Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il CIO ufficializza le tre candidature per il 2022

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 lug 2014 : 15:35:42
Il CIO ufficializza le tre candidature per il 2022
di Matteo Pavesi

Questa mattina l'Excecutive Board del Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato le tre candidature residue per i Giochi Olimpici Invernali 2022.

Il passo formale è parte delle procedure concordate in avvicinamento al congresso del 31 luglio 2015 a Kuala Lumpur: le città rimaste in corsa passano dallo status di "applicant city" a quello di "candidate city", dunque ufficialmente candidate all'assegnazione.

Le valutazione tecniche si sono basate su diversi criteri, come le strutture, i trasporti, l'accoglienza e la sicurezza. Ogni città è stata incoraggiata a preparare la miglior presentazione delle sue risorse e la propria visione di come i Giochi porteranno beneficio alla città e alla regione in cui si trovano.

Come è noto, dopo la recente rinuncia di Leopoli, sono rimaste in gara Oslo (Norvegia), Almaty (Kazakistan) e Pechino (Cina).

Per quanto riguarda lo sci alpino Oslo ha programmato le prove veloci a Kvitfjell, località "classica" nel circuito maschile, e le prove tecniche a Hafjell.

In Kazakistan si correrebbe a Shymbulak, località a 25km a sud di Almaty, ad una altitudine di 2200 metri; in questo momento sono in funzione tre impianti che portano fino a 3200m di quota.

Infine Pechino distribuirebbe le gare in una area immensa: lo sci alpino nella zona di Yanqing, a 94km nordovest della capitale, le discipline nordiche, il freestyle e lo snowboard a Zhangjiakou, a ben 243km di distanza.

Ora si apre formalmente la "fase 2" del processo di assegnazione: entro il 7 gennaio 2015 i candidati dovranno inviare al CIO la presentazione del fascicolo di candidatura e le garanzie; tra febbraio e marzo 2015 la commissione del CIO svolgerà dei sopralluoghi nelle città candidate; tra maggio e giugno 2015 la commissione e le città relazioneranno i membri del CIO; infine come detto il 31 luglio 2015 avverrà l'assegnazione ufficiale dei XXIV Giochi Olimpici Invernali.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunodalla Inviato - 07 lug 2014 : 18:04:09
concordo: spero in oslo, ma temo vincerà pechino.
c'è un grosso però: sarebbe la seconda olimpiade consecutiva nel lontano est asiatico, di solito il cio alterna. è l'unica speranza per oslo.
Katunga Inviato - 07 lug 2014 : 17:07:53
Vincerà Pechino perché ormai sono loro che detengono il potere e quindi comandano, ma io spero tanto in Oslo perché le Olimpiadi di Lillehammer per me sono state le più belle, le ultime a misura d'uomo dove le strutture sono state realizzate con il minor impatto ambientale possibile e per essere sfruttate anche in seguito. Vediamo:
Oslo: voti Europa Occ. + Nazioni filoccidentalizzate ex Urss e Nord America
Almaty: voto ex blocco Unione Sovietica tranne i paesi traslocati ad Ovest
Pachino: resto del mondo, anche di chi non ha sport invernali perché tenerseli buoni conviene. A qualche aiutino in caso di bisogno non si rinuncia mai.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000