Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Domani a Bormio gli Assoluti di slalom

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 dic 2013 : 17:55:25
Domani a Bormio gli Assoluti di slalom
a cura della redazione

(da fisi.org) Si svolgerà lunedì 30 dicembre a Bormio, la prima tappa dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino organizzati da Cancro Primo Aiuto Onlus. L’appuntamento è per le 17 con la prima manche dello Slalom maschile, poi prima manche del femminile alle 18, seconda manche alle 20.30.
La seconda manche sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 e sarà così organizzata: prenderanno il via i migliori 30 maschi e le migliori 30 femmine, quindi la gara sarà interrotta per la premiazione e poi proseguirà fino all'ultimo concorrente.

Con l’organizzazione di questa importante manifestazione, Cancro Primo Aiuto vuole festeggiare i vent’anni del Memorial Walter Fontana, una serie di gare sciistiche riservate ai giovani che ha richiamato sulle piste della Valtellina migliaia di giovani promesse di questo sport.
Gli appuntamenti successivi saranno a Livigno, il 29 e 30 marzo, con lo Slalom Gigante, e a Santa Caterina Valfurva, dal 31 marzo al 2 aprile, con la Discesa Libera e il SuperG.

La squadra nazionale italiana di sci alpino ha scelto S. Caterina Valfurva per i suoi allenamenti in preparazione ai Campionati Italiani Assoluti di slalom che si terranno a Bormio, sulla pista Stelvio, il 30 dicembre alle ore 17.30.

Chi sarà ospite a S. Caterina negli ultimi giorni dell’anno potrà facilmente incontrare i campioni azzurri dello sci come Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti e Giordano Ronci guidati dall’allenatore responsabile Jacques Theolier; e le atlete azzurre come le sorelle Elena e Irene Curtoni, Chiara Costazza, Manuela Moellgg, Michela Azzola e Sabrina Fanchini.

Allenamenti speciali per gli atleti, sulla pista Deborah Compagnoni, illuminata a giorno, il 28 e 29 Dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
The caldo e musica offerti dalla Scuola Sci & Snowboard e dal consorzio Tourisport di S.Caterina scalderanno e animeranno la serata.

Saranno presenti, inoltre, la squadra B e C femminile di Coppa Europa e numerosi Sci Club come Alpine Ski Alta Valtellina, Sci Club S.Caterina, Sci Club Lecco, Sci Club Radici e tanti altri, per allenarsi e confrontarsi con i big del momento.

I gigantisti, invece, sono impegnati in una sessione di allenamento - dal 28 al 30 dicembre - a Pozza di Fassa, da dove cominceranno la marcia di avvicinamento al gigante di Adelboden. Guidati da Alex Prosch e Stefano Costazza scieranno Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath oltre ai due slalomisti fassani Stefano Gross e Cristian Deville.

E' questa la seconda edizione degli Assoluti di slalom nel mezzo della stagione. L'esordio fu quello dello scorso anno a Pozza di Fassa con gli slalom che laurearono campioni italiani Manfred Moelgg e Irene Curtoni.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GM1966 Inviato - 31 dic 2013 : 08:53:45
Tra le italiane mi è piaciuta Carmen Geyr, sempre all'attacco, è una che può crescere.
lbrtg Inviato - 31 dic 2013 : 08:31:54
Con tutto il rispetto, mi sembra una pista priva di difficoltà per una gara di Coppa. Uno slalom da 70 kmh!
franz62 Inviato - 30 dic 2013 : 23:01:06
Mi pare che la Curtoncina pur non facendolo continui a sciare in slalom sui livelli della Brignone, per cui resto della mia idea che dovrebbe fare tutte le specialita...sarò fissato ma di Italiane polivalenti e con le articolazioni a posto non ne ho viste molte...
brunodalla Inviato - 30 dic 2013 : 22:54:55
ottima opportunità per provare la pista per i nostri, in vista degli slalom di coppa.
didibi Inviato - 30 dic 2013 : 21:49:08
per quanto riguarda la scarsa partecipazione straniera è dovuta alla norma Fis che ai campionati nazionali bisogna dare spazio agli atleti della nazione del caso gli stranieri hanno una quota limitata e pertanto debbono mettersi in contatto al più tardi 10 giorni prima della competizione con la nazione organizzante per contrattare posti in lista di partenza; e 10 giorni fa nessuno si immaginava che Bormio avrebbe anche disputato due gare di CdM e pertanto le richieste saranno state quelle che sono;
penso anche che la data della gara delle donne che sarà il giorno precedente a quella maschile (invece a Zagabria c'era un giorno di pausa) sia dovuta la fatto della regola dei 5 giorni che altrimenti non potevano essere soddisfatti
19simo93 Inviato - 30 dic 2013 : 21:39:46
Anche Roberto Nani ha fatto una bella 2° manche tutta all'attacco
lbrtg Inviato - 30 dic 2013 : 21:37:58
Grande gara di Stefano Gross.
19simo93 Inviato - 30 dic 2013 : 20:43:44
Chiara Costazza vince gara e titolo battendo 5 francesi per la gara e Pardeller e Benzoni per il podio tricolore.
lbrtg Inviato - 30 dic 2013 : 20:43:05
Vittoria di Chiara Costazza davanti ad uno stuolo di francesi. Per il titolo italiano, seconda Pardeller e terza Benzoni.
lbrtg Inviato - 30 dic 2013 : 20:12:56
Canale 58, adesso, RaiSport 2
Hundschopf Inviato - 30 dic 2013 : 20:05:38
Credo che diano punteggi Fis piuttosto bassi, come la Coppa Europa o quasi. Ma con esattezza non lo so
E' iniziata la telecronaca delle seconde manche su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/2011/diretta.html?cid=ContentItem-6e538313-40e4-41c2-a869-1db4957e424e
In testa dopo la prima Stefano Gross e Nastasia Noens (terza la Costazza)
manu86 Inviato - 30 dic 2013 : 19:59:27
Una curiosità: i campionati nazionali danno punti Fis?
Hundschopf Inviato - 30 dic 2013 : 18:37:56
No, ci sono meno stranieri di quanto pensassi. In campo femminile ci sono le francesi, poi poco altro. Ecco i primi trenta delle liste di partenza della prima manche
http://www.sportflash24.it/sci-bormio-diretta-streaming-online-slalom-campionati-italiani-live-stasera-dalle-ore-20-9521
Hundschopf Inviato - 30 dic 2013 : 16:53:33
La prima manche dovrebbe essere iniziata alle 16.30, ma non ho trovato nessun livetime. Su twitter ci sono alcune foto degli atleti pronti o della pista, quindi dovrebbe essere tutto regolarmente in corso, però appunto non ho trovato nessuna fonte costante di aggiornamenti
Visto che sempre a Bormio si disputeranno due gare di CdM, viene da pensare che il campo dei partenti oggi possa prevedere anche molti stranieri
lbrtg Inviato - 29 dic 2013 : 19:44:32
Sembra solo per la seconda manche su Rai Sport 2 alle 20.00. L'ho letto sul sito della FISI.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000