Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Partito il Tour in Sicilia,azzurri a Messina

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 mag 2013 : 23:55:19
Partito il Tour in Sicilia,azzurri a Messina
a cura della redazione

(da fisi.org) Calorosa accoglienza per gli azzurri a Messina nel primo giorno del "Tour in Sicilia" che vede protagonisti molti degli atleti della squadra di Coppa del mondo maschile e durerà sino a sabato 25 maggio. Nei locali del Rettorato presso l'Università si è tenuto un incontro tra il Rettore, prof. Francesco Tomasello, e i nostri ragazzi guidati dal direttore tecnico Claudio Ravetto.

Il Rettore, nel dare il saluto di benvenuto agli atleti e averli ringraziati per avere scelto l’Università di Messina ed in particolare gli impianti della Cittadella sportiva universitaria dell'Annunziata, ha auspicato che questo evento possa rappresentare soltanto un primo passo per ulteriori forme di collaborazione da sviluppare in futuro.

 "La presenza della Nazionale maschile di sci – ha detto il prof. Tomasello - rappresenta  un evento di grande importanza per  l'Ateneo Peloritano e per la città di Messina perché la promozione degli sport ha ricadute positive nel processo di formazione dei nostri giovani".

"Lo sport - ha proseguito il Rettore – è un mezzo fondamentale per educarsi e formarsi, inscindibile dalla formazione culturale".

Il prof. Francesco De Domenico, Direttore Generale dell'Ateneo, ha voluto ringraziare gli atleti perché grazie alla loro presenza gli impianti della Cittadella universitaria potranno avere la giusta visibilità anche a livello nazionale ed ha poi ricordato che lo sport messinese sta vivendo un momento magico grazie alle ottime prestazioni di Vincenzo Nibali che attualmente guida la classifica del Giro d'Italia.

Il Direttore tecnico della nazionale Claudio Ravetto, a conclusione dell'incontro ha poi voluto omaggiare il rettore e il direttore generale con le maglie della nazionale azzurra che sono state loro consegnate da Werner Heel e Manfred Moelgg.

Un altro momento importante per l'Ateneo Peloritano sarà l'incontro tra Ravetto e gli studenti di Scienze motorie previsto per le 14 di martedì 21 maggio alla Cittadella Universitaria dove ha sede il Corso di laurea.

La Nazionale inizierà domani un tour in bicicletta organizzato dall'Università di Messina che prevede un allenamento di circa 75 chilometri sul percorso Messina-Villafranca Tirrena-Spartà-Masse-Tono e ritorno a Messina e nei prossimi giorni attraverserà anche la provincia di Catania, passando per Taormina e Novara di Sicilia, considerati fra i 100 borghi più belli d'Italia.


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000