Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fenninger bissa a Are ed è nuova leader coppa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 mar 2014 : 20:43:05
Fenninger bissa a Are ed è nuova leader coppa
di Vittorio Savio

A 24 ore dal successo nel primo gigante di Are in Svezia Anna Fenninger bissa e conquista così anche la leadership per la prima volta in stagione nella graduatoria generale. La 24enne austriaca di Adnet mette in cascina la settima vittoria in carriera operando il sorpasso nei confronti di Maria Hoefl-Riesch, solo decima oggi al traguardo. Con una gara dominata in entrambe le manche sull'insidiosa neve svedese e su una pista accorciata per via del vento e della pioggia, Anna ha preceduto la tedesca Viktoria Rebensburg di 61 centesimi e la padrona Jessica Lindell-Vikarby di 68 centesimi.

Ma è una giornata finalmente positiva anche per la squadra italiana, che non trova l'acuto, ma registra un ottimo risultato complessivo, con sette atlete nelle ventisette e le sole Elena Curtoni e Sabrina Fanchini non qualificate per la seconda parte. La migliore nella classifica finale è una rigenerata Manuela Moelgg. La finanziera di San Vigilio di Marebbe, decima ieri, si è addirittura migliorata fino alla sesta posizione, confermando di essersi ritrovata ai massimi livelli fra le porte larghe. "Cercavo risposte da questa gara per capire se le cose stanno migliorando e finalmente ho ricevuto notizie positive", racconta Manuela, la quale ha realizzato il quarto tempo nella seconda manche e sorride perchè erano oltre due anni che non andava così bene in Coppa del mondo. Subito alle sue spalle troviamo anche Nadia Fanchini. La bresciana è settima ancora con qualche sbavatura nella fase centrale della seconda manche che ha compromesso il recupero. Ottava troviamo poi Federica Brignone, la quale si è migliorata di un paio di posizioni rispetto alla giornata precedente. Sedicesima Denise Karbon, che fatica su questa pista poco adatta alle sue caratteristiche, mentre Francesca Marsaglia è diciannovesima. Punti di coppa importanti anche per Nicole Agnelli, la quale incamera il miglior piazzamento in carriera nella specialità, così come Michela Azzola, 27/a con il pettorale numero 51.

Con questo risultato, nell'ultimo gigante prima delle finali di Lenzerheide, l'Italia porta in terra svizzera ben cinque atlete: Federica Brignone, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg, Denise Karbon e Francesca Marsaglia. 

Nella lotta per la coppa di cristallo assoluta a classifica la nuova leader Fenninger comanda con 1151 punti, al secondo posto scala Hoefl-Riesch con 1144, terza rimane Tina Weirather con 943 che però ha concluso anzitempo la stagione per infortunio. La migliore delle nostre è Nadia Fanchini, ventesima con 286 punti. Nella classifica di gigante Lindell-Vikarby (432 punti) conserva 14 punti di vantaggio sulla Fenninger, mentre Federica Brignone è nona con 193 punti.

Domani ultimo appuntamento del trittico svedese con lo slalom (prima manche ore 10.30, seconda manche ore 13.30) al quale prendono parte Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Federica Brignone, Michela Azzola e Nicole Agnelli.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 08 mar 2014 : 11:59:19
lbrtg ha scritto:

Buon risultato delle nostre. Manca solo l'acuto.
Per quanto riguarda le italiane,tutto alpiù buono il risultato della Moelgg.La Fenninger,non c'è che dire,la Rebensburg ritorna sul podio,la terza classificata la Lindell-Vikarby,conferma la ledership in coppa di specialità.
lbrtg Inviato - 08 mar 2014 : 07:52:04
Buon risultato delle nostre. Manca solo l'acuto.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000