Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci Estivo: dopo Cortina anche Macugnaga

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 04 lug 2013 : 11:29:35
Sci Estivo: dopo Cortina anche Macugnaga
di Matteo Pavesi

Un inverno lungo e una primavera ridotta al lumicino hanno portato grandi quantità di neve sulle Alpi, dove ha nevicato anche qualche giorno fa, dando respiro a nevai e ghiacciai in perenne sofferenza negli ultimi anni.

Dunque nel prossimo fine settimana Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa, si aggiunge a Cortina nell'elenco delle località che dopo anni e anni tornano ad offrire lo sci estivo.
Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando la situazione di nevai e ghiacciai permetteva con soddisfazione lo sci estivo in molte località.

Durante il prossimo weekend del 6/7 luglio sarà possibile sciare sulla pista San Pietro dalle 8 a mezzogiorno al solo prezzo dell'andata e ritorno Macugnaga-Monte Moro, ovvero 17 euro gli adulti - 11 per i bambini dai 4 ai 14 anni. La "San Pietro" raggiunge i 2868m di quota del Passo Moro, che collega Macugnaga (Valle Anzasca) con la valle Saastal, in Svizzera.

Sabato scorso avevano aperto a Cortina la funivia "Freccia del Cielo" che porta al comprensorio di Ra Vales, tra i 2500 e i 2700m di quota, dopo 12 anni: 150 sciatori ne hanno approfittato, con gli impianti aperti dalle 6.30 e possibilità di sciare dalle 7 alle 10 circa grazie alla seggiovia "Bus De Tofana".

Aperti anche lo Stelvio e il Plateau Rosà; in Francia si scia a Tignes e Les 2 Alpes.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fgerry Inviato - 12 lug 2013 : 17:15:58
Ha chiuso. Ha aperto solo per quel we.
snowball Inviato - 12 lug 2013 : 17:12:04
Qualcuno sa se Cortina è ancora aperta? o fino a che data lo è stata?
TEX Inviato - 09 lug 2013 : 23:02:13
franz62 ha scritto:

back to the future
dall'1 alle 11 si scia senza problemi da valle a monte all'indietro
(per me anche senza impianto illuminazione a quel punto)



aedi ednarg anu ebberas ehc ìs atsueq znarF
seba92r Inviato - 09 lug 2013 : 08:50:35
franz62 ha scritto:

back to the future
dall'1 alle 11 si scia senza problemi da valle a monte all'indietro
(per me anche senza impianto illuminazione a quel punto)

uno dei commenti più enigmatici che hai messo da quando leggo il forum
franz62 Inviato - 09 lug 2013 : 07:42:27
back to the future
dall'1 alle 11 si scia senza problemi da valle a monte all'indietro
(per me anche senza impianto illuminazione a quel punto)
alessandro troncatti Inviato - 09 lug 2013 : 04:03:42
vorrei sottolineare che non è una provocazione, nè una presa in giro , ma se in queste località se per assurdo fosse presente un potente impianto di illuminazione artificiale su alcune di queste piste , sarebbe possibile l'apertura degli impianti di risalita per sciare in notturna per esempio in un orario tra l'una e le 11 ?

ciao , buonanotte .

seba92r Inviato - 04 lug 2013 : 17:32:51
da quello che sono riuscito a capire però la pista aperta è uno skilift abbastanza corta...
Pablok2 Inviato - 04 lug 2013 : 15:10:53
Non è lontanissimo da Milano, se non ci sono casini in due ore arrivi.
Sabato 6 c'è pure il raduno delle Genti del Rosa, con le sezioni CAI delle valli italiane del Rose, oltre alle sezione del CAS di Zermatt e Saastal.
lbrtg Inviato - 04 lug 2013 : 13:32:37
Mooooolto più onesto!!!! Non c'è dubbio.
seba92r Inviato - 04 lug 2013 : 13:16:22
direi che come prezzo è moooolto più onesto di quello di cortina! è lontano da milano? quasi quasi sabato ci faccio un salto

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000