Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Massi: "A Tina ho tolto la bicicletta!"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 feb 2013 : 08:10:07
Massi: "A Tina ho tolto la bicicletta!"
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING - Se a Lindsey Vonn la Red Bull ha assegnato un body-guard personale per proteggerla da eventuali fans troppo calorosi, c'è un'altra star del circo bianco che in questi giorni è al centro dell'attenzione mediatica e del pubblico presente, ma che non ha bisogno di questi accorgimenti di stampo hollywoodiano: Tina Maze.

La sciatrice slovena - leader attuale di coppa del mondo - alla vigilia del super-g femminile in programma oggi potrebbe diventare la donna simbolo di questa edizione del mondiale. La Maze ha, infatti, tutte le potenzialità e capacità per poter conquistare una medaglia in tutte le specialità.

Di questo è convinto anche il suo manager, allenatore e fidanzato Andrea Massi. Il 48enne italiano da anni al fianco della sciatrice slovena ha ben chiare quali sono le potenzialità della sua ragazza. "E' una stagione fantastica quella di quest'anno - spiega Massi - tutto sta procedendo sopra ogni più rosea aspettativa. Analizzando i grafici dei punteggi fatti da Tina quest'anno si può notare come la sua parabola sia in continua costante crescita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Di questo devo ringraziare certamente Andrea Vianello e Livio Magoni. Soprattutto l'arrivo di Vianello come ski-man ha fatto fare quel salto di qualità a Tina determinante per i risultati che sta ottenendo. Ma anche Livio Magoni, con il suo lavoro soprattutto nella velocità è importantissimo".

Ma secondo il fidanzato-allenatore Massi il segreto sta anche nella preparazione fisica di Tina. "A differenza di quasi tutti io ho eliminato del tutto la bicicletta. Tutti macinano chilometri sulle due ruote, io ho deciso di no. Le ho tolto la bici. Preferisco lavorare su una preparazione più vicina a quella dell'atletica leggera: potenza e agilità. Sulle spiagge di Grado ha percorso chilometri di corsa". Potenza e agilità, sono due fattori che stanno dando ragione a Massi. "Naturalmente poi è stata determinante la capacità di Tina - prosegue sempre Massi - di adattarsi ai nuovi materiali in modo molto veloce. Ed, infine, la testa che ha: nonostante tutto, le pressioni a cui è sottoposta in questi giorni, è tranquilla e serena e in pista saprà dimostrare con i fatti di cosa è capace".

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cubodado Inviato - 08 feb 2013 : 13:18:03
Facendo finta che la questione doping non esistesse, basandosi solo sui risultati (anche se sono stati poi annullati) e sull'atteggiamento in gara, a cercare un equivalente ciclistico all'attuale stagione di Tina Maze, il "cannibale" Eddy Mercx che vinceva le classiche, le tappe, o Tour e i giri cercando di non lasciare nulla agli altri mi sembra un paragone più calzante rispetto ad Armstrong che incentrava (e come si è visto adesso) tutta la sua stagione sul Tour.
brunodalla Inviato - 08 feb 2013 : 13:17:02
l'importante è averlo compreso. a questo punto anche io faccio ammenda per averti dato l'impressione della "reprimenda un pò sopra le righe", ma era per cercare di farti capire
sebastioni Inviato - 08 feb 2013 : 12:46:16
Se pur con toni che mi sembrano leggermente sopra le righe,accetto la reprimenda e ammetto che forse mi sono espresso un po'male nel mio giudizio sulle vittorie della Maze.
TheMustang100 Inviato - 07 feb 2013 : 18:49:27
Armstrong ha dominato incontrastato? Sì, ma come?
C'è la sottile differenza che il texano Armstrong nella sua carriera ha fatto uso di sostanza e pratiche non consentite (=doping).
brunodalla Inviato - 07 feb 2013 : 18:07:03
però facendo quel paragone è come se l'avessi fatto, per cui collegare il cervello prima di scrivere.
sebastioni Inviato - 07 feb 2013 : 17:28:06
Non intendevo dire che dietro le vittorie di Tina Maze si celasse l'ombra del doping, ma soltanto esaltare il grande dominio della slovena, in tutte le specialità, dal Gigante alla Discesa, equiparandolo ad altri grandi atleti o squadre sportive, come ad esempio il Barcellona attuale di Messi o quello della Red Bull in Formula 1...
cancliatomic Inviato - 07 feb 2013 : 14:17:14
beh io 200 km non riesco a farli

Carcentina Inviato - 07 feb 2013 : 14:04:40
cancliatomic ha scritto:

Carcentina ha scritto:

quoto fgerry al 100%

cancli ma se da quando hai iniziato ad andare in bici il fratellino ti ha QUASI sempre bastonato
prova a fare running e vedi un pò

ma se vanche lui in bici!!!

running...sport inutile, non si va in giro a correre per niente, se si corre deve esserci un motivo valido...sei in ritardo, ti inseguono, stai giocando a calcio....

hi hi certo che farsi 200 km con una tutina imbottita con pannolone per non tumefari i maroni ha invece una sua utilità sociale.....
brunodalla Inviato - 07 feb 2013 : 13:26:51
non mi pare un paragone tanto azzeccato....a meno che uno non viva sulla luna e non sappia cosa è successo nel frattempo
fgerry Inviato - 07 feb 2013 : 12:25:25
doping?!?!?!?!
sebastioni Inviato - 07 feb 2013 : 11:58:40
Tina Maze è una vera campionessa. I continui successi da ottobre a febbraio sono impressionanti e mi ricordano il dominio incontrastato di Lance Armstrong nel periodo delle sue vittorie al Tour de France.
cancliatomic Inviato - 07 feb 2013 : 11:53:19
Carcentina ha scritto:

quoto fgerry al 100%

cancli ma se da quando hai iniziato ad andare in bici il fratellino ti ha QUASI sempre bastonato

ma se vanche lui in bici!!!

running...sport inutile, non si va in giro a correre per niente, se si corre deve esserci un motivo valido...sei in ritardo, ti inseguono, stai giocando a calcio....
fgerry Inviato - 07 feb 2013 : 11:39:57
Yeah, il mio preparatore è un ex-maratoneta!!!

Bici, solo downhill per propriocettività e riflessi!!!!!!
Carcentina Inviato - 07 feb 2013 : 11:38:23
quoto fgerry al 100%

cancliatomic Inviato - 07 feb 2013 : 11:21:21
fgerry ha scritto:

L'ho sempre detto che le due rotte fanno a c***otti con lo sci!!!! io non posseggo nemmeno una Graziella

io invece da quando ho iniziato ad andare in bici d'estate, fisicamente poi durante la stagione invernale sto meglio.....ma se mi sente Carce

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000