Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Feuz:"correre a Lake Louise è un piccolo miracolo"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 nov 2013 : 21:26:27
Feuz:"correre a Lake Louise è un piccolo miracolo"
di Matteo Pavesi

Sono passati 20 mesi dall'ultima volta che Beat Feuz ha tagliato un traguardo di Coppa del Mondo: era il 17 marzo 2012, l'elvetico aveva appena chiuso la corsa per la Generale 2012, arrivando secondo alle spalle di Hirscher.
Nel frattempo l'austriaco ha vinto la sua seconda Sfera di Cristallo ed ha già cominciato alla grande la stagione 2014 con una vittoria e un terzo posto.

Ma Feuz può tornare a sorridere, perchè giusto un anno fa di questi tempi aveva iniziato a parlare di ritiro, la sua carriera sembrava compromessa, ma soprattutto i suoi problemi al ginocchio sembravano non avere soluzione.

E invece il 26enne svizzero è in Colorado, dove si sta allenando per poter tornare al cancelletto, possibilmente già a Lake Louise, cominciando con le prove cronometrate, e poi, se andassero bene, con la gara vero e propria.

"Il momento più brutto è stato quando i dottori mi hanno detto che il problema non stava solo nel ginocchio - ha dichiarato Beat - E' stato giusto un anno fa. Sono momenti che non dimenticherò mai, la peggior settimana della mia vita"

Pian piano Beat ha ripreso la preparazione, ora sta lavorando con il coach Sepp Brunner, e con la politica dei piccoli passi spera di tornare ad essere un velocista..."manca una settimana solo all'inizio della stagione di velocità ma non posso certo dire di essere al 100%. In Colorado sta seguendo un programma di allenamenti ridotto, non posso forzare ancora al massima, e sono felice quando riesco a fare tre giri in un giorno. Voglio comunque a fare le prove cronometrate, e poi a seconda delle sensazioni e delle condizioni della pista deciderò. Già il fatto che possa sciare ancora è un piccolo miracolo. Se poi riuscirò ad essere al cancelletto a Lake Louise e poi a Beaver Creek...beh allora sarà proprio un miracolo. Un anno fa non lo avrebbe detto nessuno, ne i medici ne i fisioterapisti."


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000