V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 13 dic 2012 : 10:28:27 La Brignone si ferma e si opera a cura della redazione
 Non è un bel periodo per Federica Brignone. La ventiduenne vice-campionessa del mondo di gigante ha dato forfeit per la gara fra le porte larghe in programma domenica 16 dicembre sulle nevi francesi e ha deciso di operarsi alla caviglia destra per togliere una cisti tendinea sul tibiale posteriore, all'altezza del malleolo. Federica si consulterà nei prossimi giorni con la Commissione Medica della F.I.S.I. presieduta da Herbert Schoenhuber per definire tempi e modalità dell'operazione. "Sono giunta ad un punto che non potevo proseguire - spiega Federica - Il dolore è diventato insopportabile, fatico addirittura a camminare. Ho tenuto duro ma ormai sciare era diventata una sofferenza e non era nemmeno più divertente. Ho preso questa decisione in accordo con i dottori, adesso non voglio mettermi alcuna fretta, sono giovane e penso esclusivamente a guarire completamente per tornare a divertirmi sugli sci. E tornerò più forte di prima". |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paco |
Inviato - 13 dic 2012 : 20:08:40 | brunodalla ha scritto:
forse perchè è peggiorata dopo?
|
sicuramente allenandosi e gareggiando non migliorava di sicuro e tu lo dovresti sapere bene.............. |
Maxicono |
Inviato - 13 dic 2012 : 17:41:47 |
Per i Mondiali potrebbe comunque rientrare fermandosi adesso, oppure possiamo metterci il cuore in pace?
|
A meno che non faccia un ottimo risultato a Maribor, spero sinceramente di no... perchè vorrebbe dire che oltre a Irene Curtoni non ci saranno state altre tre ragazze ad essersi qualificate a forza di risultati... |
magimail |
Inviato - 13 dic 2012 : 17:41:10 Tutti medici sportivi!!!
Sono contento che abbia prevalso il buon senso. Mi piace pensare che alla fine sia anche stata consigliata bene, nella sfi ga. Tornerà piu' forte e incaz.a.a di prima! |
TheMustang100 |
Inviato - 13 dic 2012 : 17:05:21 A testa di atleta non si comanda! 
|
brunodalla |
Inviato - 13 dic 2012 : 17:04:32 forse perchè è peggiorata dopo? |
paco |
Inviato - 13 dic 2012 : 16:19:13 perche' non farlo a ottobre e perdere solo un gigante?boh.... |
franz62 |
Inviato - 13 dic 2012 : 13:02:47 Brava..anche prima dovevi farlo. |
brunodalla |
Inviato - 13 dic 2012 : 12:33:48 | fabio farg team ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Ottima e saggia decisione. Continuare come ha fatto fin'ora, non avrebbe avuto senso. Lo sappiamo tutti che tornerà più forte di prima!
|
Approfittando anche delle festività di Natale in mezzo,speriamo che c'è la faccia a rientrare per Semmering.
|
potresti evitare anche di pensarle certe cavolate? |
TheMustang100 |
Inviato - 13 dic 2012 : 12:32:19 Semmering?!?  
Cioè si opera e torna fra poco più di 2 settimane...
Fosse così semplice ci avrebbe pensato prima, no?
|
fabio farg team |
Inviato - 13 dic 2012 : 12:27:01 | lbrtg ha scritto:
Ottima e saggia decisione. Continuare come ha fatto fin'ora, non avrebbe avuto senso. Lo sappiamo tutti che tornerà più forte di prima!
|
Approfittando anche delle festività di Natale in mezzo,speriamo che c'è la faccia a rientrare per Semmering. |
leo85 |
Inviato - 13 dic 2012 : 12:07:04 Coraggio Fede!!! Era l'unica decisione da prendere!! Ma figuriamoci se con la testa dura che hai ti butti giù!! Magari la rivedremo per le ultime gare della stagione, non creo proprio prima considerando almeno 2 mesi di stop!!! E poi non c'è fretta, è giovanissima e ha tutto il tempo per ritornare giustamente più forte di prima!!! |
TheMustang100 |
Inviato - 13 dic 2012 : 11:39:30 Credo che abbia pensato alla WCSL, un'altra opzione valida sarebbe potuta essere quella di "gestirsi" (saltando anche qualche gara) fino al 14 febbraio, fare il gigante dei Mondiali, ed operarsi anche il giorno dopo, così da avere poi tutto il tempo (?) per recuperare e non saltare la preparazione estiva.
Se però non riusciva nemmeno più a camminare, allora...
Per i Mondiali potrebbe comunque rientrare fermandosi adesso, oppure possiamo metterci il cuore in pace?
|
cancliatomic |
Inviato - 13 dic 2012 : 10:48:38 un peccato, però sono d'accordo con didibi....Forza Fede |
wlaputzer |
Inviato - 13 dic 2012 : 10:44:28 Era ora! In bocca al lupo.. sei fortissima! |
didibi |
Inviato - 13 dic 2012 : 10:44:22 finalmente un atleta Fisi che prende una decisione difficile, ma a mio avviso giusta; la fede sta maturando; e poi fra saltare un mondiale ed un olimpiade meglio la prima che la seconda ti capita solo ogni 4 anni ed all'ultima non è che ci fosse andata con la testa giusta |