Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli azzurri per il Team Event.Non c'è Deville

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 11 feb 2013 : 11:45:20
Gli azzurri per il Team Event.Non c'è Deville
di Matteo Pavesi

I DT Ravetto e Plancker hanno ufficializzato i nomi degli azzurri che prenderanno il via domani al Team Event, in programma alle ore 17: Davide Simoncelli, Roberto Nani, Matteo Marsaglia, Denise Karbon, Elena Curtoni e Chiara Costazza.

Non c'è Cristian Deville e, lo diciamo per sgombrare il campo da ogni dubbio, non c'è alcuna polemica: fin da subito il fassano aveva dichiarato di accettare la ventilata scelta di far correre Thaler come quarto slalomista.

La sensazione è che un po' in tutti i team si sia fatto a gara per evitare la prova a squadra, magari pensando all'esperienza di Raich a Garmisch 2011...

Intanto i gigantisti sono a Ravascletto dove rimarranno fino a mercoledì, mentre Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler arriveranno mercoledì nella stessa località per due giorni di rifinitura fino a venerdì 15.

A Garmish 2011 l'Italia fu medaglia di legno dopo aver perso la finalina con la Svezia, mentre la Francia vinse l'oro battendo l'Austria in finale. In quella edizione si iscrissero 11 nazioni.

Ne approfittiamo per ricordare le regole del Team Event, preparate dal forumista Manuel "Jos" Occhipinti:

Team Event
Sono ammesse a partecipare le prime 16 della classifica per nazioni della Coppa del Mondo in corso. La gara è uno slalom parallelo con tabellone di tipo tennistico.
Per ogni incontro, si affrontano due coppie maschili e due femminili, per un totale di quattro batterie. L'ordine delle batterie sarà fatto in modo che ognuna delle due nazioni schiererà un atleta di ogni sesso in ognuno dei due tracciati (1 maschio e 1 femmina nel blu e 1 maschio e 1 femmina nel rosso) in modo da garantire parità di percorso.
La vittoria di una batteria porterà un punto per la propria squadra, in caso di pari tempo sarà assegnato un punto ad entrambe le squadre.
In caso di uscita doppia, vincerà l'atleta che avrà percorso più strada.
Da notare che è prevista la squalifica nel caso un atleta ostacoli l'altro, sia che venga fatto volontariamente che involontariamente, per cui sarà assegnata la vittoria all'atleta che ha subito ostacolo.
Se al termine dell'incontro il risultato sarà di parità (2 a 2), passerà il turno la nazione che avrà ottenuto il miglior tempo combinato, somma del miglior tempo maschile col miglior tempo tra le ragazze.
Il tabellone per il primo turno verrà formato in questo modo, in base alla classifica di CdM per nazioni:
batteria 1: nazioni 1-16; batteria 2: nazioni 8-9; batteria 3: nazioni 5-12; batteria 4: nazioni 4-13; batteria 5: nazioni 3-14; batteria 6: nazioni 6-11; batteria 7: nazioni 7-10; batteria 8: nazioni 2-15
in caso (molto probabile) di assenza di alcune nazioni, le nazioni rimaste senza avversaria riceveranno automaticamente un "bonus" per andare direttamente al secondo turno.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 12 feb 2013 : 08:16:09
Perchè fanno gareggiare Marsaglia che ha il mal di schiena?
jos235 Inviato - 11 feb 2013 : 21:35:28
un piatto di lenticchie è il massimo che sono riuscito a ricavare.. avrei preferito magari un bel pezzo di puzzone di malga, ma il mio anonimato purtroppo non ha un gran valore sul mercato, è stato un problema riuscire a venderlo
Hundschopf Inviato - 11 feb 2013 : 14:00:19
Grande Jos!
eugenio Inviato - 11 feb 2013 : 13:55:35
Esaù docet.... jos ha venduto l'anonimato per un piatto di lenticchie !!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. Snitz Forums 2000