Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn e la battaglia contro la depressione

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 19 ott 2014 : 11:39:03
Lindsey Vonn e la battaglia contro la depressione
di Matteo Pavesi

In una intervista al mensile tedesco Focus una Lindsey Vonn giunta proprio ieri ai 30 anni rielabora quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo, a partire dal terribile incidente di Schladming, proseguendo con la "ricaduta" dello scorso dicembre, e la conseguente rinuncia alle Olimpiadi di Sochi.

"Ci sono giorni buoni e altri meno buoni" confessa Lindsey, che continua ad assumere farmaci antidepressivi..."mi alleno duramente, e quando fisicamente distrutta, è più facile che la malinconia e la tristezza mi assalgano. Le medicine mi aiutano. Non bisogna vergognarsi della depressione, ci si può curare."

Già due anni fa, nel dicembre 2012, Lindsey aveva parlato di depressione, facendo risalire i suoi problemi addirittura al 2002, quando aveva cominciato le prime gare a livello internazionale, e i suoi genitori stavano per separarsi. E anche più tardi, nel 2008: "quando non riuscivo più nemmeno ad alzarmi dal letto, mi sentivo svuotata, senza speranza, come uno zombie"

Del resto Lindsey non è la prima atleta a parlare di depressione, lo fece Gigi Buffon in relazione al 2004, e poi Adriano, Andre Agassi, Pantani...

Lindsey ha anche dichiarato di ricevere molto aiuto dal fidanzato e campione di golf Tiger Woods: sono due atleti e due professionisti ed oltre ad allenarsi insieme, ad esempio in palestra, ogni momento della giornata è buono per 'sfidarsi', per chi si alza per primo al mattino o chi arriva prima alla porta di casa uscendo dalla macchina.

Inoltre l'ex signorina Kildow non ha mai abbandonato l'idea di gareggiare con gli uomini, sua vecchia battaglia per cui aveva chiesto un particolare permesso alla FIS, poi negato: "una volta tornata in forma ci riproverò. Penso che potrei finire nei primi dieci."

La campionessa di Vail tornerà al cancelletto a Lake Louise, uno dei suoi terrene di caccia preferiti, con l'obiettivo di riprendersi il ruolo di dominatrice della velocità (e non solo) nel Circo Rosa, senza dimenticare di essere a due lunghezze dal record storico di Annemarie Moser-Proell.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunodalla Inviato - 26 ott 2014 : 22:53:55
se si legge bene la news si parla di problemi avuti nel 2008 e anche prima. dalla depressione si può guarire, e poi coi risultati degli anni successivi direi che gli è passata sicuramente. ma giustamente se ne ricorda, chi l'ha avuta di sicuro non la dimentica.
alessandro troncatti Inviato - 26 ott 2014 : 22:37:49

dalla foto non si direbbe depressa e al posto suo non assumerei ansiolitici o antidepressivi per evitare controindicazioni o effetti collaterali , piccole allergie che al limite potrebbero alimentarla eventualmente secondo me (libertà di opinione) , piuttosto qualcosa di più naturale , fiori di Bach o che ne so io ad esempio .
franz62 Inviato - 19 ott 2014 : 20:48:36
Beh...se una persona che soffre di depressione arriverà a fare il record di vittorie in discesa di tutti i tempi non è male..se non ci arriverà non è male lo stesso quanto fatto fino ad oggi
Wolf III Inviato - 19 ott 2014 : 18:55:05
lbrtg ha scritto:

Per rispetto della persona e visto che le motivazioni profonde non si conoscono, evito di commentare il post, per non dare inizio ad una discussione che di "sportivo" potrebbe avere ben poco.

Mi associo al tuo pensiero.
lbrtg Inviato - 19 ott 2014 : 12:13:42
Per rispetto della persona e visto che le motivazioni profonde non si conoscono, evito di commentare il post, per non dare inizio ad una discussione che di "sportivo" potrebbe avere ben poco.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000