Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Congresso FIS: proposto lo slalom in 3 manches

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 03 giu 2014 : 10:34:50
Congresso FIS: proposto lo slalom in 3 manches
a cura della redazione

Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Dauphine, ieri durante l'executive board dello sci alpino (uno dei tanti meeting in calendario nel congresso FIS di Barcellona), si è parlato di slalom in tre manche.

L'idea, proposta dalla federsci francese, è di rendere sempre più spettacolari e mediaticamente attraenti le prove di sci alpino, ed ecco quindi che uno slalom in tre manche potrebbe rendere più divertente la gara.

Dopo la prima manche i migliori 30 accederebbero ad una seconda manche di "semifinale", dalla quale solo i migliori 15 si giocherebbero il risultato finale nella terza e ultima manche. La seconda e la terza manche si disputerebbero una dietro l'altra, quasi certamente senza cambio di tracciatura, e con partenze ravvicinate, per occupare dal punto di vista televisivo lo stesso spazio occupato ora dalla seconda manche.

Inoltre si applicherebbe la nuova formula solo ad alcune gare, non alle classiche come Wengen, Kitzbuehel o Schladming, mentre Levi potrebbe essere un'ottima candidata. Pare che il comitato esecutivo della FIS abbia ben accolto la proposta, e potrebbe tornare a parlarne nel consiglio autunnale, e debuttare già a Levi, il prossimo novembre.

aggiornamento 4 giugno: anche questa mattina si continua a discutere sullo "Sprint Slalom"

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
seba92r Inviato - 04 giu 2014 : 20:57:26
il problema sarà la tracciatura, visto l'andamento del meteo fare 2 discese sulla stessa pista non so cosa comporterebbe...
quilodico Inviato - 04 giu 2014 : 19:58:26
La terza manche fungerebbe da "finale", a se stante, oppure avrebbe il tempo da sommare con la seconda?
Wolf III Inviato - 04 giu 2014 : 17:12:22
L'idea non mi piace. Troppo dispersive tre manches.
quilodico Inviato - 04 giu 2014 : 13:46:45
beh come idea non mi sembra male... lo SL diverrebbe così ancora più televisivo...
Mikko Inviato - 03 giu 2014 : 22:05:14
Il diavolo normalmente sta nei dettagli...

Ad esempio per i punti FIS cosa si prende in considerazione : solo i risultati della terza manche e quindi al max 15 punteggiati a gara? E alla fine della stagione in quanti non hanno più un punteggio FIS?
Katunga Inviato - 03 giu 2014 : 21:06:32
Prima manche tutti, seconda e terza solo ai primi 30 con possibilità di scartare un risultato su tracciati diversi. Che ne dite? Penso che almeno nella seconda vedremo dei numeri incredibili tipo la va o la spacca. Se la va sarà da estasi. Già mi pregusto Hirscherino ad inforcare con l'esterno
franz62 Inviato - 03 giu 2014 : 19:06:36
tutto sommato ci potrebbe anche stare come formula così a prima lettura..
cancliatomic Inviato - 03 giu 2014 : 12:02:32
e si sommano sempre i tempi?
lbrtg Inviato - 03 giu 2014 : 11:53:51
Scusate, volevo intervenire solamente per dire che ho sbagliato sezione del forum, inserendo la notizia delle tre manches su quella riservata a Fantaski.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000