Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La rabbia e lo sfogo di Svindal

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 set 2014 : 14:20:37
La rabbia e lo sfogo di Svindal
di Matteo Pavesi

Frustrazione. Rabbia. Delusione. Questi i sentimenti del lungo post pubblicato ieri dal campione norvegese Aksel Lund Svindal, a causa delle pessime condizioni meteo trovate durante la preparazione, fondamentale, di questo settembre.

"E' tutta la vita che scio - scrive Aksel -  e lo sci è uno sport all'aperto, ed è quindi uno sport che può essere influenzato dal meteo. Durante la mia carriera ho fatto numerosi stage dove il meteo non era clemente, è normale che si perdano dei giorni o che si lavori in cattive condizioni. Con neve pessima, molle, che si spacca, o abbastanza dura per sciare ma che si spacca quando attacchi a tutta. O poca: il che vuol dire pietre, che spaccano i tuoi sci, e quindi non puoi usare sci da gare. Ed allenarsi senza poter usare il tuo miglior materiale non ha lo stesso valore. La neve subisce i problemi del meteo...se poi ci aggiungiamo il vento (a volte così forte da bloccare gli impianti), la pioggia e la nebbia...Normale in montagna, ma difficile allenarsi così rispetto ad altri sport"

Ecco perchè, prosegue Svindal, si cerca di stare a lungo in un posto, per minimizzare l'impatto dei giorni NO, e aspettare i giorni in cui si riesce a lavorare..."quindi - prosegue Aksel - andiamo in Argentina per un mese, ma quest'anno abbiamo avuto pessime condizioni questi tutti i giorni, ed è la prima volta per me e spero l'ultima. Allenatori, tecnici e atleti lavorano duro e sperano ogni giorno che ci siamo le migliori condizioni. Ma quando ogni giorno rimani deluso dal meteo e dalla condizioni...beh alla fine è frustrante. Questo settembre a Ushuaia è stato il peggiore stage di sempre. Siamo stati sfortunati per un mese di fila. Spero che cambi a ottobre e novembre, così potremo fare un buon allenamento ed essere pronti per la stagione!"

Per dovere di cronaca riportiamo che qualche ora più tardi Aksel ha aggiunto una postilla: "qualcuno leggendo il mio sfogo ha pensato che accusassi lo staff di non aver fatto un buon lavoro. Non l'ho mai detto e non lo penso, ma mi sono dimenticato di elogiarli per tutto quanto han saputo fare, non è stato corretto da parte mia. Hanno fatto il possibile e anche loro sono ovviamente frustrati per la situazione"

Nei giorni scorsi Aksel ha anche presentato le tute norvegesi per la prossima stagione, tramite il suo account Instagram: fondo viola con sfumature gialle, rosse e bianche di sicuro non passeranno inosservate!

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 11 ott 2014 : 07:44:15
Invece di lamentarti per la neve vai a vedere che onde si è presa ieri la tua ex ti frega anche quest''anno..
franz62 Inviato - 01 ott 2014 : 21:24:11
tu fossi il sole tu chi baceresti tra lei e il Norvegia?
jos235 Inviato - 01 ott 2014 : 21:06:33
Non dite a Svindal come è stato il tempo dopo che se n'è andato

Immagine:

69,62 KB
leo85 Inviato - 01 ott 2014 : 13:14:19
Le "scuse" poco credibili di solito ce le teniamo per il post-gara.....Vedremo....
mntr86 Inviato - 01 ott 2014 : 10:01:45
Diciamo che però è strano, di solito sono i nostri ad accampare scuse poco credibili :-)
didibi Inviato - 29 set 2014 : 21:14:42
la Fisi ha stipulato una specie di accordo pluriennale con Ushuaia perciò guai a dire che qualcosa non andava
così come oramai ci sorbiamo da anni queste frasi trasudanti ottimismo e che io ebbi a criticare proprio su Fantaski; prima di ogni gara proclami roboanti che si sarebbe spaccato il mondo ecc

in ogni caso condivido l'analisi franziana
jos235 Inviato - 29 set 2014 : 20:15:57
franz62 ha scritto:
loro non si sono allenati, vabbè saranno andati in palestra, al ristorante e avran dormito di più..

si son fatti anche delle belle gite in barca a giudicare dal video che c'è di la
lbrtg Inviato - 29 set 2014 : 19:57:04
Perfetto Franz!
Enrico Inviato - 29 set 2014 : 18:42:51
Ahahahah! Lucida analisi Franz62!!!
franz62 Inviato - 29 set 2014 : 17:41:18
piu che altro se i nostri si lamentano l'anno prossimo manco ce li mandano..vedete che persino Svindalone..che è Svindalone...deve correggere perchè lo cicchettano persino in Norvegia, figurati i nostri se possono dire di aver fatto un allenamento di mierda, i poltic***i in poltrona devono sempre sentir dire pubblicamente tutto ok...una f**ata.

in ogni caso chi è andato in vacanza quest'estate dopo un anno di lavoro e ha preso 3 settimane d'acqua sta peggio....loro non si sono allenati, vabbè saranno andati in palestra, al ristorante e avran dormito di più..era brutto per tutti, meglio per chi ha bisogno di allenarsi meno
Admin Inviato - 29 set 2014 : 17:35:52
Ho fatto esattamente lo stesso ragionamento.....
Mikko Inviato - 29 set 2014 : 14:47:10
Apprezzo sempre Svindal per la disponibilità e per la schiettezza. Mai frasi o concetti scontati.
Quest’anno le condizioni non erano ottimali (eufemismo) e diverse nazionali sono rientrate in anticipo… succede, non c’è mai niente di scontato con la neve.
Scontate invece sempre le dichiarazioni dei nostri, che sembrano sempre recitare un rosario; eccone qualcuna estratta a caso:

Matteo Marsaglia" siamo riusciti a lavorare bene facendo un primo blocco di lavoro di sei giorni”

Alberto Ghezze “Il programma procede bene” e “le condizioni sono buone per lavorare come si deve”

Silvano Varettoni “riuscito a fare quattro giorni di discesa e tre di superG davvero di qualità. Non c'è tanta neve quest'anno a Ushuaia, ma le condizioni sono buone”

Gianluca Rulfi “i tracciati non sono mai oltre il minuto, devo dire che è molto meglio dell'anno scorso”

E per finire una perla della nostra stampa specializzata: “A Ushuaia si stanno abbassando leggermente le temperature e ovviamente la neve comincia ad 'assomigliare' sempre più a quella invernale”
Fatico a capire perché le dichiarazioni italiche assomigliano sempre ai cinegiornali dell’Istituto Luce? Timore di offendere i capi? O si tengono le condizioni pessime come scusa per occasioni future?
leo85 Inviato - 29 set 2014 : 14:34:51
Beh...a sentire i nostri....non erano proprio dello stesso parere....eppure la location mi sembrava la stessa....mah.... Qualcosa non quadra...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000