Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marsaglia:"Preparazione diversa.Sarò a Soelden"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 08 ott 2014 : 17:08:56
Marsaglia:"Preparazione diversa.Sarò a Soelden"
a cura della redazione

(da fisi.org) Matteo Marsaglia sarà uno dei nove azzurri che prenderanno parte al gigante di apertura della stagione a Soelden. Il piemontese di origini laziali ha modificato in accordo con lo staff tecnico la preparazione estiva, concentrandosi maggiormente sulle porte larghe e sul supergigante, senza tuttavia tralasciare la discesa. In questi giorni è impegnato a Moelltal con il resto della squadra delle discipline tecniche.

"E' stata un'estate vissuta per lungo tempo sugli sci - racconta -, una cinquantina di giornate passate fra Stelvio, Les Deux Alpes e Ushuaia, dove sono riuscito a fare un po' di tutto. In Argentina ho trascorso il primo periodo coi gigantisti, poi mi sono trasferito coi velocisti anche se il meteo non ci ha assistito molto. Mi sono concentrato soprattutto sui tratti filanti, che da sempre sono il mio tallone d'achille, mi ha consentito di trovare un setting migliore rispetto al passato. E poi ho avuto la fortuna di confrontarmi con grandi campioni come Aksel Lund Svindal e Hannes Reichelt, un'esperienza molto utile".

Contrariamente al passato, Matteo esordirà quest'anno sin dal gigante sul Rettenbach: "Sarà la seconda volta, a Soelden corsi due anni fa ma in quella occasione fu quasi un...esperimento. Stavolta sono molto più convinto, saranno molto importanti i prossimi giorni di allenamento per rifinire gli ultimi dettagli, fortunatamente la schiena mi ha permesso di lavorare senza problemi per tutta l'estate e sono curioso di vedermi all'opera". 

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jos235 Inviato - 09 ott 2014 : 12:59:17
Possono essere schierati con questo sistema fino ad un limite di appunto 9 atleti (8+1), più in aggiunta eventuali posti fissi tramite le coppe continentali e atleti con più di 500pti nella overall
GM1966 Inviato - 09 ott 2014 : 12:27:25
Ma con nove atleti nei primi 60 non avremmo diritto a dieci posti? E se non è così fino a che quantità si ha diritto a questo bonus?
Mikko Inviato - 08 ott 2014 : 18:48:08
Perlomeno si vuol provare fino in fondo, facendolo dedicare realmente al GS e non come è avvenuto negli altri anni. Ed ora, a gestione cambiata, è il diretto interessato a dire che era “quasi un...esperimento”. A pensare in quanti eravamo a dirlo! Ma evidentemente non eravamo tecnici di punta!

A dirla tutta il vizietto dei DT della nazionale di assegnare le convocazioni solo all’interno della squadra, non è passato, visto che l’altro giorno Innerhofer annunciava che rinuncia a Soelden per via del mal di schiena. Altrimenti avrebbe gareggiato lui.

E’ uno strano sport lo sci dove ancora a livello mondiale si pensa che si può primeggiare in una specialità senza dedicarcisi al 100%; in realtà poi non si primeggia né si eccelle, ma tant’è, basta esserne convinti.

Curioso di sapere chi sarà il nono della truppa.
brunodalla Inviato - 08 ott 2014 : 17:43:46
secondo me è la strada giusta per Matteo. ha già dimostrato che in gigante può fare bene, e anche che in discesa fa molta più fatica.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,91 secondi. Snitz Forums 2000