Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Milano:prima riunione del nuovo Consiglio Federale

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 apr 2014 : 12:35:57
Milano:prima riunione del nuovo Consiglio Federale
di Matteo Pavesi

Si terrà oggi a Milano la prima riunione del nuovo Consiglio Federale, eletto lo scorso sabato a Bologna e presieduto dal rieletto presidente Flavio Roda.

L'ordine del giorno prevede la nomina dei Vice Presidenti, dei membri delle Commissioni e la condivisione delle linee guida per il settore tecnico.

Il Consiglio è costituito da Alberto Beretta, Sandro Pertile, Carmelo Ghirardi, Marco Mapelli, Enzo Sima, Dante Berthod e Alberto Piccin come laici, Gabriella Paruzzi e Gianfranco Martin in quota atleti e Alfons Thoma per i tecnici. Sarà presente anche il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, il riconfermato Elio Grigoletto.

Tra le priorità assolute c'è la composizione delle squadre nazionali e degli staff tecnici, attività fondamentale per poter impostare per tempo e con efficacia la preparazione estiva.
Già a Sochi Roda aveva dichiarato l'intenzione di istituire la figura del Direttore Sportivo, uno per lo sci alpino e altri 3 per le altre discipline FISI. Il DS andrebbe a sostituire i due Direttori Tecnici, Plancker e Ravetto, e sarebbe proprio il tecnico biellese il naturale candidato per questa figura.
Tanti i dubbi da sciogliere: l'attuale DT unico del settore giovanile Alessandro Serra continuerà nel ruolo o si occuperà dei gigantisti? E chi guiderà i giovani? E come saranno composte le squadre WC e A?
Ecco le date di annuncio delle squadre azzurre negli ultimi anni: 16 giugno 2010 (!), 27 aprile 2011, 2 maggio 2012, 3 maggio 2013.

 

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GRINGO Inviato - 20 apr 2014 : 14:25:55
Bisognerebbe verificare lo stato di Richard prima dell´infortunio, potrebbe far slittare Deali al 16 posto
bella guapa Inviato - 19 apr 2014 : 18:41:04
MIKKO, penso che DE ALIPRRANDINI, alias FINFERLO, possa essere inserito nel gruppo WC in quanto con il risultato delle Olimpiadi chiude la stagione al 15° posto nella WCSL di gigante. Il resto concordo con te
GRINGO Inviato - 19 apr 2014 : 16:33:32
Ottimo intervento Mikko, penso che Casse, Klotz, Ronci e Tonetti, ovunque vengano collocati, partiranno con il posto fisso vista l´attuale assenza di altri atleti in slalom e nelle veloci. Stessa cosa per Deville se riesce a rimanere nei 100 delle liste FIS. In slalom abbiamo 7 posti ma rischiamo di poterne schierare solo 6 visto che anche Nani e´fuori dai 100 , se non ricordo male sarebbe la prima volta nello storia dello sci azzurro maschile che non riusciamo a completare il contingente per mancanza di atleti nella top 100.
Mikko Inviato - 18 apr 2014 : 12:14:06
La composizione delle squadre di CdM maschili non sarà certo soggetta a sorprese, visto che quelli erano e quelli saranno. La suddivisione tra squadra WC e A immagino sia discriminante sotto l’aspetto economico, ma non sportivo.

Comunque se i criteri rimarranno gli stessi ecco una proiezione delle squadre:

Gruppo WC : INNERHOFER Christof, PARIS Dominik, FILL Peter , MOELGG Manfred, GROSS Stefano, THALER Patrick e NANI Roberto.
Gruppo A: MARSAGLIA Matteo, HEEL Werner, VARETTONI Silvano, BLARDONE Massimiliano, SIMONCELLI Davide, DE ALIPRANDINI Luca, RAZZOLI Giuliano.

Rimaniamo in attesa di vedere se si rivedranno i criteri al ribasso, poiché fuori dai 30 di WCSL ci sono KLOTZ Siegmar, DEVILLE Cristian, EISATH Florian, BORSOTTI Giovanni: altrimenti dovrebbero trovare collocazione in squadra B o come Atleti di interesse nazionale?

Nella squadra B c’erano e ritengo rimarranno CASSE Mattia, RONCI Giordano, ZINGERLE Alex, ai quali si dovrebbero aggiungere DELSANTE Rocco e ROMANO Francesco vincitori a pari merito del Grand Prix.
Rimane da definire la posizione di TONETTI Riccardo, che lo scorso anno fu lasciato fuori dalla nazionale: rimarrà come atleta di interesse nazionale, visto che al momento è tra gli otto slalomisti di CDM?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. Snitz Forums 2000