Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli elvetici Kamer e Schmidiger infortunati

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 ago 2014 : 00:00:32
Gli elvetici Kamer e Schmidiger infortunati
di Matteo Pavesi

Una settimana maledetta per la squadra svizzera di sci alpino: nell'arco di pochi giorni si sono infortunati nell'ordine Joana Haehlen, Reto Schmidiger, Silvan Zurbriggen e Nadja Jnglin-Kamer.

Venerdì scorso 22 agosto la federsci elvetica Swiss-ski ha comunicato che Joana Haehlen, atleta della squadra nazionale B, si è lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento in slalom gigante in Argentina. Joana è stata operata ieri, purtroppo la sua stagione 2015 è già terminata.

Con lo stesso aereo con la quale è tornata in patria Joana si è imbarcato anche Reto Schmidiger, rientrato dall'America del Sud dove si stava allenando. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione al legamento esterno del ginocchio destro. Lo slalomista si è fatto male dopo essere scivolato mentre stava salendo su una seggiovia: non sarà operato ma dovrà seguire un periodo di riabilitazione di due mesi, dunque potrebbe essere al via del primo slalom stagionale a Levi. "Più di tutto spero di guarire completamente - dichiara Reto - in modo da poter disputare il resto della stagione e in particolare i Campionati del Mondo"

Guaio anche per Silvan Zurbriggen: il veterano classe 1981 ha accusato un'ernia discale il giorno prima di partire per il Cile, quindi il suo materiale è partito ma lui è rimasto in patria, deluso perchè non era mai stato a Chillan e La Parva e avrebbe voluto allenarsi e prendere il via a qualche gare FIS particolarmente importante per i punti. Anche lui come Reto non sarà operato, il medico federale dott.Frey ha prescritto un trattamento, ma non è stato possibile stimare i tempi di recupero.

Oggi infine Swiss-ski ha informato che la 28enne velocista Nadja Kamer, ora signora Jnglin, si è fatta male al ginocchio destro un allenamento in gigante a Ushuaia, ed è tornata ieri sera a Zurigo. Gli esami cui si è sottoposta presso la clinica universitaria di Balgrist hanno evidenziato una lesione alla cartilagine del ginocchio. Anche in questo caso il dott.Frey non ha potuto effettuare una stima dei tempi di recupero, perchè molto dipende dal processo di guarigione, certamente Nadja non potrà sciare per almeno due o tre mesi. Durante la rieducazione si capirà se sarà necessario intervenire chirurgicamente.

Altri atleti rossocrociati hanno preferito rimanere in patria piuttosto che andare oltreoceano: Luca Aerni per guarire del tutto dell'ernia al disco; Nils Mani per recuperare da una infezione al ginocchio; Sandro Viletta che preferisce non volare ed allenarsi sui ghiacciai, e anche Beat Feuz il cui ginocchio di cristallo soffre per i viaggi lunghi ed ha bisogno un programma personalizzato di lavoro, più facile da implementare sulle nevi di casa.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
didibi Inviato - 29 ago 2014 : 17:27:48
nel comunicato SwissSki avevo letto che lo scarpone era stato incastrato dal seggiolino mentre salivano presumo mentre si sedevano, cosa che ogni tanto succede a tutti anche se spesso senza queste conseguenze
jos235 Inviato - 29 ago 2014 : 11:15:44
bè può capitare anche ai migliori... mai sottovalutare la partenza della seggiovia
kaiser Inviato - 29 ago 2014 : 09:55:17
No ma.... vorrei dire no...... SCIVOLATO MENTRE SALIVA IN SEGGIOVIAAAAA??????? Ma che si era bevuto il Nilo???????
Wolf III Inviato - 28 ago 2014 : 11:04:33
Sembra un bollettino di guerra!
lbrtg Inviato - 28 ago 2014 : 08:08:56
Un anno si ed un anno no..... Mi sembra di ricordare che anche due anni or sono, la nazionale rosso crociata, fu falcidiata da una serie di infortuni durante il periodo della preparazione estiva.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000