Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nordica leader negli slalom di coppa uomini

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 gen 2013 : 11:33:53
Nordica leader negli slalom di coppa uomini
di Vittorio Savio

Alla vigilia dell'ultimo slalom di coppa del mondo maschile – escludendo il parallelo di Mosca - prima del mondiale che si apre il 4 febbraio a Schladming, un'azienda italiana guida un po' a sorpresa la speciale graduatoria per marchi tra i pali stretti. Si tratta di Nordica del Gruppo Tecnica di Giavera del Montello, storico marchio veneto degli sport della neve.

Dopo sei slalom, dei nove in programma quest'anno nel calendario di coppa del mondo, Nordica guida la classifica dei brand con 900 punti, 300 in più di un colosso come Atomic che ha in Marcel Hirscher la sua maggiore espressione. Più staccati, terzi, a 480 punti, Fischer, quindi Voelkl (280) e Salomon (240).

Il merito della leadership del marchio veneto è dovuta ai risultati della punta di diamante Felix Neureuther che da solo ha raccolto 450 punti, la metà del bottino, aiutato in questo poi dal compagno di scuderia, lo svedese André Myhrer (330 punti), dall'altro tedesco Fritz Dopfer (80) e da un altro svedese Mattias Harging (40). Per fare un raffronto tra i due marchi al vertice di questa speciale classifica, basta dire che i punti raccolti (600) da Atomic sono merito esclusivo di Marcel Hirscher.

In casa Nordica, nonostante l'addio agli inizi di dicembre del campione olimpico Giuliano Razzoli, dopo un rapporto abbastanza tormentato nelle ultime due stagioni, si guarda con fiducia al futuro. I risultati in coppa del mondo al momento sono quanto mai gratificanti, grazie anche a Viktoria Rebensburg, campionessa olimpica di gigante e fresca vincitrice del super-g di Cortina d'Ampezzo, e dall'azzurro Dominik Paris, trionfatore a fine anno della discesa libera di Bormio. In chiave mondiale di Schladming dunque le aspettative per qualche medaglia sono alte.

Intanto la scorsa settimana Nordica ha presentato le nuove collezioni sci e scarponi per il 2013-2014, sulle nevi di Madonna di Campiglio, agli addetti ai lavori, tra i quali l'ex campione olimpico di discesa Franck Piccard. Sono stati oltre 300 i buyer stranieri provenienti principalmente da Germania e Scandinavia, i due mercati, insieme a Stati Uniti, dove il marchio veneto sembra anche incrementare le vendite, grazie anche ai cinque testimonial presenti in coppa del mondo, che per una settimana hanno testato le collezioni di nuovi scarponi e dei nuovi sci dedicate ai settori Gara, Freestyle e All Mountain. Dati ufficiali sugli andamenti delle vendite in questa stagione al momento non ce ne sono, ma nella cittadina del trevigiano i numeri che giungono fanno prevedere un incremento oltre le più rosee aspettative.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tienigiù Inviato - 24 gen 2013 : 18:20:00
l'impatto forte sembra proprio essere quello che cercano con la loro estetica
i modelli freeski sono ispirati alle storiche grafiche sovietiche di rimando alle prossime Olimpiadi invernali http://goo.gl/yM4B0
lbrtg Inviato - 23 gen 2013 : 16:41:38
Potrà piacere o meno, ma la grafica Nordica è sempre di sicuro "impatto"!
tienigiù Inviato - 23 gen 2013 : 15:06:05
ecco alcuni dei loro nuovi sci:
http://www.skieur.com/media/2013/janvier/20/P1410551.jpg
http://www.skieur.com/media/2013/janvier/20/P1410548.jpg
Nordica adotterà un ciclo produttivo di due anni per cui dalle successive collezioni non ci sarà un rinnovamento anche solo grafico annuale su tutta la gamma, questo in base alle richieste dei rivenditori ed alla disponibilità di mercato
lbrtg Inviato - 23 gen 2013 : 12:03:37
Nordica è sempre stato un riferimento nel mondo dello sci. Nessun problema se il Razzo, abbia cambiato materiali. Mi sembra che si siano lasciati amichevolmente.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,82 secondi. Snitz Forums 2000