Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci in lutto: è morto Gaetano Coppi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 mar 2014 : 11:10:24
Sci in lutto: è morto Gaetano Coppi
a cura della redazione

E' morto la scorsa notte nella sua casa a Sassuolo Gaetano Coppi, storico presidente della FISI.

Nato il 25 settembre 1937 all'Abetone, dove c'è una pista a lui dedicata spesso utilizzata dagli azzurri per gli allenamenti, è stato allievo di Zeno Colò e nei primi anni sessanta discesista della nazionale. In seguito tecnico, commentatore televisivo e manager per Rossignol, guidando il Team Rossignol nell'era Tomba.

E' stato presidente del Pool Sci Italia ed eletto tre volte presidente della FISI: la prima volta nel 2000, scegliendo nel 2003 Gustav Thoeni come supervisore unico per i settori maschili e femminili. La seconda nel 2004 superando Roberto Contento. Infine nel giugno 2006 fu rieletto con il 58% contro Gianantonio Arnoldi, per poi rassegnare le dimissioni 6 medi più tardi. Coppi rimase alla guida della FISI fino al gennaio 2007 come dimissionario: il clima all'interno del consiglio non era più sereno. In seguito, nell'aprile del 2007, fu eletto Giovanni Morzenti.

Dalla moglie Giuliana ha avuto due figli: Nicola, istruttore di sci, e Stella, che nel 2010 ha sposato l'ex ministro degli Esteri Franco Frattini.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 06 mar 2014 : 11:48:09
Un "personaggio" dello sci italiano.
Enrico Inviato - 06 mar 2014 : 11:22:39
Ci ha lasciato il Toscanaccio, era malato da tempo (si operò durante il suo primo mandato da presidente della FISI). Ci lascia ricordi agrodolci. Fu considerato l'artefice della rinascita squadra azzurra dopo l'abbandono di Tomba e Compagnoni e per l'esplosione della squadra azzurra di fondo nelle olimpiadi del 2006. Carattere forte ed accentratore, tipico di chi è abituato a dirigere in prima persona la propria impresa. Fu però ritenuto anche come il maggior responsabile del dissesto del bilancio federale, accertato dopo le olimpiadi di Torino 2006. Lasciò la FISI dopo una congiura interna al C.F. che portarono alle sue dimissioni ed ad un'elezione anticipata che sancì l'instaurazione del periodo Morzentiano.
R.I.P. Gaetano
brunodalla Inviato - 06 mar 2014 : 11:19:09
R.I.P.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000