Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Valerio Ghirardi nuovo coach di Tina Maze

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 mag 2014 : 15:46:11
Valerio Ghirardi nuovo coach di Tina Maze
di Matteo Pavesi

Tina Maze e Andrea Massi hanno scelto: sarà il tecnico italiano, ex coach della nazionale, Valerio Ghirardi ad allenare la campionessa slovena per la prossima stagione.
Ghirardi è stato il responsabile della velocità azzurra femminile nella prima metà della scorsa decade, prima di passare ad allenare le spagnole Maria Rienda e Carolina Ruiz Castillo.

Il Team Maze ha tenuto questa mattina una conferenza stampa di presentazione delle prossima stagione, particolarmente attesa proprio perchè sarebbe stato svelato il nome del tecnico chiamato a sostituire Mauro Pini.

Tina Maze ha inoltre confermato che continuerà a sciare anche nella prossima stagione: i dubbi a riguardo erano pochi, ma dopo la conquista del doppio oro olimpico Tina non aveva del tutto escluso la possibilità.

Ma la sete di vittorie non si è ancora spenta, e c'è una stagione che si concluderà con i Mondiali, dove ci sono 5 medaglie potenzialmente in palio: "A maggio mi sono presa un po' di libertà - ha dichiarato Tina - ma ora lo sci è tornato al primo posto. Io cerco sempre nuove motivazioni e nuove sfide, è una lotta con me stessa."

Rimane al suo posto anche Andrea Massi, preparatore atletico, team leader e compagno di vita di Tina: a fine stagione aveva ipotizzato un suo disimpegno dal team, ma ora è chiaro che Andrea rimarrà saldamente al posto di guida, come nelle ultime 6 stagioni.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 04 giu 2014 : 01:15:28
Enrico ha scritto:

Mah! Non sarà un tenico un po' datato? E' fuori dal giro della Coppa del Mondo da parecchio ormai. In bocca al lupo al team Maze.
Ultima volta quando ha allenato?
GPA Inviato - 24 mag 2014 : 19:45:14
@leo: veramente aveva detto che voleva cercare di ritornare competitiva in slalom,poi sicuramente si porrà un obiettivo specifico sui mondiali,a meno che Valerio non imposti un lavoro su basi diverse

@Enrico:sicuramente è vero che sono anni che è fuori dal giro top,ma ha una determinazione notevole che,come ho detto,ho potuto "toccare con mano".Certo,un conto sono gli atleti di uno sci club che cercano risultati giovanili,altro una super top di CdM.Ma credo che possa fare un buon lavoro,fermo restando un mio pieno convincimento:è troppo facile dare colpa all'allenatore quando i risultati non arrivano. Sicuramente è fondamentale il rapporto con l'allenatore e la confidenza tecnica che si raggiunge,però ognuno deve fare il suo,e sugli sci in gara poi c'è l'atleta
leo85 Inviato - 24 mag 2014 : 13:17:10
Io credo che Tina voglia vincere la coppetta di discesa....e comunque puntare all'oro Mondiale in velocità....Mi ricorda molto il percorso fatto dalla Paerson....che negli ultimi anni della carriera si è trasformata da una slalom-gigantista dominate, in una eccellente discesita e supergigantista....anche se Tina credo che in gigante possa comunque puntare alla vittoria....soprattutto se ci saranno ancora in calendario giganti come quello di St. Moritz...o di Maribor....o Aare....
Vedremo...
lbrtg Inviato - 23 mag 2014 : 23:28:08
Sarà dura per lui. Speriamo riesca a "mangiare la colomba", visto che il panettone è troppo vicino all'inizio della stagione.
Enrico Inviato - 23 mag 2014 : 22:43:21
Mah! Non sarà un tenico un po' datato? E' fuori dal giro della Coppa del Mondo da parecchio ormai. In bocca al lupo al team Maze.
cubodado Inviato - 23 mag 2014 : 18:22:48
Potrebbe essere segno di un'evoluzione sempre più verso la velocità?
GPA Inviato - 23 mag 2014 : 18:09:00
Prima di tutto una precisazione: Valerio si chiama Ghirardi,con la "erre" non con la "elle".
Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente nell'anno in cui è tornato ad allenare facendolo proprio nello sci-club in cui milita mio figlio. Sicuramente tecnico sopraffino,sicuramente persona simpatica e di compagnia,altrettanto sicuramente uno che non ha peli sulla lingua e che non si fa prendere in giro da nessuno. Quindi anche Tina troverà pane per i suoi denti,ma credo che possa essere la persona giusta. In bocca al lupo a tutti e due
Wolf III Inviato - 23 mag 2014 : 17:35:19
Il problema è che avere a che fare con Tina non dev'essere semplice...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000