE SIA UNA DIVERSIFICAZIONE STABILE PER QUESTA STAGIONE. (FINO A QUANDO PRESUMO, ATOMIC NON COLMERA' QUESTO GAP CON PIASTRA ED ATTACCO). NON CREDO CHE SIA ATOMIC CHE MARKER POASSANO DIRE (SPECIALMENTE SE SOTTO CONTRATTO) USA QUELLO CHE VUOI QUANDO VUOI E COME VUOI. E' PUR SEMPRE UN UOMO IMMAGINE SIA PER ATOMIC
CHE A QUESTO PUNTO ANCHE PER MARKER....
mntr86 Inviato - 28 ott 2014 : 15:24:02
La sciata di Hirscher mi è sembrata molto più pulita dell'anno scorso, alla Tomba diciamo, con una centralità perfetta, cosa che l'hanno scorso non aveva ma ha sempre saputo supplire con recuperi eccezionali.
Comunque da sciatore della domenica presumo che il binomio piastra-attacchi possa avere risultati diversi su nevi diverse, quindi evidentemente Hirscher da perfezionista qual'è ha valutato che con quel tipo di condizioni quel binomio dava il miglior assetto per lui. magari a Beaver non sarà così.
gigi71 Inviato - 28 ott 2014 : 15:23:53
SICURAMENTE QUELLO CHE DICI SUI MIGLIORAMENTI DI HIRSCHER E' SACROSANTO, MA ALLORA PERCHE' QUESTA SCELTA ? SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA ? OPPURE C'E' SICURAMENTE UN SEPPURCHE' MINIMO BENEFICIO DA INPUTARE APPUNTO ALLA PIASTRA ED ATTACCO ?
Fairyking Inviato - 28 ott 2014 : 15:19:13
io credo che in ogni caso i miglioramento di Hirscher in gigante sia dovuto anche ad un miglioramento nel gesto tecnico e maggior tempo specifico dedicato quest'estate al gigaante; a quanto pare meno tempo dedicato allo slalom dove e' già al top e gli automatismi sono consolidati.
gigi71 Inviato - 28 ott 2014 : 15:07:39
NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE LE ALTRE AZIENDE NON SONO VINCENTI, ANZI HEAD ATOMIC IN QUESTI ANNI LA FANNO DA PADRONA..... VOLEVO SOLAMENTE DIRE CHE ALTRE AZIENDE CHE PRIMA FATICAVANO RISPETTO A QUESTE DUE, MOLTO PROBABILMENTE ATTRAVERSO LA BONTA' DI QUESTO BINOMIO HANNO UN PO' RIDOTTO IL GAP, (TRALASCIANDO LOGICAMENTE LA ULTERIORE BONTA- DI SVILUPPO DELLE ASTE DA PARTE DEGLI INGEGNERI)VOLEVO SOLO EVIDENZIARE IL FATTO CHE SE NON FOSSERO COSI' REALMENTE BUONI (MARKER-MARKER) PERCHE HISCHER LO AVREBBE FATTO ? E PERCHE DOPO QUESTO CAMBIO VIAGGIA SUI LIVELLI DI LIGETY IN GIGANTE ?

SOLO QUESTO
cancliatomic Inviato - 28 ott 2014 : 14:44:36
di questo fatto comunque ne aveva parlato anche De Chiesa in telecronaca durante la prima manche quindi non è una cosa proprio nascosta
balineuve Inviato - 28 ott 2014 : 14:35:10
Anche Ligety ....... fine all'anno scorso era il puù migliorissimo di sempre in GS ....... naturalmente dopo Stenmark e Tomba ....... quindi avanti col motore mercedes sulla rossa ......... d'altra parte Marchionnne dovrà pur cominciare a cambiare qualcosa .......
franz62 Inviato - 28 ott 2014 : 14:28:20
dimentichi anche la h di head che in fondo qualcosina vince per cui il tuo discorso è zoppo
gigi71 Inviato - 28 ott 2014 : 14:22:55
QUINDI..... GLI ATTACCHI MARKER E LA PIASTRA MARKER SONO MIGLIORI DI QUELLI ATOMIC..... VISTO CHE IN QUELLA CONFIGURAZIONE HIRSCHER A FATTO IL LIGETY A SOLDEN DANDO DEI DISTACCHI NOTEVOLI..... QUESTO SECONDO ME E' IL DANNO DI IMMAGINE ...... MA E' ALTRESI VERO CHE MARKER PRODUCE UN BINOMIO PIASTRA ATTACCO CHE A QUESTO PUNTO DOBBIAMO CONSIDERARE IL MIGLIORE SUL MERCATO VISTO CHE VIENE MONTATO ANCHE SU ALTRI SCI..... (NORDICA, BLIZZARD, VOLKL.....) I QUALI HANNO DATO DIMOSTRAZIONE DI ESSERE MOLTO COMPETITIVI ANCHE NELLA PASSATA STAGIONE.
Lucas Inviato - 28 ott 2014 : 14:04:48
Mah, il discorso "in Austria faccio come mi pare" sarà mica una cosa nuova, o no??
mntr86 Inviato - 28 ott 2014 : 11:36:15
tutte polemiche senza senso, è normale e giusto che le cose vadano così essendoci una logica economica dietro, se vado io da atomic a proporre una cosa del genere si mettono a ridere, se va Hircher a proporgli di mettere la scritta Elan su sci Atomic magari ci pensano anche, dipende dal potere economico e contrattuale delle parti, nel privato è così tutti i giorni.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000