Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kostelic a segno sulla Podkoren, Italia in affanno

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 mar 2013 : 13:52:18
Kostelic a segno sulla Podkoren, Italia in affanno
di Vittorio Savio

Sotto una pioggerellina primaverile e una Podkoren di neve pappa Alexis Pinturault butta al vento il secondo successo tra i pali stretti servendo su un piatto d'argento la vittoria a Ivica Kostelic. Il francese con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su tutti incappa in un grave errore a metà tracciato che gli costano la più classica delle inforcate, dopo che aveva dominato la prima manche, sfruttando anche il miglior pettorale, il nr. 1. Ringrazia il croato Kostelic al secondo successo stagionale dopo la combinata classica di Kitzbuehel che torna al successo dopo un anno di digiuno tra i pali stretti e dopo una stagione in affanno a causa dei cronici problemi ad un ginocchio.

Alle spalle del croato un Marcel Hirscher in grande spolvero anche oggi, bravo a recuperare sei posizioni rispetto alla prima manche e mettendo 80 importantissimi punti in saccoccia, che consolidano la sua leadership in chiave coppa del mondo assoluta, ancora contesa - ma le speranze a questo punto si flebili - con il norvegese Aksel Lund Svindal. L'austriaco con l'uscita odierna di Felix Neureuther conquista anche matematicamente la sua seconda coppa di specialità consecutiva. Sul terzo gradino del podio sale Mario Matt, complice anche la disastrosa seconda manche dello svedese Andrè Myhrer finito più indietro, dopo aver chiuso con il secondo miglior tempo nella prima prova. Quarto finisce Jens Byggmark, mentre sesto è un ritrovato Reinfried Herbst.

L'Italia non brilla, come forse troppe volte accaduto quest'anno, e dopo che aveva sperato in Giuliano Razzoli (5/o) e Stefano Gros (7/o), i migliori dopo la prova della mattina. L'emiliano inforca nella seconda manche gettando così alle ortiche la possibilità di un piazzamento tra i migliori dieci, mentre il fassano incappa in un grave errore ad inizio di manche finendo 20/o. Meglio hanno fatto Manfred Moelgg, il migliore quest'oggi, che chiude 9/o, dimostrando ancora una volta quest'anno di essere il più regolare, mentre Patrick Thaler è 11/o. Poco più indietro Roberto Nani, alla prima stagione completa in coppa del mondo, che termina 16/o, mentre il bolzanino Riccardo Tonetti è diciannovesimo, cogliendo così i primi punti in coppa, nonostante un grave errore nella seconda manche. Grazie a questo risultato Riccardo entra nei primi 60 della WCSL, permettendo all'Italia di avere 8 posti nella prossima stagione. Nella prima prova era finito fuori Cristian Deville che comunque con il 25/o posto nella graduatoria di specialità si qualifica per le finali di coppa del mondo a Lenzerheide.

Ora il circo bianco si appresta al suo epilogo finale con la tappa conclusiva di Lenzerheide la prossima settimana, sperando nelle grazie del meteo.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 11 mar 2013 : 17:27:21
primo: nessuno sbrano nessuno

secondo: NON QUOTARE MAI IL MESSAGGIO PRECEDENTE, GRAZIE

terzo: è evidente che l'annata degli slalomisti è stata inferiore alle aspettative, inferiore a quello che i loro pettorali dicono, cioè che sono tra i migliori del mondo.
Se poi ci aggiungi acqua a catinelle, umidità e neve molle....
paco Inviato - 11 mar 2013 : 16:59:49
Hatfjell ha scritto:

Posso dirlo? Ma come sciano male gli slalomisti italiani, l'unico che si salva è Moelgg, gli altri...lasciamo perdere.
mah non lo so mi sa che verrai sbranato da qualcuno del forum.........
Hatfjell Inviato - 11 mar 2013 : 09:51:51
Posso dirlo? Ma come sciano male gli slalomisti italiani, l'unico che si salva è Moelgg, gli altri...lasciamo perdere.
Fairyking Inviato - 10 mar 2013 : 22:44:37
Kostelic, sarà anche per la similitudine con il papà allenatore (e cerbero) ha qualcosa della longevità di Girardelli...sono quegli atleti che vanno sempre oltre gli infortuni e risorgono dalle ceneri...ho letto che si opererà a breve.

Hirscher che dire ancora: anche nelle giornate storte con un grave errore arriva secondo. E' eccezionale. Per fortuna sua oggi i distacchi erano elevati dopo pinturault ed il francese è saltato, ma lui è SEMPRE lì ad approfittarne per fare grandi rimonte.
cubodado Inviato - 10 mar 2013 : 22:34:17
Che dire, quest'anno Hirscher casca sempre in piedi! Complimenti a lui e all'intramontabile Kostelic, se non vado con 880 punti Hirscher stabilisce il nuovo record di punti in una classifica di specialità, maschile o femminile, superando gli 860 di Vreni Schieder (su 9 gare, però), ma, a cercare proprio il pelo nell'uovo, perde la possibilità di raggiungere la soglia psicologica di 1000 punti in una sola classifica di specialità ( anche se spuria).
lbrtg Inviato - 10 mar 2013 : 21:17:33
E comunque sono contentissimo per la vittoria del "vecchio" Ivica! Un vero duro!
lbrtg Inviato - 10 mar 2013 : 21:16:31
Nel sito "Winter sport news", un'intervista al Razzo. E' triste ed abbattuto come non mai.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000