Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stefanie Koehle chiude la carriera

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 apr 2014 : 16:08:04
Stefanie Koehle chiude la carriera
di Matteo Pavesi

La gigantista/supergigantista austriaca Stefanie Koehle, 28 anni il prossimo 6 giugno, dopo due stagioni senza risultati nelle top10 ha deciso di chiudere la carriera agonistica.

Stefanie si era fatta conoscere nel 2007, con tre vittorie in Coppa Europa tra febbraio e dicembre, esordendo in Coppa del Mondo a Soelden 2007, prima di 91 gare nel circuito maggiore.
Proprio sul Rettenbach, 5 anni più tardi, l'austriaca trova la migliore gara della carriera chiudendo al terzo posto l'edizione 2012, alle spalle di Tina Maze e Kathrin Zettel, recuperando 8 posizioni nella seconda manche grazie al secondo miglior tempo.

"Nelle ultime settimane e mesi, ho pensato alla mia situazione e ho preso una decisione - scrive Stefanie sul suo sito - Le ultime due stagioni mi hanno portato fisicamente, ma anche mentalmente, al limite. Non sono pronta a superare ancora una volta questi limiti, e per questo ho deciso di chiudere la mia carriera nello sci agonistico.

Ho avuto l'opportunità di passare momenti bellissimi e di conoscere persone fantastica. Nonostante i problemi fisici - dovuti principalmente alla schiena - e le numerose operazioni al ginocchio destro e sinistro, sono arrivata in Squadra Nazionale e di questo sono molto orgogliosa.
Il mio sogno di bambina era di potermi confrontare con le migliori sciatrici del mondo e posso dire di esserci riuscita.
Il momento più alto è stato certamente il podio di Soelden, ma anche la coppa di gigante in Coppa Europa e il titolo nazionale in gigante e superg
(nel 2012, ndr).

(...) Dopo l'ultima stagione il mio corpo mi ha mandato segnali chiari, di aver passato i miei limiti. Persino il mio amore incondizionato e il mio entusiasmo per le gare son venuti pian piano meno, ed è un altro motivo per dire basta.

Voglio ringraziare la mia famiglia per il loro sostegno, i miei allenatori, e tutti colore che mi hanno accompagnato in questo viaggio dallo Sci Club alla Coppa del Mondo. Voglio ringraziare tutti i fisioterapisti e i dottore che hanno lavorato per me, specialmente il dott.Christian Fink; i miei sponsor, Voelkl e in particolare il mio ski man. (...) Non dimentico chi ha sempre creduto in me e il mio fan club"

Nell'ultima stagione e mezza si sono ritirate altre due austriache, giovani e vittoriose in Coppa Europa: Karin Hackl e Jessica Depauli.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leo85 Inviato - 16 apr 2014 : 14:56:18
Hei hei....non ci casco
Massimo rispetto per la Koehle!!! Questo è tutto!!!
TEX Inviato - 16 apr 2014 : 12:32:44
leo85 ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Comunque fuori i nomi Leo

Quello mai!!!
Sai che ho una reputazione di "buono" da difendere!!!

Cosi però per difendere la reputazione di "buono" ti fai la reputazione di quello che lancia il sasso e nasconde la mano, vedi tu cosa è meglio
leo85 Inviato - 16 apr 2014 : 10:23:12
Ravattina ha scritto:

Comunque fuori i nomi Leo

Quello mai!!!
Sai che ho una reputazione di "buono" da difendere!!!
Ravattina Inviato - 15 apr 2014 : 12:16:05
Però proprio quello avevi scritto
Rimango del'idea che ognuno fa quello che si sente...chi continua è perché ne ha ancora voglia e si sente fisicamente e mentalmente in grado di affrontare allenamenti e gare, punto Comunque fuori i nomi Leo
leo85 Inviato - 15 apr 2014 : 09:17:47
Ravattina ha scritto:

Mmm...sinceramente non penso che quando fanno queste scelte si preoccupino di lasciare spazio agli altri. Sono scelte personali e basta

Per carità...quello non lo intendevo nemmeno io
Però automaticamente lo fanno. Poi ovvio che i limiti fisici sono la causa principale e fanno arrivare a quella consapevolezza di non poter fare e ottenere di più.
E' proprio di questa consapevolezza che parlavo...che diversi atleti, magari anche causa un sistema che c'è attorno, non riescono ad avere....e si ostinano a fare scelte "poco felici".
brunodalla Inviato - 14 apr 2014 : 23:21:40
secondo me parole più chiare per spiegare il ritiro non ci possono essere: limiti fisici ampiamente raggiunti con mancanza di motivazioni, perchè rischiare ancora? auguri alla bella Stefanie per la sua vita.
skitzato Inviato - 14 apr 2014 : 22:56:49
Ciao a tutti,
mi rendo conto che avrei dovuto dirlo in tempi non sospetti,ma è adesso che ne ho l'occasione.
Stefanie è sempre stata la mia preferita,ma non so il perche',questione di pelle.
La notizia di oggi mi ha messo in agitazione e gettato nello sconforto.
Era l'ultima mossa che mi sarei aspettato da Lei.
Ma se deve essere per un miglioramento della sua qualita' di vita,allora ben venga la decisione.Gli auguro altre soddisfazioni,che sicuramente,Lei sapra' trovare.
Buona fortuna Stef
Ravattina Inviato - 14 apr 2014 : 21:49:11
Mmm...sinceramente non penso che quando fanno queste scelte si preoccupino di lasciare spazio agli altri. Sono scelte personali e basta
leo85 Inviato - 14 apr 2014 : 18:35:57
In casa Austria emergere e conquistare/tenersi un posto è sempre davvero molto difficile...la concorrenza è altissima...e la Koehle ha capito che più di questo non sarebbe riuscita ad ottenere...molto onestamente ha preferito costruirsi un futuro diverso.
Apprezzo molto il gesto e l'onestà di questi atleti che, nonostante gli enormi sacrifici, hanno il coraggio di intraprendere un nuovo percorso lasciando spazio anche a chi ha più possibilità di emergere! Anche qualcun altro dovrebbe avere l'umiltà di farlo!
In bocca al lupo Stefanie!
GM1966 Inviato - 14 apr 2014 : 17:24:11
Non me l'aspettavo perché non è vecchia, ma se ammette di non aver più motivazioni la scelta non è da discutere.

Un problema in meno per Cattaneo che diceva sempre Koehl

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000