Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rimane incerto il futuro di Erik Guay

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 24 set 2014 : 10:28:34
Rimane incerto il futuro di Erik Guay
di Matteo Pavesi

E' uno dei tre veterani della velocità canadese: con il ritiro di Janyk, Kucera e Spence sono rimasti solo Hudec, Osborne-Paradis ed Erik Guay tra i "Canadian Cowboys". E proprio Erik è certamente quello che ha ottenuto i più grandi successi, con 5 vittorie e 17 podi in quasi 200 gare di Coppa, oltre all'oro mondiale conquistato in discesa a Garmisch nel 2011.

Ma purtroppo la sua stagione 2015, e forse la sua carriera, hanno un futuro incerto perchè lo scorso fine giugno è dovuto tornare sotto i ferri, per curare una lesione alla testa del femore sinistro. Come riporta il Journal de Montreal, ripreso da Skionline.ch, l'operazione ha comportato un innesto osseo e di cartilagine sulla parte lesionata, con un decorso che di solito impone 4-5 mesi di riabilitazione.

"Non è stato facile, soprattutto all'inizio, accettare di dover essere ri-operato - confessa Erik - Nelle prime due settimane dopo l'intervento stavo seduto sul divano di casa con la gamba immobilizzata senza ovviamente poterla usare o caricare il peso. E con tre figli a casa non è semplice. Poi io sono un tipo attivo, mi arrabbio quando devo star fermo su un divano!"

Dunque nel caso il processo di guarigione filasse liscio Erik potrebbe tornare ad allenarsi sugli sci a metà novembre, e se Erik non proverà dolore durante l'allenamento a secco potrebbe unirsi alla squadra per gli ultimi allenamenti prima dell'inizio della stagione della velocità.

"Finora sta andando abbastanza bene, anche se sento ancora dolore quando piego il ginocchio velocemente - dichiara Erik - Devo avere pazienza, e poi decideremo all'ultimo momento in base alle mie condizioni"

Dopo l'artroscopia del luglio 2013 Erik ha quindi subito una nuova operazione un anno più tardi, per questo non è facile fare programmi a lungo termine, ma nelle intenzioni del campione canadese c'è di continuare a correre fino ai Giochi 2018, nella speranza di tornare al più presto al cancelletto di Coppa.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 26 set 2014 : 17:22:28
avrà il femore montato al contrario...sai come sono quelli forti...non si capisce come fanno ma vanno.
kaiser Inviato - 26 set 2014 : 17:13:25
Ma scusatemi l'igniiiioooranza...... che kaiser..... l'hanno operato alla testa del femore e gli duole il ginocchio????? Mah......
brunodalla Inviato - 25 set 2014 : 22:27:43
si, in effetti quello in foto in home è svindal....
draghetto Inviato - 25 set 2014 : 21:45:05
Ma è un'allucinazione o in home compare la foto di Svindal?
brunodalla Inviato - 25 set 2014 : 09:50:41
non è un intervento da poco. però c'è anche l'esempio di lizeroux, che con un problema simile è tornato a discreti livelli dopo tre anni. se avrà voglia, il canadese potrà tornare a buon livello. oppure potrà correre dietro ai suoi figli senza problemi
franz62 Inviato - 25 set 2014 : 08:15:52
innesto osseo e di cartilagine..e ti fa male solo se lo pieghi velocemente..va di lusso capisco che non passa più a stare su un divano con tre bambini intorno..però cercherei di resistere e darei anche qualche mese in più di guarigione al tuo ginocchio..più che altro per avere ancora un po' di ginocchio di scorta per scappare in giro una volta smesso con le gare
lbrtg Inviato - 25 set 2014 : 00:19:58
Mi dispiacerebbe moltissimo non vederlo più alla partenza delle Libere.
Wolf III Inviato - 24 set 2014 : 17:39:41
La scuola canadese ha sempre allevato campioni genuini, coraggiosi e senza tempo come Guay.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000