Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
FantaskiNews
Inviato - 06 feb 2013 : 15:41:48Regina Sterz la più veloce in prova.Goggia 7/a a cura della redazione
Regina Sterz, ex signorina Mader, ha fatto segnare il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista della libera e della superk iridata. Sui 3 chilometri della pista Steicher di Schladming l'austriaca ha trovato la linea migliore, prima di ben 8 connazionali al via, che oltre a cercare il feeling con la pista devono fare selezione interna. La Campionessa del Mondo in carica Lizi Goergl è 5/a, Andrea Fischbacher 6/a, Anna Fenninger 10/a, Kathrin Zettel 14/a, Stefanie Moser 20/a, Nicole Schmidhofer 21/a e Nicole Hosp 24/a.
Secondo tempo per la norvegese Lotte Sejersted, classe 1991, che sicuramente punta a far bene in superk, ma che proverà a dire la sua anche in discesa, come alle finali di Lenzerheide 2011 dove fu 5/a, anche se nella stagione in corso il suo miglior risultato è 13/a a Cortina.
Terzo tempo per la svizzera Aufdenblatten che era in gara con le connazionali per la selezione interna. Quarto posto per Tina Maze che punta dritta dritta alla seconda medaglia.
Tra le azzurre, oggi come ieri, la migliore è Sofia Goggia che con il settimo tempo si gioca l'ultimo pettorale con Elena Curtoni (24/a); seguono Elena Fanchini 18/a, Dada Merighetti 33/a, Nadia Fanchini 34/a
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
TheMustang100
Inviato - 10 feb 2013 : 12:57:44
TheMustang100 ha scritto:
Io continuo con il mio ragionamento, come per lo slalom: la Curtoni in discesa "non ha" speranze di podio, Elena Fanchini idem, la stessa Nadia è in difficoltà (per altri motivi, però, lei deve prendere il via, da campionessa quale è poi, chissà...). La Goggia può far saltare il banco!
Se non venisse iscritta alla gara non troverei una sola parvenza di motivazione valida.
Infatti...
Lucas
Inviato - 07 feb 2013 : 18:58:10
TheMustang100 ha scritto:
Perdonami Julia!
C'è solo un piccolissimo problema: devi strapparla a un certo Aksel!!
cubodado
Inviato - 07 feb 2013 : 11:57:54
Lucas ha scritto:
A me in verità non pareva e in effetti ho trovato un sito dedicato a Guenther dove si dice che i figli si chiamano Carina e Michi... magari gli esperti di gossip possono confermare...
Ecco qui il video con la vera Regina allo sterz della sua vettura
Il marito, Patrick Sterz, dovrebbe avere una scheda FIS con risultati del 2001, (55o ai campionati austiaci di slalom, se non vado errato) è coetaneo.
Ecco qui una biografia in inglese tradotta dal tedesco
"Regina Sterz Translated from the German: After elementary school in her hometown Erpfendorf and the secondary school in St. Johann, Regina Mader graduated from the Skigymnasium Stams. Her first FIS races she contested in November 2000, after inclusion in the squad of the Austrian Ski anno 2002, the first European-offs followed in February 2003. In World Junior Championships, where she took part from 2003 to 2005, their best result was eighth place in the downhill 2005th Until January 2008, she reached the a good standing in the European Cup with five third places – each in the super-G – and finished in the years 2006 and 2008, the fifth in the super-G discipline standings. Her first victory in the European Cup she celebrated on 27 January 2009 in the giant slalom in Götschen-Bischofswiesen.
Regina Mader made #8203;#8203;her debut in the World Cup in January 2007, followed by regular World Cup bets from the season 2008/2009. The first top-10 result succeeded on 1 March 2009. Ninth place in the Super-G in Bansko Remained more top-10 results, the first exception. At the 2010 Winter Olympics in Vancouver she was 14th in the downhill. In the 2010/2011 season Mader made #8203;#8203;his first visit in several World Cup races in the fastest ten. Her best result of sixth place in the Super-G in Cortina d’Ampezzo on 23 January 2011. At the 2011 World Championships in Garmisch-Partenkirchen, they started only in the downhill and finished ranked 23rd The World Cup 2011/2012 season was less successful than the previous winter, their best result was a 16th Place in the Super-G in Cortina d’Ampezzo. On 23 June 2012 married Regina Mader her fiancé Patrick Sterz. At the wedding, she gave up a double name and starts since then as Regina Sterz.
"
cancliatomic
Inviato - 07 feb 2013 : 10:45:26
TEX ha scritto:
Hundschopf ha scritto:
Ecco un' altra immagine di regina sterz
Vedendo l'immagine dobbiamo dare ragione ai cronisti Rai che ne hanno parlato come "giovane promessa"
qui però sembra andare dritta
TheMustang100
Inviato - 06 feb 2013 : 23:26:12
Lucas ha scritto:
Mustang, hai dimenticato di aggiungere i cuoricini!!
A mia parzialissima giustificazione, il fatto di aver scoperto appena stasera la funzione "Inserisci faccine". Non credo, invece, sia possibile esportare emoticons dal Web.
Perdonami Julia!
P.S. Su Nadia, e mi rivolgo a Rega, spero e credo che gareggi al di là di una mera questione di piazzamento nelle prove o nella discesa di Superk. L'Italia ha bisogno di ritrovare questa CAMPIONESSA, rallentata dai mille infortuni. La Curtoni in discesa ha possibilità prossime allo 0 di fare risultato (= 1a, 2a, o 3a), se arriva nelle 30 in prova o nella discesa della SuperK? Chissenegrega! Per Nadia invece l'esclusione POTREBBE ESSERE una mazzata (come scriveva Lucas) tremenda a livello psicologico e comunque gareggiare in queste competizioni potrebbe essere propedeutico ad un suo recupero. Di sicuro per la Curtoni partecipare o meno alla discesa non cambia pressochè nulla.
Ciò detto, e non sono questioni di poca importanza, entro nello stretto merito: io mi porto la freccia Nadia Curtoni. Campioni come lei possono sempre sorprendere (ricordo quando si dava Blardone per morto), è delusa e amareggiata dal risultato del SuperG...potrebbe avere una dose extra di carica!
Non avrei il minimo dubbio sulle atlete da schierare in discesa. Spero e credo sia lo stesso per Plancker.
TEX
Inviato - 06 feb 2013 : 23:05:09
Hundschopf ha scritto:
Ecco un' altra immagine di regina sterz
Vedendo l'immagine dobbiamo dare ragione ai cronisti Rai che ne hanno parlato come "giovane promessa"
TEX
Inviato - 06 feb 2013 : 23:02:16
brunodalla ha scritto:
allora, me lo dite questo grado di parentela della mader o no? non ho voglia di andare a leggere la discussione apposta.
Facile Bruno, e' la moglie di un certo Sterz
Ravattina
Inviato - 06 feb 2013 : 21:21:33 Nooo...non sono parenti...almeno non padre e figlia
brunodalla
Inviato - 06 feb 2013 : 21:06:44 allora, me lo dite questo grado di parentela della mader o no? non ho voglia di andare a leggere la discussione apposta.
Rega
Inviato - 06 feb 2013 : 20:55:21 10+ alla battuta di Hund. Spero anch'io, Lucas, che Nadia gareggi, esattamente per i motivi che dici tu: però, se anche nelle prossime prove la Curtoncina dovesse stare nelle trenta (che per lei, in discesa, è buon risultato) e Nadia dovesse annaspare così tanto, non mi stupirei di un rimescolamento. Spero davvero che Nadia riesca a fare una buona prova domani e a gareggiare (e bene) domenica, proprio perché in questo momento ha bisogno, più di chiunque altra, di fiducia.
Ravattina
Inviato - 06 feb 2013 : 20:47:05 Questa è terribile
Bruno anche tu mi cadi sulle parentele
Bel numero della Gisin oggi in prova
Hundschopf
Inviato - 06 feb 2013 : 20:27:45 Ecco un' altra immagine di regina sterz
Lucas
Inviato - 06 feb 2013 : 20:16:13 Io spero davvero che Nadia gareggi (come meriterebbe peraltro in base ai risultati stagionali), in caso contrario temo sarebbe per lei una vera e propria mazzata a livello psicologico dalla quale non so se avrebbe la forza di rialzarsi (dopo averla vista già vista ieri così depressa e in lacrime). Intendiamoci, le leggi dello sport a volte sono crudeli, ma io credo che Nadia abbia ancora la possibilità di dare tanto e perderla, specie con i chiari di luna attuali, sarebbe delittuoso.!
Rega
Inviato - 06 feb 2013 : 19:57:03 Credo che la Goggia nel quartetto di DH ci debba essere...fermo restando che comunque non dobbiamo attenderci sfracelli, né caricarla di chissà quali responsabilità. Non vorrei che, dopo la prova odierna, rientri in discussione anche il posto di Nadia Fanchini: comunque, ci saranno altre due prove e ci sarà la discesa della combinata per prendere decisioni definitive. Di sicuro la Goggia si è ampiamente meritata il posto...già, forse sarebbe opportuno mandarle tutte in Coppa Europa, come ironicamente sosteneva qualcuno intervenuto anche in questa discussione, perché se poi vanno così forte....
renatino
Inviato - 06 feb 2013 : 19:43:15 Non è il padre:
Günther Mader persönlich
Geburtsdatum: 24. Juni 1964 Geburtsort: Matrei am Brenner Verheiratet mit Ingrid, zwei Kinder (Carina, Michi)