Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller salta l'intera stagione 2012/2013

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 16 gen 2013 : 16:02:22
Bode Miller salta l'intera stagione 2012/2013
di Matteo Pavesi

Bode Miller ha deciso di fermarsi per tutta la stagione, per tornare al massimo della forma nel prossimo autunno e affrontare nel migliore dei modi la stagione olimpica. Lo ha annunciato poco fa US Ski Team, la federsci americana, in una nota ufficiale.

Per Bode è una decisione strategica: inutile forzare il ritorno in Coppa del Mondo, tanto meno pensare di andare ai Mondiali con poche speranze di medaglia. Meglio invece concentrarsi sul grande appuntamento olimpico, Sochi 2014, probabilmente l'ultimo di una brillante carriera.

Per il 35enne di Franconia il 2012 è stato un anno intenso: l'operazione al ginocchio nella scorsa primavera ha avuto tempi di recupero molto più lunghi del previsto, nel frattempo Bode si è sposato e sta per diventare padre per la seconda volta.

Non dimentichiamo poi il particolare feeling che hanno gli atleti statunitensi con gli appuntamenti olimpici, e il palmares di Bode che può vantare 5 medaglie olimpiche (1 oro, 3 argenti, 1 bronzo tra Salt Lake City 2002 e Vancouver 2010), 5 Mondiali (4 ori, 1 argento tra St.Moritz 2003 e Bormio 2005) oltre alle 33 vittorie in CdM, record per un sciatore alpino a stelle e strisce.

Tra l'altro è la prima volta dal 1997/1998 che Bode salta una intera stagione, dopo aver dominato le edizioni 2005 e 2008. In questo modo, tra l'altro, Bode usufruirà dello status di infortunato, mantenendo le posizioni all'interno della graduatoria FIS.

"E' difficile per me pensare di saltare una stagione - ha dichiarato Bode - ma questa decisione è semplice da prendere se considero le possibilità che potrò avere il prossimo anno. Il mio ginocchio dovrà essere più forte che mai, com'era prima dell'infortunio del 2001. E' stato un grande anno per me, mi sono sposato, e mia moglie è incinta, dunque avrò la possibilità di stare con la mia famiglia e mia figlia.
Ho detto tanto volte che le motivazioni sono un fattore chiave per me, e sono super motivato a fare grandi cose il prossimo anno, e so che il 2014 saranno le mie ultime olimpiadi. Voglio ringraziare i miei sponsor per il loro sostegno in questo periodo in cui mi sto impegnando nella riabilitazione."

In pieno accordo con Bode anche l'Head Coach Sasha Rearick: "è una decisione saggia e strategica. Lui è diventato una leggenda ridefinendo i limiti di quel che si può fare sugli sci, ma sa che una aggravarsi dell'infortunio al ginocchio potrebbe mettere in serio pericolo le Olimpiadi 2014. A questo punto dunque non sta sufficientemente bene da poter gareggiare e lavorerà per poter tornare al 100% per Sochi."

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcel de Aoste Inviato - 17 gen 2013 : 11:57:48
Io avrei giurato che si sarebbe direttamente ritirato dalle gare (cosa che mi sarebbe dispiaciuta moltissimo) visto il ginocchio che lo fa tribolare e per godersi la famiglia.
lbrtg Inviato - 17 gen 2013 : 08:37:22
Anch'io.
Gobbo Carlo Inviato - 16 gen 2013 : 22:43:12
...mah!, non credo che abbia preso in considerazione un eventuale cambio di materiali anche perchè in squadra Head ci sono oggi ragazzi come Svindal ,Clarey, Jansrud...il cui lavoro di adattamento è quanto mai pertinente anche per Bode. Sul talento di questo atleta credo non esistano dubbi e neppure sulla sua intelligenza,..lo dimostra la sua decisione di continuare a tenere bloccati i punteggi ..non rientrando in una stagione come questa , priva di obiettivi di un certo interesse. Per gli statunitensi ( in modo speciale )il palcoscenico olimpico ha un valore che forse noi abbiamo un pò trascurato nel tempo, magari banalizzandolo ...!!Bode ha capito come possa impostare tutta la prossima stagione sulla possibilità di difendere al meglio ben tre medaglie olimpiche conquistate a Vancouver....( le sole medaglie che abbiano un valore per gli americani...) e che su questa base possa programmare il rientro con la sua solita bravura mediatica!! Io spero che accada ...
Wolf III Inviato - 16 gen 2013 : 21:41:13
Peccato! Manca un Bode in questa stagione. Dubito possa ritornare da protagonista nella prossima. Ad un umano "normale" è necessaria una stagione di gare solamente per riprendere le misure con gli altri, però Bode...
cancliatomic Inviato - 16 gen 2013 : 21:22:58
come dite tutti voi sarà durissima rientrare da protagonista dopo un anno di inattività a 35 anni, ma Bode è un fenomeno come pochi e secondo me può farcela.

Tra l'altro questo è un periodo in cui, si...ci sono grandi sciatori nelle discipline veloci, ma sinceramente non vedo i grandi fenomeni che c'erano fino a qualche anno fa...
Fairyking Inviato - 16 gen 2013 : 19:57:56
In linea di massima tornare dopo una anno intero di inattività a 35/36 anni sembrerebbe impossibile per rientrare protagonista... ma è anche vero che dovendosi concentrare sulle discipline veloci e considerando che non ci sono in questo momento fenomeni assoluti nella velocità come fino a 2/3 anni fa' non escludo che potrebbe anche non sfigurare. Da lì and ottenere medaglie forse ne corre parecchio ma chi lo sà, è sempre stato l'atleta che è capce di tutto in bene ed in male, vedremo.
magimail Inviato - 16 gen 2013 : 18:41:23
Scommessa ? Cambia marca di sci....
Ho perso il conto di quelli che ha usato! K2, Rossignol,Atomic,Head....To be continued...
Aksel95 Inviato - 16 gen 2013 : 18:05:08
Io spero di rivederlo grande alle Olimpiadi, ma un anno di inattività pesa come un macigno, alla sua età poi...
capriolo Inviato - 16 gen 2013 : 17:50:10
ba io penso che una altr'anno rientri ma sarà molto dura dopo un anno e mezzo senza competizioni esssere da podio alla sua età. certo che èstato un infortunio strano il suo passò quasi inosservato rispetto per esempio a quello di kostelic ma poi..
lbrtg Inviato - 16 gen 2013 : 17:43:58
Salta la stagione? Ma va? Chi l'avrebbe mai detto? Sarà, non dura, ma durissima, per lui, ritornare l'anno prossimo. Io, sinceramente, dubito molto che rientri.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000